Hooray! You have added the first book to your bookshelf. Check it out now!
Create your own shelf sign up
[−]
  • Search Digit-count Valid ISBN Invalid ISBN Valid Barcode Invalid Barcode

Tintenherz

By Cornelia Funke

(6)

| Paperback | 9783841500120

Like Tintenherz ?
Join aNobii to see if your friends read it, and discover similar books!

Sign up for free

Book Description

433 Reviews

Login or Sign Up to write a review
  • 1 person finds this helpful

    Mi trovo davvero in difficoltà nel dare un giudizio a questo libro.
    Sono venuta a conoscerlo grazie al film che ne è stato tratto, film orribile, tra l'altro.
    Eppure guardandolo sentivo che sotto c'era qualcosa di davvero innovativo ed interessante, ...(continue)

    Mi trovo davvero in difficoltà nel dare un giudizio a questo libro.
    Sono venuta a conoscerlo grazie al film che ne è stato tratto, film orribile, tra l'altro.
    Eppure guardandolo sentivo che sotto c'era qualcosa di davvero innovativo ed interessante, così mi sono procurata la controparte cartacea, certa che questa fosse, ancora una volta, migliore.

    Invece il libro è pesante, non coinvolge a livello emozionale, non c'è il minimo di empatia nei confronti dei personaggi.
    La trama è interessante, l'idea è geniale, chissà, se l'avesse scritto qualcun'altro sarebbe potuto entrare nella rosa dei miei libri preferiti.
    Il finale poi lascia intendere il proseguo di una saga, ma dubito andrò mai a cercarla...

    Letto una seconda volta non modifico la mia prima impressione. Però andrò in cerca del seguito, giusto per completezza.

    Is this helpful?

    Ladylooney said on Sep 25, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Sorprendentemente carino e scorrevole...E se viene considerato un libro per bambini beh pazienza, a é piaciuto come lettura leggera e distensiva.

    Is this helpful?

    -Ba- said on Sep 22, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    In alcuni momenti della vita, quando vuoi solo fuggire dalla realtà, i libri sono i tuoi grandi compagni. La cosa magnifica è che puoi scegliere quale di loro avere accanto. Avevo bisogno di svagarmi, di leggere una storia un po' magica, un po' assur ...(continue)

    In alcuni momenti della vita, quando vuoi solo fuggire dalla realtà, i libri sono i tuoi grandi compagni. La cosa magnifica è che puoi scegliere quale di loro avere accanto. Avevo bisogno di svagarmi, di leggere una storia un po' magica, un po' assurda, un po' romantica e buona, una che mi facesse sorridere ed evadere. Questo libro è proprio ciò di cui avevo bisogno: una storia per ragazzi, non troppo pretenziosa, ma comunque pensata bene e articolata in modo da coinvolgerti. Alla fin fine la storia non è poi così complessa, numerosi passaggi potevano essere evitati e se fosse stato riassunto non avrebbe di certo perso fascino, qualche volta ho avuto la sensazione che la scrittrice la tirasse per le lunghe inutilmente. Ma alla fine, cosa pretende da un libro che si è cercato per determinati motivi? Ho ottenuto ciò che volevo e non posso lamentarmi affatto.
    Davvero delizioso il fatto che ogni capitolo iniziasse con una piccola citazione introduttiva, tratta da libri per ragazzi.

    Is this helpful?

    Becky said on Sep 8, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    L'idea su cui si fonda la vicenda (i personaggi di un libro che prendono vita quando le loro vicende vengono lette ad alta voce) è originalissima e bella, la trama , però, mi è sembrata in alcuni punti banale, alcuni episodi ridondanti, scritti solo ...(continue)

    L'idea su cui si fonda la vicenda (i personaggi di un libro che prendono vita quando le loro vicende vengono lette ad alta voce) è originalissima e bella, la trama , però, mi è sembrata in alcuni punti banale, alcuni episodi ridondanti, scritti solo per allungare la vicenda e, sinceramente, non mi è riuscito di "affezionarmi" a Mortimer e sua figlia.......
    Leggerò sicuramente gli altri due volumi che proseguono la trilogia ma sinceramente lo farò solo per"completezza" e non perchè il libro mi sia piaciuto talmente tanto da voler sapere come finisce la vicenda!

    Is this helpful?

    Minnie33 said on Aug 31, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    -

    Perché non mi è piaciuto?
    La protagonista è odiosa , egoista , con un complesso edipico grande come una casa, con un'empatia verso gli altri esseri viventi pari allo zero ... non vorrei in nessun caso vivere un'avventura o altro con questa persona e ...(continue)

    Perché non mi è piaciuto?
    La protagonista è odiosa , egoista , con un complesso edipico grande come una casa, con un'empatia verso gli altri esseri viventi pari allo zero ... non vorrei in nessun caso vivere un'avventura o altro con questa persona e i suoi famigliari , non mi darebbero nessun aiuto in caso di difficoltà ( troppo intenti a salvarsi tra loro e degli altri chi se ne frega...) ed inoltre se mi capitasse di fare una scelta che aiutasse me stessa e fosse d'intralcio a loro mi darebbero dell'egoista infida quando loro per tutto il libro hanno avuto proprio lo stesso comportamento! Solo che se lo fanno loro ( il pensare solo a se stessi) allora è un comportamento valido e giustificabile mentre se lo fanno gli altri per auto salvarsi sono degli infidi stronzi... poi mettono senza pensaci un attimo altri esseri in situazioni veramente terrorizzanti ma è come se avessero fatto una cosetta all'acqua di rose, ma si se la caveranno da soli , ormai è fatta si dicono!!! Ma che pezzi di mer.. di protagonisti!
    E poi francamente è tutto insipido! Aver per protagonisti questi modelli di egoismo e ipocrisia rende il tutto veramente brutto , tutto il male in fondo deriva da come sono loro e dal loro comportamento egoista e incauto .... brutto brutto brutto romanzo , non so proprio cosa ci trovino gli altri lettori ... mha!

    Is this helpful?

    Amarillide said on Aug 27, 2014 | Add your feedback

Book Details

Improve_data of this book