Tiro al bersaglio

Editore: Giunti (Narratori Giunti ; 18)

3.4

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 111 | Formato: Paperback

Isbn-10: 8809203984 | Isbn-13: 9788809203983 | Data di pubblicazione:  | Edizione 1

Traduttore: Bruno Nacci

Genere: Fiction & Literature , Teens

Ti piace Tiro al bersaglio?

"Quando hai diciassette anni, diciott'anni e frequenti controvoglia e senza una lira in tasca un istituto professionale per meccanici, l'arrivo della primavera non ti aiuta certo ad accettare serenamente un futuro poco entusiasmante. Puoi resistere, sperare, rassegnarti; oppure puoi sbottare, dare un gran calcio alle regole e provare a vivere almeno un giorno da leoni. Ma la cosiddetta società civile, lo sai, ha poco senso dell'umorismo e sopporta male che si violino le sue regole. Perciò interviene. E quando la società civile interviene, il giorno dei leoni diventa sempre un tiro al bersaglio... Esilarante come al solito, Blanc racconta l'avventura del suo quartetto di giovani marsigliesi con l'estro e la vivacità che caratterizzano sempre la sua scrittura. E non smette mai di ricordarci che il mondo che affligge i suoi giovani eroi è lo stesso mondo a cui apparteniamo tutti noi."