Tishomingo Blues

By Elmore Leonard

| eBook | 9780297863663

Like Tishomingo Blues ?

Daredevil Dennis Lenahan has brought his act to the Tishomingo Lodge & Casino in Tunica, Mississippi - diving off an eighty-foot ladder into nine feet of water for the amusement of gamblers, gangsters, and luscious belles. His riskiest feat, howe Continue

Daredevil Dennis Lenahan has brought his act to the Tishomingo Lodge & Casino in Tunica, Mississippi - diving off an eighty-foot ladder into nine feet of water for the amusement of gamblers, gangsters, and luscious belles. His riskiest feat, however, was witnessing a Dixie-style mob execution while atop his diving platform. Robert Taylor saw the hit also. A blues-loving Detroit hustler touring the Southland, Taylor's got his own secret agenda and he wants Dennis in on the game. And high-diver Dennis could be about to take a long, fatal fall - right into a mess of hoop skirts, Civil War play-acting... and more trouble than he ever dreamed possible.

DIALOGHI ECCELLENTI

Il tratto caratteristico attribuito all'autore trova qui piena conferma. Ottimo romanzo, si presterebbe per un film di Tarantino.

Forse andavano meglio approfonditi i due protagonisti, alla fine non si ha la sensazione di averli davvero conosciuti. Piacevole lettura.

Paolo F. said on Sep 4, 2014 | Add your feedback

Un romanzo che nella sua pochezza ci ho messo quasi venti giorni a leggerlo.
    Che dire, non mi ha fatto impazzire, non l'ho divorato, non sono rimasto col fiato sospeso alla fine, non sono saltato sul letto, niente, è un buon libro con una storia stra ...(continue)

Un romanzo che nella sua pochezza ci ho messo quasi venti giorni a leggerlo.
    Che dire, non mi ha fatto impazzire, non l'ho divorato, non sono rimasto col fiato sospeso alla fine, non sono saltato sul letto, niente, è un buon libro con una storia strana e basta.

Astucchi said on Jul 24, 2014 | Add your feedback

Forse è il miglior Leonard che abbia letto e colpisce il fatto che sia un libro scritto da un uomo di 77 anni.

Non perde un colpo, riesce a immergere il lettore in un'ambientazione assurda come le rievocazioni delle battaglie nordisti\sudisti senza sforzo, dopo qualche capitolo ci si rende conto di star leggendo un noir in salsa chili.

I personaggi tutti sopra le righe, dai razzisti violenti al negro smooth, passando per donne forti o in balia del marito, giocatori di baseball in pensione, spacciatori, matti di ogni tipo. Davvero ottimo.

Paranoid30 said on Jul 7, 2014 | Add your feedback

Partito benino, filante e pimpante, ma da metà in poi s'è ammosciato, o mi sono ammosciata io, non so... Proverò con i racconti western.

AdrianaT. said on Mar 18, 2014 | Add your feedback

Romanzo gradevole, agile, con i consueti dialoghi fulminanti per i quali Leonard è giustamente famoso. Interessante anche l'ambientazione "sudista" e la descrizione del bizzarro mondo delle rievocazioni storiche della guerra civile americana. Però la trama è veramente esile, sottile sottile...

Giorgio Ballario said on Aug 12, 2013 | Add your feedback

Primo libro di Leonard che leggo. Mi è piaciuto molto, personaggi e dialoghi soprattutto. Però devo sottolineare un problema: molti, tanti, troppi errori di stampa: personaggi che non dovrebbero essere in scena a un certo punto parlano per esempio. E per questo trovo anche il prezzo 14,50 euro eccessivo, ma questa è una mia fissa sui prezzi dell'Einaudi che, a mio avviso, potrebbero essere tranquillamente più bassi.

Johnny said on Jun 11, 2013 | Add your feedback