Lingua:Italiano | Numero di pagine: 288 | Formato: Altri

Isbn-10: 8841207698 | Isbn-13: 9788841207697 | Data di pubblicazione:

Genere: History

Ti piace Titanic. Storia, leggende e superstizioni sul tragico primo e ultimo viaggio del gigante dei mari?

sito in formato cartaceo

dovrei essere delusa perché il libro è semplicemente la trasposizione cartacea di molto del materiale del sito che ho scoperto qualche anno fa e su cui ho passato molte ore. invece l'argomento è sempre appassionante e appena l'ho comprato non ho potuto fare a meno di divorarlo nel giro di una settimana. è una approfondita ricerca attendibile... o perlomeno convincente... di storie, personaggi, domande e falsi miti che in un secolo hanno avvolto il naufragio che cambiò il modo di pensare nel mondo.

Quest'anno cade il centenario del naufragio più famoso della storia e la mia vecchia "cotta" per il Titanic è ritornata alla ribalta.
    Questo libro è davvero ben fatto.

Questo libro è davvero ben fatto.
    Parecchio didascalico e a tratti forse anche troppo,ma a mio avviso descrive in maniera eccelsa la nave e non pecca di sentimentalismi.
    Interessante e ben fatto,lo consiglio!

Libro interessante e originale che racconta questa tragedia da punti di vista desueti. Particolare interesse e' rivolto alle persone e alle loro vicissitudini, ivi comprese anche quelle dei nostri connazionali che lavoravano o viaggiavano sull'inaffondabile gioiello della tecnica. Lettura consigliata a chi s'interessa di mare e delle navi che lo solcano.