By Claudio Bossi

| Others | 9788841207697

Like Titanic. Storia, leggende e superstizioni sul tragico primo e ultimo viaggio del gigante dei mari ?

sito in formato cartaceo

dovrei essere delusa perché il libro è semplicemente la trasposizione cartacea di molto del materiale del sito che ho scoperto qualche anno fa e su cui ho passato molte ore. invece l'argomento è sempre appassionante e appena l'ho comprato non ho potuto fare a meno di divorarlo nel giro di una settimana. è una approfondita ricerca attendibile... o perlomeno convincente... di storie, personaggi, domande e falsi miti che in un secolo hanno avvolto il naufragio che cambiò il modo di pensare nel mondo.

Cristina Mosca said on Jul 10, 2013 | Add your feedback

storia dell'umanità

storie che sii intrecciano curiosità e misteri. L'attualizzazione di un episodio storico. Nulla è cambiato.

Schimmel said on Jan 18, 2013 | Add your feedback

Quest'anno cade il centenario del naufragio più famoso della storia e la mia vecchia "cotta" per il Titanic è ritornata alla ribalta.
    Questo libro è davvero ben fatto.

Questo libro è davvero ben fatto.
    Parecchio didascalico e a tratti forse anche troppo,ma a mio avviso descrive in maniera eccelsa la nave e non pecca di sentimentalismi.
    Interessante e ben fatto,lo consiglio!

°Donzi° said on Mar 31, 2012 | Add your feedback

Libro interessante e originale che racconta questa tragedia da punti di vista desueti. Particolare interesse e' rivolto alle persone e alle loro vicissitudini, ivi comprese anche quelle dei nostri connazionali che lavoravano o viaggiavano sull'inaffondabile gioiello della tecnica. Lettura consigliata a chi s'interessa di mare e delle navi che lo solcano.

Sorcefi said on Mar 26, 2012 | Add your feedback

• Others 288 Pages