To

By Stephen King

| 9788371502538

Like To ?

Derry to małe miasto w stanie Maine - nawiedzone miasto - w którym pewnego razu grupa dzieci spotkała TO. Większość z nich miała szczęście, uszła z życiem i wyjechała z Derry. Po dwudziestu latach TO znowu daje o sobie znać, a ci, którzy przeżyli, zo Continue

Derry to małe miasto w stanie Maine - nawiedzone miasto - w którym pewnego razu grupa dzieci spotkała TO. Większość z nich miała szczęście, uszła z życiem i wyjechała z Derry. Po dwudziestu latach TO znowu daje o sobie znać, a ci, którzy przeżyli, zostają wezwani do powrotu w rodzinne strony. Zapomniane strachy z dzieciństwa powracają.

*** This comment contains spoilers! ***

Da brivido.

Superlativo il modo in cui riesce a rendere vivida ogni scena, ogni rumore, ogni paura.
    Lentamente ti immergi nella vita di questi "giovani" protagonisti e li conosci passo passo, uno per uno. Impari a conoscerli e ti ci affezioni.
    No ...(continue)

Da brivido.

Non puoi non adorare Ben, così tenero e timido che ti viene voglia di coccolarlo. Ridi alle battute del giovane Richie Tozier, ti manca il fiato con Eddie e soffri per i lividi di Beverly. Ti commuovi per il dolore che prova il giovanissimo Bill (e rabbrividisci ogni volta che pensi al piccolo George tutto stretto nel suo impermeabile, sotto una pioggia incessante, che si avvicina a quel MALEDETTO tombino) e corri con lui per le vie della citta sulla mitica Silver.

Ti immergi lentamente in un mondo pervaso da un grande male, prima, dopo e durante la vita di questi bambini. Vedi il male che c'è stato prima di loro, vedi il male che affrontano durante la loro infanzia e poi crescono, dimenticano...ricordano e affrontano nuovamente il male.

Fantastico. Stupendo. Unico.

Jess said on Aug 21, 2014 | Add your feedback

Su questo libro hanno già versato oceani d'inchiostro e tutto quello che si poteva dire è stato detto. Per parte mia, mi sento di dire come sia stupefacente la capacità di King di mettere i brividi soltanto grazie alle sue parole, di far fuoriuscire da questo libro l'angoscia e la paura a secchiate; ed insieme di fonderle con un sottofondo di struggente malinconia e dolcezza che spezza il cuore.
    Meraviglioso

Dafne said on Aug 5, 2014 | Add your feedback

1315 pagine di puro terrore, di grande disagio e una spruzzata di comicità - nervosa - qua e là.
    Uno dei migliori!

3星半 有的翻譯怪怪的
    牠的真面目也不是很驚悚或驚訝

芭樂 said on Jul 24, 2014 | Add your feedback

Capolavoro

Questo non è un libro di King, questo è IL libro di King! E non perché è il suo più lungo (1300 pagine circa), ma perché qui c'è tutto. Amore, amicizia, terrore, suspance, ritmo, atmosfera... King riesce a descrivere i personaggi con profondità e semplicità insieme, narrando delle loro vite sia da ragazzini sia da adulti, portando avanti l'intreccio in modo magistrale. a chi non l'ha letto: non lasciatevi intimorire dalla mole di pagine, piuttosto abbiate paura degli incubi che farete leggendolo.

Tommytempo said on Jul 16, 2014 | Add your feedback