Hooray! You have added the first book to your bookshelf. Check it out now!
Create your own shelf sign up
[−]
  • Search Digit-count Valid ISBN Invalid ISBN Valid Barcode Invalid Barcode

To Kill a Mockingbird

By Harper

(32)

| Hardcover | 9780060173227

Like To Kill a Mockingbird ?
Join aNobii to see if your friends read it, and discover similar books!

Sign up for free

Book Description

Lawyer Atticus Finch defends the real mockingbird of Harper Lee's classic, Puliter Prize-winning novel--a black man charged with the rape of a white woman. Through the eyes of Atticus's children, Scout and Jem Finch, Harper Lee explores with rich Continue

Lawyer Atticus Finch defends the real mockingbird of Harper Lee's classic, Puliter Prize-winning novel--a black man charged with the rape of a white woman. Through the eyes of Atticus's children, Scout and Jem Finch, Harper Lee explores with rich humor and unanswering honesty the irrationality of adult attitudes toward race and class in the Deep South of the 1930's.

1248 Reviews

Login or Sign Up to write a review
  • 1 person finds this helpful

    Vero Capolavoro della letteratura mondiale del '900...

    E' straordinario vedere il mondo , quel mondo, attraverso gli occhi di Scout. Un mondo non tanto lontano da quello di oggi.

    Per tutta la lettura avrei voluto pure io essere un membro della fam ...(continue)

    Vero Capolavoro della letteratura mondiale del '900...

    E' straordinario vedere il mondo , quel mondo, attraverso gli occhi di Scout. Un mondo non tanto lontano da quello di oggi.

    Per tutta la lettura avrei voluto pure io essere un membro della famiglia Finch.

    Is this helpful?

    Bolzone said on Aug 21, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Questo libro si meriterebbe almeno 10 stelle!
    La lettura scorre veloce e, in men che non si dica, vivrete in prima persona le emozioni, le paure, le ansie e la rabbia dei fratelli Scout e Jem. Imparerete ad amare Atticus, loro padre, e ad odiare i pe ...(continue)

    Questo libro si meriterebbe almeno 10 stelle!
    La lettura scorre veloce e, in men che non si dica, vivrete in prima persona le emozioni, le paure, le ansie e la rabbia dei fratelli Scout e Jem. Imparerete ad amare Atticus, loro padre, e ad odiare i personaggi bigotti e razzisti.
    L'unico difetto è che difficilmente riuscirete ad abbandonare la lettura e tutti i vostri impegni subiranno degli inevitabili ritardi.
    Da leggere almeno una volta nella vita!

    Is this helpful?

    Moniquebbbaaa said on Aug 15, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Un libro meraviglioso, profondo, che insegna il rispetto e la compassione per tutte le creature umane. "Mockingbirds don't do one thing but make music for us to enjoy. They don't eat up people's gardens, don't nest in corncribs, they don't do one thi ...(continue)

    Un libro meraviglioso, profondo, che insegna il rispetto e la compassione per tutte le creature umane. "Mockingbirds don't do one thing but make music for us to enjoy. They don't eat up people's gardens, don't nest in corncribs, they don't do one thing but sing their hearts out for us. That's why it's a sin to kill a mocking bird."

    Is this helpful?

    Fede said on Aug 13, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Ho letto questo libro la prima volta oltre 20 anni fa, in terza media e subito me ne sono innamorata. L'ho riletto adesso ed il mio sentimento è rimasto immutato. Amo tutto, il modo di scrivere dell'autrice, la trama, il padre (Atticus) ed il modo ch ...(continue)

    Ho letto questo libro la prima volta oltre 20 anni fa, in terza media e subito me ne sono innamorata. L'ho riletto adesso ed il mio sentimento è rimasto immutato. Amo tutto, il modo di scrivere dell'autrice, la trama, il padre (Atticus) ed il modo che ha di rapportarsi con i figli, la signoria Maudie ed il suo amore per i frutti del terreno, Scout ed il suo essere un po' maschiaccio, Calpurnia, lo strano Boo Radley che si ritroverà al centro della storia.
    Consigliatissimo, se ancora non l'avete fatto leggetelo.

    Is this helpful?

    Maiko76 said on Aug 10, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    must

    Capolavoro indiscusso. Mi è piaciuto molto che la voce narrante fosse la ragazzina, è bello vivere la storia attraverso i suoi occhi. Mi hanno fatto venire i brividi il gesto che fa il vicino di casa (non posso spoilerare) e la figura del padre avvoc ...(continue)

    Capolavoro indiscusso. Mi è piaciuto molto che la voce narrante fosse la ragazzina, è bello vivere la storia attraverso i suoi occhi. Mi hanno fatto venire i brividi il gesto che fa il vicino di casa (non posso spoilerare) e la figura del padre avvocato, magnifica, con la sua integrità, coerenza e principi morali inamovibili. La parte del processo è talmente vivida che sembra che il caldo soffocante dell’aula sfondi le pagine. Straordinario, a mio parere, che una figura che rimane sempre sullo sfondo senza mai assurgere in primo piano, riempia di sé e della sua nobiltà d’animo un intero libro. Consigliato, un libro che ormai è un classico ed è assolutamente da leggere una volta nella vita.

    Is this helpful?

    Germano Dalcielo said on Aug 9, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    “Il buio oltre la siepe” è un libro tutto sommato semplice, ma a suo modo molto potente e capace di trasmettere un forte messaggio contro il razzismo e in generale contro ogni tipo di discriminazione. La struttura è quella del romanzo di formazione e ...(continue)

    “Il buio oltre la siepe” è un libro tutto sommato semplice, ma a suo modo molto potente e capace di trasmettere un forte messaggio contro il razzismo e in generale contro ogni tipo di discriminazione. La struttura è quella del romanzo di formazione e vede protagonista la piccola Scout, una bambina che nell’Alabama degli anni ’30 cresce insieme al fratello all’ombra del padre, un uomo retto e onesto che insegna loro il senso della giustizia, il valore dell’onestà, il non aver paura di ciò che è diverso. Il tutto è raccontato attraverso gli occhi della piccola protagonista, di conseguenza il linguaggio adottato è facile e molto scorrevole, anche se non privo a volte di una sottile ironia, e rende quindi questo libro una lettura piacevole, oltre che educativa.

    Is this helpful?

    Meba85 said on Aug 6, 2014 | Add your feedback

Book Details

Improve_data of this book