Hooray! You have added the first book to your bookshelf. Check it out now!
Create your own shelf sign up
[−]
  • Search Digit-count Valid ISBN Invalid ISBN Valid Barcode Invalid Barcode

To Kill a Mockingbird

By Harper

(6)

| Audio CD | 9781572701908

Like To Kill a Mockingbird ?
Join aNobii to see if your friends read it, and discover similar books!

Sign up for free

Book Description

When To Kill a Mockingbird first appeared in 1960, it became an instant bestseller. It is still considered a masterpiece of American literature, with over 15 million copies in print in ten languages. Harper Lee's semiautobiographical tale is told fro Continue

When To Kill a Mockingbird first appeared in 1960, it became an instant bestseller. It is still considered a masterpiece of American literature, with over 15 million copies in print in ten languages. Harper Lee's semiautobiographical tale is told from the point of view of six-year-old Jean Louise "Scout" Finch. Scout, her brother Jem, and their friend Dill share routine childhood adventures in a small Alabama town in the 1930s where Scout's father, Atticus, is an attorney. But when a brutal rape shakes the town, serious life lessons begin. The children learn about racial prejudice as they watch Atticus courageously defend an innocent black man. They learn tolerance and empathy as they observe his championing of the crotchety Mrs. Dubose. And they see the power of kindness in his protection of the reclusive Boo Radley.

1259 Reviews

Login or Sign Up to write a review
  • 2 people find this helpful

    La crudeltà della grettezza dell'uomo per fortuna viene annientata, di tanto in tanto, dallo stupore e dall'innocenza dell'essere umano puro: bambino, padre, innocente o autoesiliato dal mondo che sia.

    Is this helpful?

    la tempesta di Agata said on Sep 17, 2014 | 1 feedback

  • 1 person finds this helpful

    Giustamente celebrato

    Uno di quei libri dal titolo talmente famoso(anche cinematografico) che pensavo di avere già letto; invece è stata una piacevolissima scoperta e mi ha "obbligata" a vedere anche il film. Ambedue bellissimi, teneri, drammatici ma anche buffi a volte.. ...(continue)

    Uno di quei libri dal titolo talmente famoso(anche cinematografico) che pensavo di avere già letto; invece è stata una piacevolissima scoperta e mi ha "obbligata" a vedere anche il film. Ambedue bellissimi, teneri, drammatici ma anche buffi a volte....Un romanzo che deve essere una pietra miliare nella cultura di tutti, a partire dalla scuola.

    Is this helpful?

    Patty said on Sep 15, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Assolutamente imperdibile

    Ancora non capisco per quale motivo questo libro non mi sia stato consigliato a scuola:si dovrebbe leggere alle elementari,riprendere alle medie e metabolizzare alle superiori.Una lettura che dovrebbero fare tutti.Spiegarvi la trama sarebbe inutile,è ...(continue)

    Ancora non capisco per quale motivo questo libro non mi sia stato consigliato a scuola:si dovrebbe leggere alle elementari,riprendere alle medie e metabolizzare alle superiori.Una lettura che dovrebbero fare tutti.Spiegarvi la trama sarebbe inutile,è uno di quei pochi libri che vanno vissuti e vanno assimilati oltre che ovviamente essere capiti e meditati.Una lettura facile per temi profondi e difficili.Gli occhi di una ragazzina che giudicano un profondo male qual'è quello del razzismo. Leggetelo,ne avrete solo giovamento.

    Is this helpful?

    Ciel said on Sep 12, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Imprescindibile

    Difficile scontrarsi con il mondo dei grandi quando si è piccoli, difficile spiegare le 'regole' dei grandi ai più piccoli, difficile accettare chi è diverso da noi se non ci si sforza a capire il motivo per cui non è come noi. Un viaggio in un mondo ...(continue)

    Difficile scontrarsi con il mondo dei grandi quando si è piccoli, difficile spiegare le 'regole' dei grandi ai più piccoli, difficile accettare chi è diverso da noi se non ci si sforza a capire il motivo per cui non è come noi. Un viaggio in un mondo lontano, dove la neve è un giudizio divino, dove il cavo di un albero è la porta per sognare, dove la pura spensieratezza dei ragazzi si scontra con la durezza insensata degli adulti. Come un dono nel cavo dell'albero questo libro ci è stato regalato per trovare leggerezza e speranza anche di fronte a cattiverie e pregiudizi. Bellissimo.

    Is this helpful?

    Disiaco said on Sep 11, 2014 | Add your feedback

Book Details

Improve_data of this book