Hooray! You have added the first book to your bookshelf. Check it out now!
Create your own shelf sign up
[−]
  • Search Digit-count Valid ISBN Invalid ISBN Valid Barcode Invalid Barcode

To Kill a Mockingbird

By Harper

(6)

| Audio CD | 9781572701908

Like To Kill a Mockingbird ?
Join aNobii to see if your friends read it, and discover similar books!

Sign up for free

Book Description

When To Kill a Mockingbird first appeared in 1960, it became an instant bestseller. It is still considered a masterpiece of American literature, with over 15 million copies in print in ten languages. Harper Lee's semiautobiographical tale is told fro Continue

When To Kill a Mockingbird first appeared in 1960, it became an instant bestseller. It is still considered a masterpiece of American literature, with over 15 million copies in print in ten languages. Harper Lee's semiautobiographical tale is told from the point of view of six-year-old Jean Louise "Scout" Finch. Scout, her brother Jem, and their friend Dill share routine childhood adventures in a small Alabama town in the 1930s where Scout's father, Atticus, is an attorney. But when a brutal rape shakes the town, serious life lessons begin. The children learn about racial prejudice as they watch Atticus courageously defend an innocent black man. They learn tolerance and empathy as they observe his championing of the crotchety Mrs. Dubose. And they see the power of kindness in his protection of the reclusive Boo Radley.

1241 Reviews

Login or Sign Up to write a review
  • 2 people find this helpful

    Storia coinvolgente, scrittura fluida e che non cade mai nel lacrimoso, cosa che visto il tema poteva capitare.
    Invece Harper Lee riesce a tenere i suoi lettori incollati alle pagine, immergendoli totalmente in un mondo fatto di contraddizioni.
    Unica ...(continue)

    Storia coinvolgente, scrittura fluida e che non cade mai nel lacrimoso, cosa che visto il tema poteva capitare.
    Invece Harper Lee riesce a tenere i suoi lettori incollati alle pagine, immergendoli totalmente in un mondo fatto di contraddizioni.
    Unica pecca la traduzione, che risale ancora agli anni '60-'70 non so di preciso, per cui abbiamo un Ognissanti al posto di Halloween. Nonché vari refusi sparsi.

    Is this helpful?

    bradipo mannaro said on Jul 31, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    veramente bello e ho trovato molto piacere nel leggerlo dato che scorre e fondamentalmente non ho trovato parti pesanti; inoltre ci mette di fronte a tematiche importanti come quella della discriminazione razziali affidate tutte alla voce di una bamb ...(continue)

    veramente bello e ho trovato molto piacere nel leggerlo dato che scorre e fondamentalmente non ho trovato parti pesanti; inoltre ci mette di fronte a tematiche importanti come quella della discriminazione razziali affidate tutte alla voce di una bambina di nove anni, un personaggio con una grande personalità che ho adorato per tutto il corso del libro, sempre pronta a interrogarsi (spinta dalla curiosità) sulla società che la circonda, ma anche disposta a ragionare, come quando Jean Louise si rende conto che miss Gates sia una contraddizione vivente, per il suo odio verso Hitler, ma il mancato riconoscimento di uguaglianza tra bianchi e neri. Discrimazioni e pregiudizi sono anche in tempi attuali ( purtroppo )all'ordine del giorno, ma si può sempre nutrire la speranza che ci siano persone come Atticus ( altro grande personaggio ) che educano i figli all'insegna del rispetto altrui.
    un libro da leggere assolutamente!!!!!

    Is this helpful?

    Riccardo said on Jul 23, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Nel complesso mi è piaciuto, tuttavia nella prima parte l'azione è molto lenta e la storia procede a rilento. Certe parti invece le ho trovate proprio noiose. Diciamo, bello per la forte connotazione educativa che vuole trasmettere l'autrice contro i ...(continue)

    Nel complesso mi è piaciuto, tuttavia nella prima parte l'azione è molto lenta e la storia procede a rilento. Certe parti invece le ho trovate proprio noiose. Diciamo, bello per la forte connotazione educativa che vuole trasmettere l'autrice contro il razzismo, ma certe parti poco movimentate lo rendono un po noiosetto.

    Is this helpful?

    Massimo said on Jul 20, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Da non perdere!

    Romanzo bellissimo. La vita di una famiglia negli anni '30 nel Sud degli Stati Uniti ancora alle pree con i postumi delle Guerre di Secessione, raccontata con profondità, sensibilità e umorismo davvero rari. Da leggere.

    Is this helpful?

    Graziagiro said on Jul 10, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Un libro pieno

    Libro toccante, pieno e che trabocca di valori. Il tema narrato purtroppo è attualissimo nonostante il libro sia stato scritto qualche anno fa (più di 50 veramente). I personaggi sono tutti ben raccontati e descritti ed ognuno di loro ha una caratter ...(continue)

    Libro toccante, pieno e che trabocca di valori. Il tema narrato purtroppo è attualissimo nonostante il libro sia stato scritto qualche anno fa (più di 50 veramente). I personaggi sono tutti ben raccontati e descritti ed ognuno di loro ha una caratteristica diversa che li contraddistingue. E' un libro scorrevole e proprio per questo motivo riesce a tirar fuori in modo toccante il messaggio che vuole lasciare.

    Is this helpful?

    Monia said on Jul 2, 2014 | Add your feedback

Book Details

Improve_data of this book