Hooray! You have added the first book to your bookshelf. Check it out now!
Create your own shelf sign up
[−]
  • Search Digit-count Valid ISBN Invalid ISBN Valid Barcode Invalid Barcode

Tokio Blues

Norwegian wood

By Haruki Murakami

(222)

| Hardcover | 9788483835524

Like Tokio Blues ?
Join aNobii to see if your friends read it, and discover similar books!

Sign up for free

Book Description

Con un fino sentido del humor, Murakami presenta el conmovedor relato de una educación sentimental, y de las pérdidas que implica toda maduración.</p><p>Toru Watanabe, un ejecutivo de 37 años, escucha una vieja canción de los Beatles mien Continue

Con un fino sentido del humor, Murakami presenta el conmovedor relato de una educación sentimental, y de las pérdidas que implica toda maduración.</p><p>Toru Watanabe, un ejecutivo de 37 años, escucha una vieja canción de los Beatles mientras aterriza en un aeropuerto europeo, y la música le hace retroceder a su juventud, al turbulento Tokio de finales de los sesenta. Recuerda , con melancolía, a la inestable y misteriosa Naoko, la novia de su mejor- y único- amigo de la adolescencia, kizuki. El suicidio de este les distancia durante un año hasta que se reencuentran en la universidad, donde inician una relación íntima; sin embargo, la frágil salud mental de Naoko se resiente y la internan en un centro de reposo. Poco tiempo después, Toru se enamora de Midori, una joven activa y resuleta. Sin embargo, su indecisión, sus dudas y sus temores hacen que la situación para él, y para los tres, se vuelva insostenible; ninguno parece capaz de alcanzar el delicado equilibrio entre las esperanzas juveniles y la necesidad de encontrar un lugar en el mundo. </p><p>Tokio blues supuso el reconocimiento definitivo del autor en su país, donde se convirtió en un best seller.

2707 Reviews

Login or Sign Up to write a review
  • 1 person finds this helpful

    ...Midori, Naoko, Toru, Reiko ...mi mancano già.


    "Vieni qualche volta a trovarmi, e ricordati sempre di me.
    E' solo questo che desidero."

    Norwegian Wood

    Is this helpful?

    Kriss said on Aug 20, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    "Cosa succede quando si apre il cuore a qualcuno?Si guarisce".
    Bel libro, sicuramente strano per certi versi, ma potenzialmente riflessivo.
    Il libro scorre facilmente innescando via via la curiosità di conoscerne il finale.
    Lo consiglio.

    Is this helpful?

    Flavialaperna said on Aug 18, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    La storia di una gioventù fragile e delicata, disorientata e solitaria che non riesce a trovare nella vita motivi di gioia e serenità. La narrazione è piacevole, sincera, senza veli. Originalissimo per esserte un romanzo giapponese. Molto diverso da ...(continue)

    La storia di una gioventù fragile e delicata, disorientata e solitaria che non riesce a trovare nella vita motivi di gioia e serenità. La narrazione è piacevole, sincera, senza veli. Originalissimo per esserte un romanzo giapponese. Molto diverso da quelli letti fin'ora! Certo, rimane la voglia di prendere per le spalle questi giovani vent'enni che non sanno assolutamente vivere e scuoterli per benino sperando di ottenere una anche minima reazione vitale!!!

    Is this helpful?

    Cicabuma said on Aug 15, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Quote

    "Per quanto una situazione sia disperata, c'è sempre una possibilità di soluzione. Quando tutto attorno è buio non c'è altro da fare che aspettare tranquilli che gli occhi si abituino all'oscurità."

    Is this helpful?

    Simo Supernova said on Aug 13, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Non esiste qualcuno a cui piace la solitudine. E' solo che odiano le delusioni.

    "E' quando non si riesce a tirare fuori quello che si sente che c'è da avere paura. Allora le emozioni si accumulano dentro il corpo e si induriscono. E quando molte emozioni si sono indurite, muoiono dentro il nostro corpo."
    E la nostra capacità di ...(continue)

    "E' quando non si riesce a tirare fuori quello che si sente che c'è da avere paura. Allora le emozioni si accumulano dentro il corpo e si induriscono. E quando molte emozioni si sono indurite, muoiono dentro il nostro corpo."
    E la nostra capacità di provarle con esse.

    Is this helpful?

    Georgie said on Aug 12, 2014 | Add your feedback

Book Details

Improve_data of this book

Groups with this in collection

Margin notes of this book