Hooray! You have added the first book to your bookshelf. Check it out now!
Create your own shelf sign up
[−]
  • Search Digit-count Valid ISBN Invalid ISBN Valid Barcode Invalid Barcode

Tokyo blues

Norvegian Wood

By Haruki Murakami

(1482)

| Paperback | 9788807700453

Like Tokyo blues ?
Join aNobii to see if your friends read it, and discover similar books!

Sign up for free

Book Description

Tokyo Blues è il Bildungsroman della letteratura giapponese di fine millennio.In una storia d'amore ambientata alla fine degli anni Sessanta dal protagonista Toru Watanabe, rivissuta a vent'anni di distanza in un lungo flash backsi compie l'ed Continue

Tokyo Blues è il Bildungsroman della letteratura giapponese di fine millennio.In una storia d'amore ambientata alla fine degli anni Sessanta dal protagonista Toru Watanabe, rivissuta a vent'anni di distanza in un lungo flash backsi compie l'educazione sentimentale di un adolescente e il suo apprendistatoalla vita adulta. La memoria e l'oblio si contendono il passato di Toru. Unica alleata della memoria è la scrittura. Murakami offre nel libro un tributoalla cultura pop da lui amata: sono citati brani musicali dei Beatles, deiRolling Stones, di Bill Evans e Burt Bacarach. Questi riferimenti sono iltentativo di storicizzare la memoria di un'atmosfera che già si confonde colmito, disponendo lungo il fluire dei ricordi una serie di pietre miliari.

2709 Reviews

Login or Sign Up to write a review
  • 1 person finds this helpful

    E' la mia 2° estate insieme a Murakami: dopo l'universo parallelo di 1Q84 eccomi proiettato in un'elaborata e complessa love story post-adolescenziale, introversa, surreale, tragica, delicata...
    Le donne di Murakami lasciano il segno: come si fa a no ...(continue)

    E' la mia 2° estate insieme a Murakami: dopo l'universo parallelo di 1Q84 eccomi proiettato in un'elaborata e complessa love story post-adolescenziale, introversa, surreale, tragica, delicata...
    Le donne di Murakami lasciano il segno: come si fa a non invidiare il ventenne Toru, l'io narrante a cui capita la (s)fortuna di incontrare Reiko (la saggia e matura Reiko), Naoko (la fragile e tenera Naoko), Midoro (l'ottimista e vitale Midoro).
    Tornerò senz'altro a far visita a Murakami: ci vuole pazienza per entrare nel mondo dei suoi libri.. difficile uscirne con un giudizio negativo.

    Is this helpful?

    Dino said on Aug 22, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    ...Midori, Naoko, Toru, Reiko ...mi mancano già.


    "Vieni qualche volta a trovarmi, e ricordati sempre di me.
    E' solo questo che desidero."

    Norwegian Wood

    Is this helpful?

    Kriss said on Aug 20, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    "Cosa succede quando si apre il cuore a qualcuno?Si guarisce".
    Bel libro, sicuramente strano per certi versi, ma potenzialmente riflessivo.
    Il libro scorre facilmente innescando via via la curiosità di conoscerne il finale.
    Lo consiglio.

    Is this helpful?

    Flavialaperna said on Aug 18, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    La storia di una gioventù fragile e delicata, disorientata e solitaria che non riesce a trovare nella vita motivi di gioia e serenità. La narrazione è piacevole, sincera, senza veli. Originalissimo per esserte un romanzo giapponese. Molto diverso da ...(continue)

    La storia di una gioventù fragile e delicata, disorientata e solitaria che non riesce a trovare nella vita motivi di gioia e serenità. La narrazione è piacevole, sincera, senza veli. Originalissimo per esserte un romanzo giapponese. Molto diverso da quelli letti fin'ora! Certo, rimane la voglia di prendere per le spalle questi giovani vent'enni che non sanno assolutamente vivere e scuoterli per benino sperando di ottenere una anche minima reazione vitale!!!

    Is this helpful?

    Cicabuma said on Aug 15, 2014 | Add your feedback

Book Details

Improve_data of this book