Tom Clancy's Net Force

By Tom Clancy; Steve Pieczenik

Like Tom Clancy's Net Force ?

It is 2010 and the Internet is the world's central nervous system. If terrorists try to subvert world order, this is where they will strike. Net Force Strike Teams are needed to stop them. But when a top-level assassination rocks Net Force, it may be Continue

It is 2010 and the Internet is the world's central nervous system. If terrorists try to subvert world order, this is where they will strike. Net Force Strike Teams are needed to stop them. But when a top-level assassination rocks Net Force, it may be the first sign that they have met their match.

Nè carne, nè pesce

Direi un libro deludente. Ormai ho capito che un sacco di libri vengono intitolati Tom Clancy's Qualcosa giusto per attirare i fans di Tom Clancy, ma poi in realtà gli autori sono altri, quindi in questo caso sapevo già in partenza che il libro non era di Clancy. Nonostante questo, mi ha comunque deluso: l'ho trovato molto superficiale, con alcuni passaggi del tipo "non so come raccordare queste due parti, quindi mi limito a metterle una dopo l'altra". Alcune descrizioni, soprattutto delle donne, sembravano messe apposta per solleticare il lato pruriginoso del lettore, ma erano decisamente inutili. Il modo in cui poi la net force riesce a capire qual è la trama che sta dietro a tutta la vicenda è poi del tutto "banale", tipo "fino a ieri pensavamo che i motivi fossero A, B e C, ma questa mattina mi sono svegliato e ho capito che erano D, E ed F" senza che ci sia una vera correlazione. Insomma sembra veramente scritto da un dilettante e se fossi in Clancy mi arrabbierei anche un po' per il fatto che il mio nome sia accostato a questo genere di libri

Gianluca Gritella said on Sep 16, 2013 | Add your feedback

Buon libro, lo stile ricalca quello di Clancy, ma la trama è più scontata. Molte le idee belle e poco sviluppate, che portano a un intreccio di generi diversi, dall'azione al romanzo.
    Consigliato a chi ha un minimo di esperienza con racconti ispirat ...(continue)

Consigliato a chi ha un minimo di esperienza con racconti ispirati ad avvenimenti bellici e operazioni speciali, altrimenti rischia di trovarsi un poco spaesato, nonstante l'ottimo background fornito dal libro stesso.

Lord_Possum said on Jul 7, 2011 | Add your feedback

E' un Tom Clancy che non lo si riconosce piu' ..pasticciato nel contenuto e obbiettivamente troppo lontano dai modi di scrivere dello scrittore.

Vittoriozanoli said on Jun 19, 2010 | Add your feedback

The first and the best of the Net Force series.

GabeXorn said on Dec 7, 2007 | Add your feedback

Groups with this in collection