Crea la tua biblioteca Iscriviti

Insieme troveremo i libri migliori

[−]
  • Cerca Conteggio caratteri ISBN valido ISBN non valido Codice a barre valido Codice a barre non valido loading search

Tom Sawyer

Di

Editore: De Agostini

4.0
(4196)

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 204 | Formato: Copertina rigida | In altre lingue: (altre lingue) Inglese , Tedesco , Francese , Spagnolo , Svedese , Ceco , Portoghese , Catalano , Greco , Esperanto , Olandese , Chi tradizionale , Polacco , Ungherese

Isbn-10: 8841522518 | Isbn-13: 9788841522516 | Data di pubblicazione: 

Disponibile anche come: Altri , Paperback , Tascabile economico , Copertina rinforzata scuole e biblioteche , Rilegato in pelle , CD audio , Copertina morbida e spillati , eBook

Genere: Children , Fiction & Literature , Teens

Ti piace Tom Sawyer?
Iscriviti ad aNobii per vedere chi dei tuoi amici lo ha letto, e scopri libri simili!

Registrati gratis
Descrizione del libro
Ordina per
  • 4

    Volevo regalare Tom Sawyer al mio nipotino Lorenzo di 8 anni (più o meno l'età che avevo quando lo lessi io) la sua reazione al dono è stata: "grazie, ora però vorrei terminare la partita ad Angry Bir ...continua

    Volevo regalare Tom Sawyer al mio nipotino Lorenzo di 8 anni (più o meno l'età che avevo quando lo lessi io) la sua reazione al dono è stata: "grazie, ora però vorrei terminare la partita ad Angry Birds". Non spreco mai un bel libro, me lo sono riletto e con sorpresa ho ritrovato un amico d'infanzia che ora mi è apparso tanto più arguto e divertente: non è il testo ad essere cambiato... Lorenzo lo leggerà quando se la sentirà, i libri sanno aspettarci!

    ha scritto il 

  • 5

    FANTASTICO!

    Ho ascoltato il libro letto da Massimo Popolizio per il ciclo "Ad alta voce" di radio 3 e dopo tanti anni aver rivissuto da grande la storia di Tom e Huck è stato incredibilmente bello.
    Il lettore è d ...continua

    Ho ascoltato il libro letto da Massimo Popolizio per il ciclo "Ad alta voce" di radio 3 e dopo tanti anni aver rivissuto da grande la storia di Tom e Huck è stato incredibilmente bello.
    Il lettore è davvero bravo e vi suggerisco di scaricarvi gli mp3 dal sito rai.

    ha scritto il 

  • 5

    Superbo

    Bello, bello e ancora bello.
    Dovrebbero leggerlo i bambini per tornare a divertirsi con poco. Dovrebbero leggerlo i grandi per tornare bambini e riscoprire la meraviglia di ogni cosa.

    ha scritto il 

  • 5

    mbé?

    *********************
    Succede che per tutto il tempo della lettura sono stata Becky. Avevo dieci anni, e mi ero innamorata di Tom.
    ***
    Succede che per tutto il tempo della lettura sono stata Becky. Di ...continua

    *********************
    Succede che per tutto il tempo della lettura sono stata Becky. Avevo dieci anni, e mi ero innamorata di Tom.
    ***
    Succede che per tutto il tempo della lettura sono stata Becky. Di anni ne ho molti di più, e sono sempre innamorata di Tom.

    ha scritto il 

  • 3

    Le avventure che avremmo tutti voluto vivere

    È indubbio che il target di questo romanzo sia un adolescente, ma come ogni opera di questo tipo nasconde dei riferimenti per gli adulti.
    Scritto con stile gradevole, a volte ironico, racconta la vita ...continua

    È indubbio che il target di questo romanzo sia un adolescente, ma come ogni opera di questo tipo nasconde dei riferimenti per gli adulti.
    Scritto con stile gradevole, a volte ironico, racconta la vita che tutti avremmo voluto fare: avventurieri e pirati, fai boschi e i fiumi.
    Una lettura immancabile nella libreria di chiunque.

    ha scritto il 

  • 5

    Scritto con sapiente leggerezza, il racconto delle disavventure di Tom Sawyer si lascia divorare grazie alla prosa limpida e all'ironia sempre diverente di Twain. L'autore è abile a celare tra le righ ...continua

    Scritto con sapiente leggerezza, il racconto delle disavventure di Tom Sawyer si lascia divorare grazie alla prosa limpida e all'ironia sempre diverente di Twain. L'autore è abile a celare tra le righe di un libro per ragazzi il ritratto della società americana, con le sue contraddizioni. E' bello riprendere in mano il libro ad anni di distanza, quando è possibile cogliere tematiche e sottigliezze che erano sfuggite alla prima lettura.

    Tom lo ignorava, ma aveva scoperto una delle grandi leggi che governano l'umanità: per indurre una persona a desiderare qualcosa, basta farle intendere che è difficile da ottenere.

    ha scritto il 

  • 3

    Romanzo carino, ma un po' dispersivo. Twain racconta una serie di episodi della vita di Tom Sawyer (scherzi, marachelle, ecc.) abbastanza staccati l'uno dall'altro. Elemento di unione è la comparsa ci ...continua

    Romanzo carino, ma un po' dispersivo. Twain racconta una serie di episodi della vita di Tom Sawyer (scherzi, marachelle, ecc.) abbastanza staccati l'uno dall'altro. Elemento di unione è la comparsa circa a metà di Joe il pellirossa, che poi sparisce per un bel po', per poi ritornare in scena nell'ultimo terzo del romanzo con le sue malefatte.

    ha scritto il 

  • 4

    letto ora per la prima volta e un po' mi spiace averlo fatto solo adesso dato che da bambina mi piacevano i libri avventurosi (ne avevo tutta una serie sui vari pirati salgariani passatami dai miei cu ...continua

    letto ora per la prima volta e un po' mi spiace averlo fatto solo adesso dato che da bambina mi piacevano i libri avventurosi (ne avevo tutta una serie sui vari pirati salgariani passatami dai miei cugini più grandi) e questo romanzo mi sarebbe piaciuto molto. Questo libro decreta anche l'inizio di una nuova era: è il primo libro che mi consiglia e presta la mia nipotina, che devo dire da questo punto di vista ha preso da me! :) Comunque il libro, scritto dopo la meta del 1800, visto con gli occhi adulti e attuali spicca per una serie di approcci all'infanzia, soprattutto a scuola, basati sulle botte soprattutto, anche se già il fatto di avere un'istruzione seppur basilare ed essere bianchi, rappresentava il massimo del privilegio sulle rive del mississippi a quell'epoca. Anche gli animali, soprattutto i gatti, non vengono trattati con troppa gentilezza. ;)

    ha scritto il 

Ordina per