Toni il mio nome non ha importanza

4.4

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 148 | Formato: Altri

Isbn-10: 8888254641 | Isbn-13: 9788888254647 | Data di pubblicazione:

Ti piace Toni il mio nome non ha importanza?

Questo libro scritto e disegnato da giuseppe zironi e hannes binder è un piccolo gioiello. Edito dall'ottima Zoolibri di Reggio Emilia è un lasciapassare in bianco e nero per entrare nel mondo onirico e disperato di Antonio Ligabue, il pittore matto, il tedesco, che ebbe come studio le golene del Po, la piatta pianura padana fra Reggio e Mantova. Il tratto di Binder è secco, illuminato dal contrasto fra luce e buio, immagini che si susseguono sulla pagina, lettere e parole che si mischiano, entrano nei disegni, trasformando il libro in un opera unica.