Tony and Susan

3.3

Lingua:Italiano | Numero di pagine: | Formato: Altri | In altre lingue: (altre lingue) Inglese , Catalano , Olandese , Polacco , Spagnolo , Tedesco , Francese

Isbn-10: 8845970299 | Isbn-13: 9788845970290 | Data di pubblicazione:

Disponibile anche come: Copertina rigida , Paperback

Genere: Crime , Fiction & Literature , Mystery & Thrillers

Ti piace Tony and Susan?

Tutto è cominciato con la lettera che Susan Morrow ha ricevuto da Edward, il suo primo marito, in settembre. Lui aveva scritto un libro, un romanzo, le andava di leggerlo? L'aveva colta di sorpresa: a parte gli auguri di Natale spediti ...

Forse un pò più di tre?

Uno strano libro, ed una palese difficoltà nel classificarlo e nel dare un voto. Si tratta di un esperimento di meta-scrittura, una storia in una storia. Le prime duecento pagine avvincono facilmente, scorrevoli, scrittura moderna e ritmo incalzante, storia da banalità del male e consistenza da incubo. Sentimenti descritti in modo realistico, riflessioni della lettrice/protagonista che si sovrappongono a quelle del lettore esterno (noi). Poi qualcosa si rompe e la seconda metà del libro si trascina con meno spontaneità e brillantezza, ti lascia sperare che ci sia uno scossone, una rivelazione, fino ad un finale abbastanza scialbo e che ho trovato quasi affrettato. Lascia un pò con l'amaro in bocca,per quello che avrebbe potuto essere.

lettura su un lettore che legge

Scrivere la storia del rapporto tra un lettore ed il personaggio di un libro che sta leggendo è una fiction piuttosto originale ma cosa dovesse esattamente emergere da questo intreccio mi sfugge. A buon senso credo che ci poteva essere una rivelazione, un'illuminante spiegazione sulle scelte (sbagliate )della vita del personaggio-lettore oppure un'educativa analisi psicologica del persoggio del libro letto... mi sa che mi sono distratta.

Novela dentro de otra novela.
    La idea pasa por ser bastante original y ambiciosa, pero a medida que vas pasando las páginas, te das cuenta de que van quedando demasiadas cosas en el tintero.
    Muchos frentes abiertos que prácticamente no son elevados ni explorados.
    Lo más notable ...continua

Novela dentro de otra novela.
    Muchos frentes abiertos que prácticamente no son elevados ni explorados.
    Lo más notable es el juego maquiavélico entre lectura y escritura.
    Un descenso a los infiernos más íntimos en el que el matrimonio, la soledad, la ambición y la pretensión, se encallan con las malas decisiones o elecciones que tomamos en nuestra vida.
    Se deja leer, pero propone más de lo que verdaderamente dispone.
    Al final te deja una pesarosa sensación de tiniebla y bruma.

Interessante romanzo dentro il romanzo. Ma qual'è il succo della storia? Il finale è così inconcludente che ogni ipotesi potrebbe essere corretta... compresa la mia, che però è così assurda che ve la risparmio.

Per fortuna esistono i ripescaggi

Romanzo nel romanzo, riflessione sulla scrittura e sulle relazioni di coppia ma non solo, soprattutto un grande romanzo che finalmente ha ottenuto un'edizione degna della sua qualità e un finale per intenditori

Leggere i pensieri e le critiche di una lettrice su un manoscritto che anche noi stiamo leggendo, sembra un po' contorto, ma è estremamente interessante e sorprendente. Soprattutto se la storia narrata è ricca di tensione e angoscia. Susan legge le avventure di Tony, protagonista del romanzo scritto dal suo ex-marito. La lettrice non può fare a meno di ricordare il passato, che ritorna alla luce attraverso le pagine del manoscritto che ha nelle mani.

La novela está muy bien al principio. Te engancha que es cosa mala pero, poco a poco va perdiendo fuelle y cada vez resulta más tediosa. Los momentos fuera de Animales nocturnos en que se muestran las reflexiones que hace la protagonista acerca de su vida resultan completamente insufribles y en la propia novela dentro de la novela, Animales nocturnos, la verdad es que el protagonista resulta increíble a más no poder.
    En definitiva, un comienzo arrollador que te hace no poder levantarte del asiento pero, en conjunto, una novela que una vez pasada esta euforia inicial, no vale nada. Para mi gusto.