Topolino e la guerra dei mondi

Editore: Mondadori

4.4

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 459 | Formato: Altri

Isbn-10: 880454791X | Isbn-13: 9788804547914 | Data di pubblicazione:

Genere: Comics & Graphic Novels , Science Fiction & Fantasy

Ti piace Topolino e la guerra dei mondi?

Il volume comprende, oltre a Topolino e la guerra dei mondi, Topolino e lecronache della frontiera, L'era della giovinezza, La ragione e il cuore,La grande delusione, Il nemico, Di nuovo insieme, Missione impossibile, Iltradimento, Il grande inganno, L'assedio, Scontro finale.

Mickey in the space

Apre il volume la parodia disney de La guerra dei mondi, ormai palesemente datata, ma ancora piacevole da riscoprire proprio perché "tradizionale".

segue poi la risposta topoliniana al Pk di Paperopoli: Topolino vive in un mondo futuristico, precisamente Terra 32, e con i suoi amici dell'accademia spaziale (i classici Pippo, Orazio, Clarabella...) deve sfruttare i suoi poteri psichici contro un versatile nemico capace di plasmare la materia a suo piacimento.

Una novità succosa per i fan di Pippo (questa volta per niente tonto o buffo, ma rinomato pilota spaziale) è la comparsa di una sua futuristica fiamma dalle fattezze quasi elfiche: Seline.

E' molto bello. Soprattutto mi sono piaciuti tutti i milioni di mondi e gli alieni che ci sono.

Dopo aver riletto questo libro mi riaccorgo di quanto sia forte la potenza del nemico. Riesce a comandare tutte le sue cose con la mente. Ma c'è qualcun altro che ci riesce...

che strano, pippo spaziale è un bravissimo pilota che a un certo punto diventa anche generale e si fidanza con una bellissima ragazza, mentre topolino non viene ammesso all'esame da pilota in quanto troppo piccino, precipita nella depressione e ha pure poteri da paragnosta sensitivo... ciononostante il fumetto è di molto godibile, specie se si deve stare svegli per ore in un aeroporto con pochissime ore di sonno alle spalle.

ahahahah non ci posso credereee!! non speravo di poterlo trovare!! questo fumetto l'ho letto quando ero piccolo piccolo ed è senz'altro il fumetto più bello che abbia mai letto!! Mi è rimasto impressa questa storia e ogni tanto lo prendo per riguardare la copertina ormai sgualcita dalle tante volte che l'ho letto :-))