Torn

(Trylle Trilogy, Book 2)

Publisher: CreateSpace

Language:English | Number of Pages: 356 | Format: Paperback | In other languages: (other languages) Chi traditional

Isbn-10: 1456355791 | Isbn-13: 9781456355791 | Publish date:

Category: Fiction & Literature , Science Fiction & Fantasy , Teens

Do you like Torn ?

Torn - the second book in the Trylle Trilogy... Wendy thought she finally understood who she was and what she wanted, but everything changes when the rival Vittra come after her. She's caught between two worlds, torn between love and duty, and she must decide what life she is going to lead.

『森魅幻境Ⅱ:抉擇 Torn』戰爭的休止符,取決於她所做的決定。

上集的結尾留下令人驚愕的展開,堂堂一位公主好不容易回到自己的王國,沒想到卻又再次逃離,甚至是回到不屬於自己的平凡世界,所有的事情都亂了譜,自己的身世、複雜的感情,陌生的親人,更別說外頭還有敵人正伺機而動、背地裡陰謀著該如何掌握大權的邪惡詭計。

續集多了比較多的打鬥以及驚險場面,內心的感情戲碼仍舊佔書中的一定比率,但這次的感情描述更加細膩,除了溫蒂瞭解了自己的生父是何人,也慢慢的和冷漠的伊蘿拉有了聯繫。當然在這本友情、親情、愛情集一身的書中,愛情也成了書中最重要的一點,續集也像同類型的小說一樣,三角戀的歸屬問題也開始著墨,讀者們也能期待到底最後誰能獲的芳心。

這次除了溫蒂的身世外,書中的角色之一,作者也有埋下一個很大的伏筆,是哪位就不明說,但還是讓人有點驚訝作者的安排。角色的個性各個鮮明,雖然人物眾多,不會導致分辨不清誰是誰的缺點出現,只不過感情的部份個人私心可以再少一點,因為在續集之中,人人都是一對,好像只要進入這世界就能找到另一半似的。

這次留下的是一個充滿想像的結局,讓人恨不得趕快看到結局會是如何,他們之間的感情會有什麼樣的變化,而命運又會引領著他們走向何處,三本系列都有偏短篇故事,這次反而是短篇故事的尾聲吸引了注意力。

有時候,必須顧及大局而犧牲一些事物,可能是自己的頭銜、所處的位置、應有的幸福、親人的離散,但是若能降低所要支付代價,豈不是好上加好,現在找到的方案,全看最後能不能付諸行動,好減少損失的成分,亦或是增加損傷的數據,而全部的答案就再最後一集等待揭曉。

La cover è piacevole, soprattutto perchè viene ripresa la tecnica del rilievo già usata per le farfalle e il titolo nel primo romanzo,una scelta che dà quel tocco in più al libro.
    Le pubblicazioni Lai ...continue

Le pubblicazioni Lain si distinguono da altre case editrici,perchè oltre a pensare alla sovraccopertina,pensano anche al libro vero e proprio,infatti togliendola possiamo trovare le foglie rosse su uno sfondo nero,e non semplicemente uno sfondo monocromatico.
    Torn può essere letto anche non avendo comprato il primo,perchè nel primo capitolo la scrittrice ci fa un breve riassunto di Switched: è utile,anche per riprendere il filo del discorso.
    Ho trovato Torn avvincente e romantico,e anche se il primo mi è parso molto più scorrevole,anche questo non mi ha deluso.
    In questo secondo capitolo vengono approfonditi i vecchi personaggi e ne vengono introdotti di nuovi: Dave,il nuovo cercatore di Wendy e Loki,principe Vittra.
    Continua,anche in questa saga,la presenza di due ragazzi che si contendono la bella protagonista: Finn,occhi neri,dal carattere ombroso e Loki,occhi color miele,pieno di vita,intraprendente,e con un gran senso dell'umorismo.
    Tra i due preferisco sicuramente Loki,perchè lotta per l'amore della principessa,mentre Finn si perde subito d'animo,e in questo secondo capitolo non mi piace per niente il suo comportamento.
    Wendy,la protagonista,è davvero un bel personaggio: non è la fanciulla indifesa,impaurita,che aspetta chissà cosa,ma è una ragazza che si rigira le maniche,che lotta ed ha fegato..è una principessa moderna.
    Lo stile dell'autrice continua a piacermi molto: è scorrevole,divertente (spassosi i dialoghi con Loki),come ho detto romantico,e in questo caso più descrittivo.
    La storia in molti punti è imprevedibile: fattore positivo,perchè una storia prevedibile diventa noiosa.

Dopo un numero considerevole di Urban fantasy YA più o meno tutti simili sono giunta alla conclusione che solo il primo libro è così, probabilmente per puntare sul sicuro e per perché dopo tutto è una ...continue

Dopo un numero considerevole di Urban fantasy YA più o meno tutti simili sono giunta alla conclusione che solo il primo libro è così, probabilmente per puntare sul sicuro e per perché dopo tutto è una buona base.
    Con i libri successisi gli autori hanno più possibilità di far vedere la loro bravura o la loro originalità.
    Torn non fa eccezione.
    Decisamente migliore del primo, anche se più triste secondo il mio punto di vista.
    Unica nota dolente... troppo ragazzi che vogliono Wendy.