Torn

(Trylle Trilogy, Book 2)

By Amanda Hocking

Like Torn ?

Torn - the second book in the Trylle Trilogy...

Wendy thought she finally understood who she was and what she wanted, but everything changes when the rival Vittra come after her.

She's caught between two worlds, torn between Continue

Torn - the second book in the Trylle Trilogy...

She's caught between two worlds, torn between love and duty, and she must decide what life she is going to lead.

La cover è piacevole, soprattutto perchè viene ripresa la tecnica del rilievo già usata per le farfalle e il titolo nel primo romanzo,una scelta che dà quel tocco in più al libro.

Le pubblicazioni Lain si distinguono da altre case editrici,perchè oltre a pensare alla sovraccopertina,pensano anche al libro vero e proprio,infatti togliendola possiamo trovare le foglie rosse su uno sfondo nero,e non semplicemente uno sfondo monocromatico.
    Torn può essere letto anche non avendo comprato il primo,perchè nel primo capitolo la scrittrice ci fa un breve riassunto di Switched: è utile,anche per riprendere il filo del discorso.
    Ho trovato Torn avvincente e romantico,e anche se il primo mi è parso molto più scorrevole,anche questo non mi ha deluso.
    In questo secondo capitolo vengono approfonditi i vecchi personaggi e ne vengono introdotti di nuovi: Dave,il nuovo cercatore di Wendy e Loki,principe Vittra.
    Continua,anche in questa saga,la presenza di due ragazzi che si contendono la bella protagonista: Finn,occhi neri,dal carattere ombroso e Loki,occhi color miele,pieno di vita,intraprendente,e con un gran senso dell'umorismo.
    Tra i due preferisco sicuramente Loki,perchè lotta per l'amore della principessa,mentre Finn si perde subito d'animo,e in questo secondo capitolo non mi piace per niente il suo comportamento.
    Wendy,la protagonista,è davvero un bel personaggio: non è la fanciulla indifesa,impaurita,che aspetta chissà cosa,ma è una ragazza che si rigira le maniche,che lotta ed ha fegato..è una principessa moderna.
    Lo stile dell'autrice continua a piacermi molto: è scorrevole,divertente (spassosi i dialoghi con Loki),come ho detto romantico,e in questo caso più descrittivo.
    La storia in molti punti è imprevedibile: fattore positivo,perchè una storia prevedibile diventa noiosa.

Franci said on Sep 13, 2012 | Add your feedback

Dopo un numero considerevole di Urban fantasy YA più o meno tutti simili sono giunta alla conclusione che solo il primo libro è così, probabilmente per puntare sul sicuro e per perché dopo tutto è una buona base.
    Con i libri successisi gli autori han ...(continue)

Con i libri successisi gli autori hanno più possibilità di far vedere la loro bravura o la loro originalità.
    Torn non fa eccezione.
    Decisamente migliore del primo, anche se più triste secondo il mio punto di vista.
    Unica nota dolente... troppo ragazzi che vogliono Wendy.

Martina said on Jan 26, 2012 | Add your feedback

• English Books