Torn

Ritorno al regno perduto

By Amanda Hocking

| Hardcover | 9788876251535

Like Torn ?

Wendy Everly ormai sa bene che la sua vita è cambiata per sempre. Le sembrano anni, e invece sono solo pochi mesi che ha lasciato la monotonia della sua città di provincia e ha scoperto un mondo nuovo, segreto, dove la magia estende i suoi poteri su Continue

Wendy Everly ormai sa bene che la sua vita è cambiata per sempre. Le sembrano anni, e invece sono solo pochi mesi che ha lasciato la monotonia della sua città di provincia e ha scoperto un mondo nuovo, segreto, dove la magia estende i suoi poteri su boschi e dirupi, e dove proprio lei è stata richiamata per diventare la regina del popolo dei Trylle. Ma entrare a far parte di una nuova famiglia, tanto diversa da quella in cui sei cresciuta, e accettare il peso delle responsabilità proprie di una principessa di un regno in pericolo non sono cose da poco, specie se non hai ancora compiuto diciotto anni e non sai bene chi sei veramente. Così Wendy prova a tornare indietro, nella speranza di recuperare la normalità perduta. E proprio allora s'imbatterà negli storici rivali della sua gente, i Vittra, pronti a rapirla per portarla in un paese sconosciuto e seducente. Qui la ragazza scoprirà quanto le radici della sua esistenza siano intricate e sepolte in un'antica storia, in cui quelli che oggi sono nemini un tempo furono alleati. Contesa tra due regni, Wendy dovrà difendersi dalle minacce di entrambi e imparare la difficile arte di vivere al bivio tra sentimento e senso di appartenenza, tra amore e dovere; in una dura lezione che potrebbe costarle la sua unica possibilità di essere finalmente felice.

Abbiamo lasciato Wendy appena tornata a casa dopo essere scappata dal regno dei Trylle.
    Ora è tornata a casa e deve spiegare a Matt tutta la storia, anche se non sarà facile, e fargli conoscere il suo
    vero fratello.

Peccato che i Vittra sono sempr ...(continue)

vero fratello.

Peccato che i Vittra sono sempre sulle sue tracce per rapirla, e anche i cercatori le sono dietro per riportarla al
    regno, ma non più Finn, non è più lui il suo cercatore ma Duncan.

Peccato che i Vittra sono un passo avanti e rapiscono lei, Matt e Rhys.

Nel regno dei Vittra Wendy farà delle scoperte a dir poco sorprendenti, e sopratutto finalmente capirà perchè
    sono così interessati a lei. Non solo perchè è la principessa come già sapevamo, c'è molto di più.

Saltiamo qualche passaggio e Wendy farà ritorno al suo regno, dove la aspettano sua madre, tutti i doveri di
    corte e sopratutto dovrà iniziare l'allenamento per tenere a bada ed imparare ad usare i suoi poteri.

Ma la tranquillità nel regno durerà molto poco, un intruso arriverà alla porta e susciterà sentimenti molto
    contrastanti nella principessa.
    No non è Finn, lui bene o male è sempre li, anche se cerca di nascondere talmente tanto i suoi sentimenti che
    arriverà ad evitare qualunque contatto con Wendy, anche di rivolgerle la parola, e sappiamo che la nostra amica
    non è proprio la persona che sta zitta se c'è qualcosa che non le va.

Intanto con Tove inizia l'allenamento per controllare i poteri, e i primi progressi si vedono.
    Riuscirà anche ad avere un chiarimento con la regina sua madre, ma anche questa tregua durerà poco, il tempo necessario
    di scoprire il risvolto della medaglia di possedere la magia, e capire i motivi per cui tempo addietro la regina ha
    fatto alcune scelte .

Ma la vita di corte sappiamo essere piena di insidie e di decisioni importanti da prendere, alcuni difficili per il
    bene del regno, e la più importante spetterà proprio a Wendy prenderla.

Se la principessa si adeguerà ai doveri che le sono richiesti e accetterà tali sacrifici per il futuro del regno
    lo scoprirete solo leggendo il libro, di cosa si tratta non ve lo dico.

Concludo dicendo che anche questo secondo capitolo della trilogia è molto carino e si legge bene, mi piace come è
    raccontato e i personaggi sono descritti, e mi piace molto come è impostato il personaggio di Wendy perchè ha le
    giuste e reali sfumature di una ragazza che capisce di stare diventando donna.

Vi consiglio di leggerlo, e vi auguro buona lettura.
    Io intanto mi immergo nel terzo ed ultimo capitolo della saga.

Ely101 said on May 22, 2014 | Add your feedback

3 stelle e mezzo...

...per il secondo capitolo di questa saga. Sono stata forse un po' cattiva questa volta, perché questa saga mi piace proprio, ma l'ho cominciata quando ancora non ero così esperta di lettura e scrittura e prendevo in considerazione solo la parte dell ...(continue)

...per il secondo capitolo di questa saga. Sono stata forse un po' cattiva questa volta, perché questa saga mi piace proprio, ma l'ho cominciata quando ancora non ero così esperta di lettura e scrittura e prendevo in considerazione solo la parte della trama.
    Adoro l'idea di usare i troll, adoro l'atmosfera che regna in questa saga, ma detta fuori dai denti, non ha proprio niente di particolare, è una saga young adult classica: regni incantati, triangolo amoroso, bella protagonista, potente protagonista e via dicendo...
    Se io non fossi di parte direi proprio che questo libro non è né bello né brutto, è piacevole, carino e io lo consiglio assolutamente!

Antonia said on Feb 14, 2014 | Add your feedback

*** This comment contains spoilers! ***

Francamente mi aspettavo qualcosina di più, invece sapete cosa succede? Wendy viene rapita (ancora, sì), viene liberata e riportata a Förening e poi, dopo aver flirtato un po' con Loki e baciato di nuovo Finn, la fanno fidanzare con Tove (che è gay. Ma che gioia). Fine del libro.
    Pagine e pagine di sbrodolo per non arrivare a niente! Non c'è neanche la festa di fidanzamento, perché si ferma al momento in cui Wendy esce dalla sua stanza.
    Mi chiedo se devo rompermi a leggere anche il terzo, perché con quest'anda invecchio prima io.

kat said on Nov 13, 2013 | Add your feedback

Non decolla

Al primo avevo dato tre stelline per l'idea davvero carina, aveva del potenziale, ma non era stato sfruttato a pieno dall'autrice e il libro risultava abbastanza "piatto". Ho voluto leggere anche il secondo per vedere se le cose sarebbero cambiate, ma niente, lo stile è tale e quale e, sinceramente, mi ha un po' annoiata.
    Non so se leggero il terzo. Peccato.
    L'unico vantaggio è che si leggono davvero in un pomeriggio, ottimi se si è costretti in casa con l'influenza ;)

Ste' said on Feb 8, 2013 | 1 feedback

*** This comment contains spoilers! ***

il primo di questa saga, switched, mi era sembrato un po troppo fantasioso, ma carino e da questo secondo libro non mi aspettavo chissà che, invece mi è piaciuto più del primo. devo dire che l'autrice ha fatto evolvere i personaggi, e il tutto non sembrava quasi campato per aria come nel primo. in switched, ti ritrovavi, così dal nulla, con la protagonista "rapita" e portata nel suo regno..e per questo sembrava tutto molto fantasioso. poi se pensiamo alla figura che ha fatto la regina, rigida e poco generosa di affetto, direi che il quadro parte ben chiaro..
    la cosa che mi è piaciuta è che nel secondo capitolo, ha riassunto brevemente la storia in switched, senza appesantire, il che mi rende benevola con l'autrice visto che, tra tutti i libri che leggo e che, devo aspettare anni prima delle successive pubblicazioni, mi scordo o confondo tutte le storie..
    alla fine del primo capitolo, finn (guardia di wendy, la protagonista), la lascia perchè la loro unione non è cosa giusta. e ci ero rimasta parecchio male!! quindi in questo secondo capitolo, appena incontrato loki, ho pensato subito che tra i due potesse nascere qualcosa!! e spero proprio che nel terzo la cosa si verifichi e wendy scappi con lui!!
    sempre in questo secondo capitolo, wendy trova il padre, e sinceramente non so voi, ma io non so più a chi credere! non so se credere alla madre che si è sempre mostrata rigida o al padre ritrovato, che sinceramente mi ha fatto più simpatia della regina, anche se appunto nessuno dei due dice la verità e sembra esserci qualcosa di losco sotto!
    e poi il finale?!? dai! mi hanno lasciato nel punto più bello! ormai ero nel clou della storia!! e mi sono innamorata di loki, misterioso e bellissimo! (ma che nome del piffo gli hanno messo?? suvvia mica è un film!) con finn, direi che ormai ho perso le speranze di una relazione tra loro! e che cavolo vuole sposare a fare tove?

jess said on Jan 24, 2013 | Add your feedback

• Hardcover 301 Pages