Tostissimo!

Editore: Feltrinelli Kids

4.2

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 278 | Formato: Paperback

Isbn-10: 8807920387 | Isbn-13: 9788807920387 | Data di pubblicazione:  | Edizione 6

Genere: Children , Humor , Musica

Ti piace Tostissimo!?

Ozzy è un tredicenne molto poco trasgressivo, molto poco coraggioso, insomma decisamente imbranato.
Suona il contrabbasso, ma non suonerà mai in pubblico.
Ama una compagna di scuola, ma non ha il coraggio di parlarle.
Porta sempre i pantaloni della tuta, ma qualche volta l’elastico fa cilecca.
Poco prima dell’inizio di questa storia Ozzy ha dichiarato:
"L’hard rock? Quella musicaccia spaccatimpani, molesta e ossessiva? No grazie, ne faccio volentieri a meno."
Ma lui non sa che nel giro di una settimana…

pre-adolescenziale

Una storia simpatica, movimentata e ironica. Il ritratto fatto ai rocker è assolutamente favoloso! Non ho mai riso tanto!

L'ho letto la prima volta in prima media, quando ancora non sapevo cosa fosse il rock. L'ho riletto durante l'università e mi ha risvegliato un sacco di ricordi, anche se mi è mancata quell'immersione nella storia che avevo avuto da piccola.

se c'è una cosa che mi piace sono i pasticcioni che scoprono sè stessi... per chiunque volesse leggerlo è fantastico (consigliato a che ama la musica 'bella forte' -vedi rock, metal e varia-)

aprile 2010 Alessandro D.R.
    Fantastico soprattutto per un amante dell’hard rock come me lui un ragazzino che odia l'hard rock invece viene costretto a suonarlo un libro fantastico di quel genio che è Domenica Luciani

Questo libro l'ho letto molto tempo fa... Ma è uno dei pochi che ho letto due volte! La netta contrapposizione tra la timidezza e la riservatezza del protagonista e le parolacce e il rock'n'roll dell'altro mi hanno molto divertita, ma il mio giudizio è mooolto personale essendo io un mix di entrambi i personaggi!