Totò mio padre

Lingua: Italiano | Numero di pagine: 185 | Formato: Altri

Isbn-10: 8817117579 | Isbn-13: 9788817117579 | Data di pubblicazione:

Genere: Biografia , Rosa

Ti piace Totò mio padre?

Dalla gavetta ai trionfi, dall'infanzia agli amori, dall'avanspettacolo alla poesia, dall'oblio al culto: il libro presenta la biografia "ufficiale" dell'amato comico italiano scritta dalla figlia Liliana De Curtis, uno spaccato di vita familiare in cui Totò viene descritto nella sua dimensione umana segreta.

Il principe papà

Un libro in cui si parla di Antonio De Curtis, più che di Totò: tanto umbratile, schivo, snob era il principe, tanto popolare la sua maschera comica.Un libro scritto da Liliana, la figlia, con Matilde Amorosi, quindi un libro sincero che svela alcuni aspetti privati che ci fanno amare ancora di più uno dei più grandi e sottovalutati attori italiani.Per me ancora più prezioso per la dedica che fece Liliana sulla mia copia.