Create your own shelf sign up

Together we find better books

[−]
  • Sök Conteggio caratteri ISBN valido ISBN non valido Codice a barre valido Codice a barre non valido loading search

Towelhead

By

Förlag: Modernista

3.4
(404)

Language:Svenska | Number of Pages: 307 | Format: Others | På andra språk: (andra språk) English , Italian

Isbn-10: 9185453501 | Isbn-13: 9789185453504 | Publish date: 

Translator: Johanna Mo

Category: Family, Sex & Relationships , Fiction & Literature

Do you like Towelhead ?
Join aNobii to see if your friends read it, and discover similar books!

Sign up for free
Bokbeskrivning
Alicia Erians Towelhead är en högaktuell bok om trettonåriga Jasiras sexuella uppvaknande i det tidiga nittiotalets USA. Medan landet förbereder sitt första krig mot Saddam, Gulfkriget, blir Jasiras mamma svartsjuk på det intresse som pojkvännen visar dottern och hon skickas till sin libanesiske pappa i Texas. Jasira vantrivs med pappans strikta och motsägelsefulla regler och oförmögen att handskas med sin ensamhet och kropp söker hon uppmärksamhet på alla ställen hon kan, något den medelålders grannen Mr Vuoso uttnyttjar.Amerikanskan Alicia Erian bor i Brooklyn, New York, och skriver i Zoetrope och Nerve. Towelhead är hennes första roman. Hennes debutbok, novellsamlingen Kärlekens brutala språk, utkom på Modernista 2004.
Sorting by
  • 4

    La storia di Jasira, adolescente decisamente procace alle prime scoperte sessuali: a volte però la linea tra desiderio, violenza e manipolazione è molto sottile, soprattutto per una ragazza trascurata dalla famiglia disposta a tutto pur di avere un briciolo di amore e di attenzione. E' un libro c ...fortsätt

    La storia di Jasira, adolescente decisamente procace alle prime scoperte sessuali: a volte però la linea tra desiderio, violenza e manipolazione è molto sottile, soprattutto per una ragazza trascurata dalla famiglia disposta a tutto pur di avere un briciolo di amore e di attenzione. E' un libro che mi è piaciuto davvero molto e che consiglio: alcune parti all'inizio mi lasciavano un po' perplessa, perché erano davvero molto esplicite e mi facevano pensare a un porno di bassa lega, invece avevano il loro perché (dopotutto si tratta di una ragazza curiosa) e la storia si sviluppa in modo rapido e coinvolgente.

    sagt den 

  • 4

    Non avevo mai letto un libro così capace di tenere alta la tensione, così capace di farti stare sulle spine per quello che sarebbe potuto accadere ad ogni riga.

    sagt den 

  • 5

    La finta ingenuità di una ragazzina brillante e che sa di essere tale.
    Gli uomini non possono resisterle e neanche io.
    Fantastica e tremendamente imbarazzante la descrizione del sesso in tutti i suoi odori, sapori e primi approcci imbranati.
    Voto: 5/5!

    sagt den 

  • 3

    La protagonista del libro è Jasira, 13 anni, sola.
    E' una brava ragazza, nonostante i genitori che si ritrova: madre maniaco-depressa la caccia di casa perché il proprio fidanzato è sessualmente ossessionato dalla figlia (una brava madre fa così?)! la sua idea di istruzione è creare sensi d ...fortsätt

    La protagonista del libro è Jasira, 13 anni, sola.
    E' una brava ragazza, nonostante i genitori che si ritrova: madre maniaco-depressa la caccia di casa perché il proprio fidanzato è sessualmente ossessionato dalla figlia (una brava madre fa così?)! la sua idea di istruzione è creare sensi di colpa alla figlia!
    la ragazza si ritrova così a vivere con il padre livoroso e con poca autostima, tanto che lascia la figlia a casa da sola per giorni interi (notte compresa), perché geloso che la propria fidanzata le dedichi attenzioni; la sua idea di istruzione è "dare ceffoni".
    Jasira si sente sola, non ha una gran opinione del padre e lo contesta, come contesta la madre, ma è un'adolescente, mi sembra facciano quasi tutti così (se non sono repressi).
    a Jasira manca il contatto fisico tra figlia e genitori, niente abbracci per carità, niente errori o sono botte...
    in tutto questo Jasira sta scoprendo il sesso, pratica l'autoerotismo che sente essere l'unico momento in cui si sente viva e felice (anche se per poco).
    a coronare lo scenario idilliaco un vicino di casa viscido, che asseconda le curiosità sessuali di Jasira e intanto alimenta le proprie fantasie erotiche sulla ragazza, arrivando all'atto concreto!
    nella prima metà del libro resta un po' sullo sfondo il personaggio di Melina che un po' intuisce e cerca di aiutare la ragazzina.
    alla fine al libro ho assegnato 3 stelline perché trovo il finale troppo buonista, concluso lasciando un po' di cose in sospeso.
    ma il tema spinoso mi sembra comunque trattato con cura e lo stile di scrittura è molto scorrevole.

    sagt den 

  • 3

    Temi adolescenziali: sesso (soprattutto), rapporto con i genitori separati e di diverse etnie, razzismo, integrazione, raccontati da una ragazzina che temo molto più reale di quanto si potrebbe sperare. Si può leggere.

    sagt den