Towelhead

By

Förlag: Modernista

3.4
(421)

Language: Svenska | Number of Pages: 307 | Format: Others | På andra språk: (andra språk) English , Italian

Isbn-10: 9185453501 | Isbn-13: 9789185453504 | Publish date: 

Translator: Johanna Mo

Category: Family, Sex & Relationships , Fiction & Literature

Do you like Towelhead ?
Join aNobii to see if your friends read it, and discover similar books!

Sign up for free
Bokbeskrivning
Alicia Erians Towelhead är en högaktuell bok om trettonåriga Jasiras sexuella uppvaknande i det tidiga nittiotalets USA. Medan landet förbereder sitt första krig mot Saddam, Gulfkriget, blir Jasiras mamma svartsjuk på det intresse som pojkvännen visar dottern och hon skickas till sin libanesiske pappa i Texas. Jasira vantrivs med pappans strikta och motsägelsefulla regler och oförmögen att handskas med sin ensamhet och kropp söker hon uppmärksamhet på alla ställen hon kan, något den medelålders grannen Mr Vuoso uttnyttjar.Amerikanskan Alicia Erian bor i Brooklyn, New York, och skriver i Zoetrope och Nerve. Towelhead är hennes första roman. Hennes debutbok, novellsamlingen Kärlekens brutala språk, utkom på Modernista 2004.
Sorting by
  • 3

    sinceramente faccio fatica a capire se mi sia piaciuto o meno. La sensazione è che si sia voluto nascondere un romanzetto dalle note hard che non si fatica certo a terminare dentro l'idea di un libro ...fortsätt

    sinceramente faccio fatica a capire se mi sia piaciuto o meno. La sensazione è che si sia voluto nascondere un romanzetto dalle note hard che non si fatica certo a terminare dentro l'idea di un libro sul razzismo. Dovrò ripensarci fra un po' e valutare se mi ha lasciato qualcosa in più. Personaggi tutti esagerati, volutamente? Stile di scrittura gradevole ma non memorabile... non so... non so...

    sagt den 

  • 4

    Esordio esplosivo per questa scrittrice americana.
    Ha partorito un libro incandescente e un personaggio toccante.
    Jasira, indifesa e irresistibile si fa strada nella vita, cerca una sua identità, rifu ...fortsätt

    Esordio esplosivo per questa scrittrice americana.
    Ha partorito un libro incandescente e un personaggio toccante.
    Jasira, indifesa e irresistibile si fa strada nella vita, cerca una sua identità, rifugge la solitudine che l'attanaglia. Non conosce altri strumenti che il suo corpo, un fiore che sboccia, appetibile e succulento per gli uomini che le gravitano intorno.
    E' una ricerca d'amore la sua, l'amore con cui la sua famiglia non è stata in grado di proteggerla. L'amore che tutti aneliamo, l'unica cosa in grado di salvarci.

    sagt den 

  • 4

    La storia di Jasira, adolescente decisamente procace alle prime scoperte sessuali: a volte però la linea tra desiderio, violenza e manipolazione è molto sottile, soprattutto per una ragazza trascurata ...fortsätt

    La storia di Jasira, adolescente decisamente procace alle prime scoperte sessuali: a volte però la linea tra desiderio, violenza e manipolazione è molto sottile, soprattutto per una ragazza trascurata dalla famiglia disposta a tutto pur di avere un briciolo di amore e di attenzione. E' un libro che mi è piaciuto davvero molto e che consiglio: alcune parti all'inizio mi lasciavano un po' perplessa, perché erano davvero molto esplicite e mi facevano pensare a un porno di bassa lega, invece avevano il loro perché (dopotutto si tratta di una ragazza curiosa) e la storia si sviluppa in modo rapido e coinvolgente.

    sagt den 

  • 4

    Non avevo mai letto un libro così capace di tenere alta la tensione, così capace di farti stare sulle spine per quello che sarebbe potuto accadere ad ogni riga.

    sagt den 

  • 5

    La finta ingenuità di una ragazzina brillante e che sa di essere tale.
    Gli uomini non possono resisterle e neanche io.
    Fantastica e tremendamente imbarazzante la descrizione del sesso in tutti i suoi ...fortsätt

    La finta ingenuità di una ragazzina brillante e che sa di essere tale.
    Gli uomini non possono resisterle e neanche io.
    Fantastica e tremendamente imbarazzante la descrizione del sesso in tutti i suoi odori, sapori e primi approcci imbranati.
    Voto: 5/5!

    sagt den