Towelhead

By Alicia Erian

Like Towelhead ?

Alicia Erians Towelhead är en högaktuell bok om trettonåriga Jasiras sexuella uppvaknande i det tidiga nittiotalets USA. Medan landet förbereder sitt första krig mot Saddam, Gulfkriget, blir Jasiras mamma svartsjuk på det intresse som pojkvännen visa Continue

Alicia Erians Towelhead är en högaktuell bok om trettonåriga Jasiras sexuella uppvaknande i det tidiga nittiotalets USA. Medan landet förbereder sitt första krig mot Saddam, Gulfkriget, blir Jasiras mamma svartsjuk på det intresse som pojkvännen visar dottern och hon skickas till sin libanesiske pappa i Texas. Jasira vantrivs med pappans strikta och motsägelsefulla regler och oförmögen att handskas med sin ensamhet och kropp söker hon uppmärksamhet på alla ställen hon kan, något den medelålders grannen Mr Vuoso uttnyttjar.Amerikanskan Alicia Erian bor i Brooklyn, New York, och skriver i Zoetrope och Nerve. Towelhead är hennes första roman. Hennes debutbok, novellsamlingen Kärlekens brutala språk, utkom på Modernista 2004.

La storia di Jasira, adolescente decisamente procace alle prime scoperte sessuali: a volte però la linea tra desiderio, violenza e manipolazione è molto sottile, soprattutto per una ragazza trascurata dalla famiglia disposta a tutto pur di avere un briciolo di amore e di attenzione. E' un libro che mi è piaciuto davvero molto e che consiglio: alcune parti all'inizio mi lasciavano un po' perplessa, perché erano davvero molto esplicite e mi facevano pensare a un porno di bassa lega, invece avevano il loro perché (dopotutto si tratta di una ragazza curiosa) e la storia si sviluppa in modo rapido e coinvolgente.

Cicely said on Apr 7, 2014 | Add your feedback

Non avevo mai letto un libro così capace di tenere alta la tensione, così capace di farti stare sulle spine per quello che sarebbe potuto accadere ad ogni riga.

Matteo said on Aug 16, 2012 | Add your feedback

+ mezza stelletta. i genitori più orribili del mondo, poveraccia.

maretta said on Jun 26, 2012 | Add your feedback

La finta ingenuità di una ragazzina brillante e che sa di essere tale.
    Gli uomini non possono resisterle e neanche io.
    Fantastica e tremendamente imbarazzante la descrizione del sesso in tutti i suoi odori, sapori e primi approcci imbranati.
    Voto: ...(continue)

La finta ingenuità di una ragazzina brillante e che sa di essere tale.
    Gli uomini non possono resisterle e neanche io.
    Voto: 5/5!

Soraya Barbara said on Feb 29, 2012 | Add your feedback

un modo affascinante di scoprire che in fondo (ma neanche tanto in fondo...) non siamo poi così diversi come vogliono farci credere

ManuBea82 said on Nov 30, 2011 | Add your feedback

Questo libro tratta temi sicuramente attuali. Io l'ho letto quando è uscito e mi era piaciuto abbastanza, molto scorrevole.

Francy said on Nov 4, 2011 | Add your feedback