Três metros acima do céu

Por

Editor: 11X17

3.0

Language: Português | Number of Páginas: 480 | Format: Paperback | Em outros idiomas: (outros idiomas) Italian , Spanish , German , Catalan , French , Chi traditional , English

Isbn-10: 9722523422 | Isbn-13: 9789722523424 | Data de publicação:

Também disponível como: Softcover and Stapled

Category: Fiction & Literature , Romance , Teens

Do you like Três metros acima do céu ?

Registe-se gratuitamente
Descrição do livro
Três Metros Acima do Céu é um romance apaixonante acerca da descoberta do amor por dois jovens vindos de mundos completamente distintos. Babi é uma rapariga certinha, de boas famílias, bonita e endinheirada, que está prestes a concluir os estudos num liceu fino de Roma. Step é um rapaz problemático e de carácter irascível e violento, amante do risco e da velocidade e com um comportamento muitas vezes reprovável. Um encontro casual faz com que se sintam irremediavelmente atraídos um pelo outro e nasce entre eles uma linda história de amor. Porém, será que as diferenças entre Babi e Step poderão ser superadas? Poderão eles permanecer para sempre três metros acima do céu, o sítio onde vivem os apaixonados?
Uma comédia romântica sobre o fim da adolescência, Três Metros Acima do Céu tornou-se um estrondoso sucesso de vendas a nível mundial e transformou Federico Moccia em autor de culto entre os jovens.

Sbaglio o è peggiorato? Ah no, è sempre stato così ma non me ne ero resa conto.. io non critico mai la capacità di scrivere di qualcuno, non sono così dotta ma un bambino di quinta elementare saprebbe fare raccontini più profondi!
    Ma come si fa ad avere successo con uno stile così MISERO?

dito em

riletto undici anni dopo, ed il mio blocco del lettore dopo mesi è sparito.

pensavo di aver scritto la recensione anni fa, ma invece no.

pensavo di aver scritto la recensione anni fa, ma invece no.
    Avevo il blocco del lettore, non riuscivo a leggere nulla,cinque libri iniziati ma tutti messi da parte perchè non riuscivo ad andare avanti. Alla fine pochi giorni fa per puro caso mi imbatto sulle nuove uscite è leggo del nuovo libro di Moccia.
    Ecco lo scarico , pensando vuoi vedere che tanto non riesco nemmeno a leggere questo.?
    Invece no,Tre volte te è stato un libro che mi ha sbloccato, ma mi sono fermata, perchè avevo dei ricordi sfocati della storia.Quindi mi fermo è inizio tre metri sopra il cielo.
    Undici anni fa tre metri sopra il cielo mi aveva fatto sognare,innamorare della storia tra step e babi. si un libro per adolescenti. Ma perchè non sognare un po?
    (la ragazzina che è in me voleva sapere come andava a finire la storia) .
    Quindi ho ripreso questo libro anche ingiallito dal tempo, l'ho riletto. Certo le sensazioni cambiano.Ora sono sensazioni di una donna. Le emozioni diverse, si legge con altri occhi e con un altro cuore.
    Però vai lontano con i ricordi.
    Un libro ben scritto, leggero, scorrevole.
    Ho finito ed ora rileggo ho voglia di te.
    Come dice la libraia a volte ci vuole qualcosa di leggero per ritrovare la voglia di leggere.
    forse Fa parte della categoria "libri di cui vergognarsi"
    ma anche no perchè alla fine fanno parte di noi.
    Questo libro parla di come siete, o di com'eravate quand'eravate ancora ragazzi.
    Quei ragazzi che una volta sognavano o sognano ancora.Chi non ha fatto cose pazze quando si è piccoli?
    Poi quando si cresce le cose cambiano , si pensa ma ero io?
    D adulti tutto cambia, la vita ti cambia, anche quello che leggi cambia. appunto si legge con occhi diversi, con un maturità diversa.io stessa sono cambiata
    i gusti cambiano, direi come i libri.

dito em

Il mio cuore di adolescente l'ha amato!

In quell’estate del 2004 mentre gli amici nuotavano in piscina, io in mezzo al caos generale prendevo in mano, per la prima volta, questo libro.
    Non avevo nessuna aspettativa, ma il mio cuore di adole ...continuar

Non avevo nessuna aspettativa, ma il mio cuore di adolescente fu rapito dalla storia.
    Storia banale? Si. Personaggi stereotipati? Anche.
    Ma anche a distanza di anni il mio ricordo di questa storia è legato ancora alle emozioni, alla voglia di sapere, al fatto che sia riuscito a finirlo in un pomeriggio in mezzo alla bolgia della piscina!
    Il mio cuore di adolescente si è innamorato della storia di Step e Babi (nomi improniciabili eh…).
    Inutile rinnegare un libro che si è amato, sarai bugiarda se inveissi contro l’autore.
    Lo stile di Moccia è semplice ma scorrevolissimo, riesce a coinvolgere, ad ammaliare e a suscitare emozioni anche inaspettate.
    Trovai l’epilogo crudele ma anche molto adatto!
    Il mio cuore adolescente ha amato molto questa storia!

Terribile.

Premetto di averlo letto da adolescente (13/14 anni), ma ricordo benissimo che quando finii di leggerlo pensai: "veramente finisce così? dopo tutto questo casino, veramente?!".

Se prendo coraggio, un ...continuar

Se prendo coraggio, un giorno lo rileggo.

dito em

Estaba segura de haber leído este libro ya antes pero últimamente me había re-enamorado demasiado de las películas (la versión española con Mario Casas) y me apetecía leerlo otra vez. Lo busqué por toda mi casa pero nada, "se lo habré dejado a alguien", pensé, pero nada, como no daba con él fui y compré esta edición limitada. Ahora que lo he terminado estoy segura que no lo leí, que lo que pasó fue que después de Perdona si te llamo amor y Perdona pero quiero casarme contigo, me aburrió tantísimo el autor que pasé olímpicamente de A tres metros sobre el cielo y de Tengo ganas de ti.

Qué decir... que sin duda esas 100 páginas de más que tiene la edición limitada sobran, bueno sobran esas 100 y otras 200. Un libro aburrido, que no te cala lo más mínimo, que se puede leer perfectamente por encima, que no te hace vibrar, ni emocionarte, ni enamorarte, ni llorar, ni subrayar ni una frase, ni nada de todo eso que consigue la película. La versión cinematográfica, esta vez, le da mil vueltas.

Decepción enorme.

"Sanità Mentale"

Apelle, figlio d'Apollo, fece una PALLINA di pelle di POLLO. Tutti i pesci vennero a galla per vedere la PALLINA di pelle di POLLO, fatta da BABI, figlia di STEP.

Libro adolescenziale

Un racconto piacevole e una lettura scorrevole, ma che può coinvolgere principalmente chi ama i libri dedicati alla fascia d'età 15-25.
    Non è un capolavoro, ma si fa leggere bene ed è scorrevole, già ...continuar

Non è un capolavoro, ma si fa leggere bene ed è scorrevole, già di per sè un miracolo per un libro di autore italiano.
    Consigliato in spiaggia e per svago, ma non di più.

dito em

Ma sì quando si era quattordicenni era carino leggerlo seppure riguardava una fetta di società adolescenziale non troppo perbene...

Excelente

Es un libro que me gustó mucho, al principio no me logró capturar tan rápido pero conforme avanzaba la historia me lleno, es un romance juvenil excelente para disfrutarse y quedarse con las ganas de leer la segunda parte.

Bye bye Moccia...

2 stelle solo perchè mi resta il dubbio di come avrebbe potuto essere leggendolo da ragazzina...ma a quei tempi i libri di Moccia non esistevano. Per fortuna. :)