Três metros acima do céu

Por

Editor: 11X17

3.0

Language:Português | Number of Páginas: 480 | Format: Paperback | Em outros idiomas: (outros idiomas) Italian , Spanish , German , Catalan , French , Chi traditional , English

Isbn-10: 9722523422 | Isbn-13: 9789722523424 | Data de publicação:

Também disponível como: Softcover and Stapled

Category: Fiction & Literature , Romance , Teens

Do you like Três metros acima do céu ?

Registe-se gratuitamente
Descrição do livro
Três Metros Acima do Céu é um romance apaixonante acerca da descoberta do amor por dois jovens vindos de mundos completamente distintos. Babi é uma rapariga certinha, de boas famílias, bonita e endinheirada, que está prestes a concluir os estudos num liceu fino de Roma. Step é um rapaz problemático e de carácter irascível e violento, amante do risco e da velocidade e com um comportamento muitas vezes reprovável. Um encontro casual faz com que se sintam irremediavelmente atraídos um pelo outro e nasce entre eles uma linda história de amor. Porém, será que as diferenças entre Babi e Step poderão ser superadas? Poderão eles permanecer para sempre três metros acima do céu, o sítio onde vivem os apaixonados?
Uma comédia romântica sobre o fim da adolescência, Três Metros Acima do Céu tornou-se um estrondoso sucesso de vendas a nível mundial e transformou Federico Moccia em autor de culto entre os jovens.

Un libro scritto per le ragazzine (senza offesa)

Ero curioso di leggere questo libro e il motivo del successo. Una volta finito mi sono domandato il motivo di tanto successo.

E' una semplice storia d'amore. Tutto questo in 300 pagine che potrebbero diventare 50 e non ci sarebbe nessun problema.
    Mi hanno regalato anche il secondo che ho letto

Letto da piccola

La prima volta che ho letto questo libro avevo 11 anni, e ricordo di essere stata fisicamente male quando lo finii. Certo, rileggendolo ora non ha nessuno stile particolare, la trama è la solita "brava ragazza- cattivo ragazzo" ma anche a distanza di anni rimane a mio parere il libro migliore di Moccia. Quindi alla fine finirei per consigliarlo ad una ragazzina(e sarebbe l'unico del Fede nazionale, per la cronaca)

dito em

L'innamoramento tra i giovani?

Siccome era il primo romanzo rosa di Moccia ho deciso di leggerlo su consiglio delle amiche.

E' la storia dell'innamoramento di un ragazzo ed una ragazza di diverso ceto sociale della zona di Roma che si incontrano per caso. La ragazza, Babi, è una studentessa modello mentre Step, è un tipo violento e scontroso.
    Le avversità della vita modificheranno il loro modo di vivere e pensare ed in un certo senso li farà maturare.

Purtroppo lo stile di Moccia mi delude ancora una volta, anche se ci ricado e leggo i suoi testi.

dito em

Gli opposti si attraggono, ma niente di più.

Babi e Step sono di due mondi opposti, lei una brillante studentessa e lui, il ragazzo cresciuto male, che pensa di risolvere i problemi con una scazzottata. Questi due ragazzi finiscono per innamorarsi, i due mondi iniziano a mescolarsi, lui diventa perfino dolce!

Nota sul libro: credo che sia da leggere agli inizi dell'adolescenza, quando inizia a cambiare l'approccio con le persone e il mondo.

Nota sulla scrittura dell'autore: la scrittura risulta a tratti lenta, le descrizioni diventano pesanti.

Perfetto per una dodicenne

Ho letto questo libro quando avevo solo 12 anni. è stato il mio primo libro letto di mia spontanea volontà e non imposto dalla scuola. Ricordo ancora le grandi emozioni che mi ha fatto provare, le grandi risate, le grandi lacrime, l'impazienza con cui volevo tornare in fretta a casa per riprendere a leggerlo e il dispiacere di salutarlo la sera per andare a dormire. Mi ha fatto innamorare come solo il primo amore può fare! Ovviamente è un libro per ragazzine delle medie! Se lo rileggessi ora sono sicura che non mi farebbe più lo stesso effetto, se non per quell'affetto nostalgico che si prova per le cose che sono ormai sfumate..

dito em

Tutte le mie amiche l'avevano letto, io ho osato e mi sono fatta trasportare dalla massa....prima e ultima volta che faccio una cosa simile...ok, il libro è scorrevole, niente di così altamente complesso, tipico libro per le ragazzini di 13 anni....io l'ho letto alle medie, quindi il periodo era più o meno quello....

Ovviamente mi sono fermata lì, non ho osato leggere i vari seguiti...Purtroppo ho visto anche il film, e oltretutto parecchie volte...E' la tipica storiella della ragazzina figlia di, che si innamora del tipo bullo figlio di nessuno...fine =)

(Ecco, come dico sempre, quando mi faccio prestare un libro da qualche mia amica o amico, poi tendo a ricomprarlo....in questo caso non l'ho fatto....mi è stato prestato, l'ho letto, l'ho restituito, fine delle trasmissioni =D )

dito em

Il libro chi mi ha riavvicinato alla lettura

E' vero, lo ammetto. Al tempo mi piacque moltissimo, per quanto banale fu il libro che mi riavvicino alla lettura, da lì iniziai ad appassionarmi alla narrativa... Per quanto oggi le miei letture siano cambiate non posso rinnegare il passato. Direi il libro giusto al momento giusto, niente di impegnativo, semplice efficace e di successo

una realidad de 10

Me gusto tanto la peli, que decidí leer el libro y tanto peli como libro de 10!sin duda lo recomiendo y lo leeré de nuevo! Maravilloso!

dito em

banale scemo scritto male...volevo leggere un obrobrio (saltando pagine) e davvero non riesco a capire perche' possa piacere a qualcuno di diversi dai quattrodicenni rincretiniti dagli ormoni