Hooray! You have added the first book to your bookshelf. Check it out now!
Create your own shelf sign up
[−]
  • Search Digit-count Valid ISBN Invalid ISBN Valid Barcode Invalid Barcode

Trainspotting

By Irvine Welsh

(160)

| eBook | 9788860884046

Like Trainspotting ?
Join aNobii to see if your friends read it, and discover similar books!

Sign up for free

Book Description

Un pugno di ragazzi a Edimburgo e dintorni: il sesso, lo sballo, la rabbia, il vuoto delle giornate. Sono i dannati di un modernissimo inferno "chimico", con la loro vita sfilacciata e senza scampo. Alla ricerca di un riscatto, di un senso da dare al Continue

Un pugno di ragazzi a Edimburgo e dintorni: il sesso, lo sballo, la rabbia, il vuoto delle giornate. Sono i dannati di un modernissimo inferno "chimico", con la loro vita sfilacciata e senza scampo. Alla ricerca di un riscatto, di un senso da dare alla propria esistenza - che non sia il vicolo cieco fatto di casa, famiglia e impiego ordinario - trovano nella droga e nella violenza l'unica risposta possibile. Sboccato, indiavolato, travolgente: l'esordio diun talento letterario, il romanzo shock che ha fatto epoca e dato voce a una nuova generazione.

488 Reviews

Login or Sign Up to write a review
  • 1 person finds this helpful

    Irvine Welsh acaba de publicar la precuela de Trainsppoting. Por ese motivo y teniendo en cuenta que la leí hace más de veinte años, antes de empezar con aquella he releído este último, para recordar personajes, ya que la novela es eso, una sucesión ...(continue)

    Irvine Welsh acaba de publicar la precuela de Trainsppoting. Por ese motivo y teniendo en cuenta que la leí hace más de veinte años, antes de empezar con aquella he releído este último, para recordar personajes, ya que la novela es eso, una sucesión de personajes enfrentados cada uno a su miseria. Me ha gustado más que entonces a pesar de que esa forma de escribir los diálogos que tienen los británicos me resulta especialmente antipática.

    Is this helpful?

    alf said on Jul 4, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    人生就是不斷的抉擇

    感覺沈重的讀完這本書
    這本書探討了文化,自我,社會,政治,團體,族群,男女關係,群體關係,等

    我們在面對人生的抉擇時,很抱歉,我不敢做出像主角這般的方式活下去,主角很勇敢,他對人生作出了另一個”成功“

    套用書中的一句話,“成功就是達到欲望,失敗就是欲求不滿”

    應該讀讀這本書

    Is this helpful?

    Cubic1986 said on Jun 2, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Questo libro è sicuramente stato un grosso schiaffo morale. Diretto, volgare, sporco e lurido come è giusto che sia. Mi ha quasi spaventato per il realismo del contenuto.. Non ero pronta a leggere questo libro, per cui ne ho ricavato il minimo indisp ...(continue)

    Questo libro è sicuramente stato un grosso schiaffo morale. Diretto, volgare, sporco e lurido come è giusto che sia. Mi ha quasi spaventato per il realismo del contenuto.. Non ero pronta a leggere questo libro, per cui ne ho ricavato il minimo indispensabile, purtroppo o per fortuna.

    Is this helpful?

    Sere:) said on May 28, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    No Future

    Gran novela aunque no apta para todos los paladares. Los personajes protagonistas son lo peor de una sociedad que los ha dejado de lado, son gente con la que te cambiarías de acera si los vieras venir de frente y harías bien. Drogatas, borrachos, lad ...(continue)

    Gran novela aunque no apta para todos los paladares. Los personajes protagonistas son lo peor de una sociedad que los ha dejado de lado, son gente con la que te cambiarías de acera si los vieras venir de frente y harías bien. Drogatas, borrachos, ladrones, chulos, pirados, ultraviolentos... Hay de todos los colores. El tema principal son las drogas pero también hay mucho sexo, hay violencia injustificada, hay nihilismo. Unos capítulos son tristes y profundos y otros son para partirse de risa, algunas partes son de lo mas asqueroso que he leído nunca. De los protagonistas es que mejor me ha caído es Spud, de Renton no sé que pensar y a Franco le he pillado bastante odio, es un ser inmensamente despreciable.

    Is this helpful?

    grimaud said on May 22, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Lo stile di Welsh è talmente realistico da risultare a tratti quasi disturbante, perché è uno schiaffo in faccia alle illusioni e al falso buonismo. Non è certo una lettura "leggera" nei contenuti, e non risparmia nulla al lettore, né lascia alcunché ...(continue)

    Lo stile di Welsh è talmente realistico da risultare a tratti quasi disturbante, perché è uno schiaffo in faccia alle illusioni e al falso buonismo. Non è certo una lettura "leggera" nei contenuti, e non risparmia nulla al lettore, né lascia alcunché alla sua immaginazione, ma ne vale decisamente la pena.

    Is this helpful?

    MaryG said on Apr 12, 2014 | Add your feedback

  • 2 people find this helpful

    Nonostante la sua fama tossica Trainspotting non è un romanzo sull’eroina, anche se di eroina è pieno; a dirla tutta non è nemmeno un romanzo, ma piuttosto una sequenza discontinua di episodi che vanno a comporre il Poema Epico dei disa ...(continue)

    Nonostante la sua fama tossica Trainspotting non è un romanzo sull’eroina, anche se di eroina è pieno; a dirla tutta non è nemmeno un romanzo, ma piuttosto una sequenza discontinua di episodi che vanno a comporre il Poema Epico dei disadattati e dei coatti di periferia. Come ogni esempio di buona letteratura Trainspotting travalica epoca, contesto e genere: esploso trent’anni fa come fenomeno “generazionale” credo sia diventato col tempo un classico.

    Welsh scrive in maniera cattiva e spietata, cioè l’unica maniera possibile per raccontare onestamente le sue storie, ed è così che riesce sempre nel difficilissimo compito di far sentire vera ogni pagina, vivo ognuno dei balordi, reale ogni situazione. Onestà per me significa evitare sia la gita turistica (e voyeuristica) lungo la Via Crucis degli sballati che il moralismo della denuncia sociale un tanto al chilo. Scrivendo in maniera onestamente feroce (o ferocemente onesta) Welsh si prende anche il lusso di far ridere di tutto, della disperazione in primo luogo. Il film, paragonato al libro, ha lo spessore di una macchietta.

    Is this helpful?

    Calibano said on Apr 2, 2014 | Add your feedback

Book Details

Improve_data of this book