Hooray! You have added the first book to your bookshelf. Check it out now!
Create your own shelf sign up
[−]
  • Search Digit-count Valid ISBN Invalid ISBN Valid Barcode Invalid Barcode

Tramonto e polvere

By Joe R. Lansdale

(87)

| eBook | 9788858401514

Like Tramonto e polvere ?
Join aNobii to see if your friends read it, and discover similar books!

Sign up for free

Book Description

A questa indimenticabile figura femminile Lansdale affida la sua esplorazione dei confini tra Bene e Male, in un romanzo accolto in America come il suo capolavoro.

164 Reviews

Login or Sign Up to write a review
  • 2 people find this helpful

    Acclamato come il miglior romanzo di Lansdale, ed effettivamente ha qualcosa in più rispetto a tutti quelli che ho letto in precedenza. Sono state lasciate da parte le virate al surreale, all’horror e al fantascientifico, per raccontare una storia di ...(continue)

    Acclamato come il miglior romanzo di Lansdale, ed effettivamente ha qualcosa in più rispetto a tutti quelli che ho letto in precedenza. Sono state lasciate da parte le virate al surreale, all’horror e al fantascientifico, per raccontare una storia di ordinaria follia nel Texas orientale. Non dirò nulla della storia, per non togliere il gusto di leggerla, mentre ho notato che la verve dissacrante di Lansdale, in questo romanzo, non perde mai “tono”. Il BVZJ (buon vecchio zio Joe) era proprio in forma quando lo ha scritto, battute salaci, trovate umoristiche inarrestabili senza perdere di tono nella trama. A me è piaciuta “Tramonto” (Sunrise) mentre la “Polvere” (Dust) non avrebbe dovuta essere tradotta così nel titolo italiano, ma bensì “Segatura” (Sawdust). Questa voglia di tradurre i titoli (di film, di romanzi, ecc, ecc) a volte toglie proprio la magia (e anche le indicazioni nascoste che l’autore vuole inserire).

    Is this helpful?

    Maxx said on May 26, 2014 | 3 feedbacks

  • 1 person finds this helpful

    libro gustoso

    Un mix di western, avventura, pulp, noir e sullo sfondo il Texas del secolo scorso con calamità naturali, la corsa al petrolio ed il razzismo. Con una bella figura di donna, tosta, pronta a tutto. Ci sono molti morti ammazzati, ma il libro è ben scri ...(continue)

    Un mix di western, avventura, pulp, noir e sullo sfondo il Texas del secolo scorso con calamità naturali, la corsa al petrolio ed il razzismo. Con una bella figura di donna, tosta, pronta a tutto. Ci sono molti morti ammazzati, ma il libro è ben scritto (solo qualche inciampo un po’ melense) e con una trama per niente scontata. Tre e mezzo.

    Is this helpful?

    Alegna said on Feb 20, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Deludente. In un capitolo di "Acqua buia" si accenna alle tempeste di sabbia in Oklaoma durante la grande depressione. Decido di leggerlo. "Acqua buia" ha tutto il fascino di Mark Twain, l'avventura, la verità. A parte i primi capitoli, il resto è sc ...(continue)

    Deludente. In un capitolo di "Acqua buia" si accenna alle tempeste di sabbia in Oklaoma durante la grande depressione. Decido di leggerlo. "Acqua buia" ha tutto il fascino di Mark Twain, l'avventura, la verità. A parte i primi capitoli, il resto è scritto a occhi chiusi da un bravo mestierante.

    Is this helpful?

    Gioconda said on Jan 18, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    dal blog Giramenti

    Avrei ottimi motivi per non infilare questo libro tra gli evitabili: nessuno stronca Lansdale – sulla fiducia o per venerazione – e tutti parlano bene o benino di Tramonto e polvere. Sono due cose che dovrebbero farmi sentire una maledetta stronza. O ...(continue)

    Avrei ottimi motivi per non infilare questo libro tra gli evitabili: nessuno stronca Lansdale – sulla fiducia o per venerazione – e tutti parlano bene o benino di Tramonto e polvere. Sono due cose che dovrebbero farmi sentire una maledetta stronza. Ora, sia chiaro, al maledetta potrei storcere il naso ma se mi date della stronza sono costretta ad annuire convintamente.

    E allora vediamo di stroncare Lansdale senza indugi, e senza esagerare. Possibile? Be’, sicuramente è possibile farlo in velocità. Dipende da quanto andate di fretta.

    SEGUE su http://gaialodovica.wordpress.com/2014/01/14/tramonto-e…

    Is this helpful?

    Giramenti said on Jan 14, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Tramonto e polvere

    Un bel noir ambientato nel Texas degli anni trenta (la Grande Depressione) dove protagonista Sunset "tramonto" reagisce all'ennesima violenza da parte del marito uccidendolo.
    Da quel momento comincia un'avventura che la segnerà per il resto della su ...(continue)

    Un bel noir ambientato nel Texas degli anni trenta (la Grande Depressione) dove protagonista Sunset "tramonto" reagisce all'ennesima violenza da parte del marito uccidendolo.
    Da quel momento comincia un'avventura che la segnerà per il resto della sua vita.
    Consigliato.
    Buna lettura P.

    Is this helpful?

    Patrizia Piras said on Oct 28, 2013 | Add your feedback

Book Details

Improve_data of this book

Groups with this in collection