Trappola per topi

Editore: Mondadori (Oscar gialli)

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 144 | Formato: Paperback | In altre lingue: (altre lingue) Chi tradizionale , Inglese , Chi semplificata , Spagnolo , Tedesco

Isbn-10: 8804218398 | Isbn-13: 9788804218395 | Data di pubblicazione:

Traduttore: Ida Omboni ; Prefazione: Ida Omboni ; Postfazione: Alex R. Falzon

Disponibile anche come: Altri , Copertina morbida e spillati , Copertina rigida

Genere: Crime , Fiction & Literature , Mystery & Thrillers

Ti piace Trappola per topi?

Isolati per il maltempo nella locanda di Castel del Frate Mollie e Giles Ralston, i proprietari del locale, e i loro cinque strani clienti sono costretti ad affrontare una drammatica avventura. Tra loro infatti si cela un assassino psicopatico che ha già ucciso una persona a Londra. Ma sotto quale travestimento si maschera il colpevole? Ciascuno dei presenti sembra avere qualche cosa da nascondere, qualche segreto legato a un fatto di sangue avvenuto molti anni addietro. Prima che ogni comunicazione venisse interrotta la polizia locale è riuscita però a inviare un suo agente, il sergente Trotter, e toccherà a lui individuare l'omicida intenzionato a colpire di nuovo, ma la risoluzione del caso non sarà semplice. Scritta nel 1954, "Trappola per topi" è una commedia ricca di suspense scritta da Agatha Christie, la regina della detective story.

Agatha Christie e il teatro!

Un ottimo libro, come del resto tutti i libri di Agatha Christie, scritto con uno stile piacevole e sottoforma di opera teatrale.

L'autrice riesce bene anche in questo, una storia classica con i suoi tanti colpi di scena. Consigliato per chi vuole leggere qualcosa di diverso dal solito romanzo giallo!

Un 3,5 en realidad

La ratonera tiene todos los elementos característicos de cualquier obra de Agatha Christie: misterio, intriga, un montón de sospechosos, algunos cadáveres y una resolución sorprendente -si no llegas a adivinarla antes, como me pasó a mí. Además, el formato de obra teatral consigue otorgarle más agilidad a la lectura sin restarle ni un ápice de tensión al asunto.

Ci troviamo in una casa, dove una coppia di sposi ha deciso di farci una pensione. Lì allogieranno Christopher Wren un ragazzo di circa 22 anni un po particolare con la passione per le filatrocche per bambni, La signora Boyle nota per contestare qualsiasi cosa nella casa, il maggiore Metcalf un ex militare, La signorina Casewell che salterà all'occhio per i suoi modi mascholini, ed infine senza prenotazione ma solo perché ha acuto un problema con l'auto uno straniero (sembra Russo) il signor Paravicini. Nello stesso periodo viene a Londra uccisa per strangolamento una donna. E quindi viene mandato lì alla casa un polizotto per indagare, perché l'omicida ha lasciato intendere che la o le prossime vittime saranno proprio alla casa vacanza. Di lui sappiamo solo che indossa un capotto scuro, un cappello afflosciato e una sciarpa chiara, e due perosne nella casa sono vetite così, La Casewell e Giles Raston il marito di Mollie non che padrone della casa. Che siano loro i colpevoli?... (CONTINUA SUL BLOG)

"Trappola per topi" mi ha lasciata delusa per gli standard della Christie. Il mistero non è brillante come tanti altri e il fatto che sia un'opera scritta per il teatro non mi ha entusiasmata.