Tras do solpor

Editorial: Galaxia

3.7

Language: Galego | Number of Pages: 216 | Format: Mass Market Paperback | Noutras linguas: (outras linguas) Chi traditional , Chi simplified , Japanese , English , French , Russian , German , Spanish , Italian , Catalan , Portuguese , Dutch , Polish , Basque , Czech

Isbn-10: 8498651115 | Isbn-13: 9788498651119 | Publish date:

Do you likeTras do solpor?
Únete a aNobii para ver se o len os teus amigos, e descobre libros semellantes!

Rexístrate gratis
Descrición do libro
A nova novela dun dos grandes escritores xaponeses contemporáneos, por primeira vez traducido para o galego.

En Toquio, no tempo que vai da medianoite ao mencer, incíciansae e remátanse as historias desta novela. No seu centro, dúas irmás: Eri, ensumida no sono do esquecemento, e Mari, a lectora solitaria. Cabo delas, un mozo trombonista de jazz, as empregadas dun love hotel e un frío e escuro executivo. Xente da noite, vidas que conflúen, segredos descubertos e preguntas que ás veces non precisan resposta. Cada un dos capítulos de Tras do solpor posúe, concentrada, a mesma forza de atracción hipnótica que Haruki Murakami amosara anteriormente en Norwegian Wood ou Kafka on the Shore.

Particolare, si. Ma niente che mi abbia particolarmente coinvolta. Ho letto stancamente questo libro, senza fare altro che seguire con gli occhi i movimenti dei personaggi. Li ho visti spenti, li ho visti scoloriti e sfocati. Non mi ha entuasismata, questa volta. Murakami resta un grande autore e sicuramente questo romanzo è interessante, ma non per me. La notte vissuta in "after dark" mi ha accompagnata prima di addormentarmi, forse era questo l'intento.

Murakami in una sola parola? Sublime! Questo breve ma intenso romanzo incarna tutta l'atmosfera ed il clima della "vita da strada" con un "sottofondo" Jazz molto sottile e stimolante. Questa è stata la mia prima lettura di un suo lavoro ... penso proprio che leggerò ancora qualcosa di suo ... sperando mi dia le stesse emozioni!

After Dark

Troppo breve per essere tra i migliori di Murakami, sviluppa solo in piccola parte i suoi temi favoriti. Ma lo stile è sempre il suo inconfondibile e si legge velocissimo. Consigliato a chi ama l'autore, ma sicuramente non è adatto per cominciare a leggere i romanzi di Murakami se non lo si è mai fatto

La protagonista è brutta

Non che sia una definizione della sua esteriorità, la protagonista è brutta dentro, e non poco. Non ho ben capito cosa volesse trasmettere Murakami in questo (mini)romanzo, ma di sicuro la negatività e il lasciare troppo spazio al lettore fanno perder punti.

Dalla dimensione del libro e dalla particolarità della narrazione (tutto in una notte) si direbbe un libro scritto così per caso, per riunire 3/4 idee che Murakami aveva in mente e che non era riuscito a mettere in altri libri.
    Nonostante questo solita maestria nelle atmosfere, solite solitudini nei personaggi, soliti eventi soprannaturali di contorno.
    Questo ne fa un classic Murakami!
    Ho dato 4 stelle e non 5 perchè è davvero troppo corto.

Tokyo by night

Avete presente le atmosfere oniriche e surreali di 1Q84, Dance dance dance e Kafka sulla spiagga? Ecco, dimenticatele. In After dark, come in Norwegian Wood, Murakami si cala prepotentemente nella cruda realtà della Tokyo dei giorni nostri.
    Qui la recensione completa: http://bit.ly/22Gxdko

Sebbene abbia letto parecchi altri libri di questo autore, che rimane uno dei miei preferiti, ho trovato questo un po' pesante, nonostante sia piuttosto breve rispetto alla media degli altri.
    Si tratt ...continuar

Si tratta di un romanzo onirico, in cui le vicende dei vari personaggi si svolgono tutte in una notte e sono narrate attraverso l'occhio di una telecamera asettica e fredda. E' difficile spiegare di cosa parla questo libro, ma il filo conduttore è sicuramente la solitudine e la difficoltà di intrattenere rapporti umani e la notte sembra quasi svolgere una funzione terapeutica, allentando le pressioni e i freni inibitori che caratterizzano la vita diurna.
    In sintesi? Non mi è dispiaciuto, ma sicuramente questo romanzo non è al livello di Tokyo Blues o di 1q84.

Ho da poco aperto una pagina su Facebook in cui riporto queste recensioni e pubblico le mie citazioni preferite.. Invito chiunque a passare per scambiare opinioni e consigli :)

www.facebook.com/quandounlibroticambialavita

un romanzo breve tutto di notte. Murakami e le sue avventure oniriche, surreali. sicuramente non uno dei suoi migliori romanzi, ma conturbante ed ipnotico

一段寫在黑暗之後,發生的故事。
    淡淡的筆調,分成兩主線、三支線來推演故事