Tras do solpor

By

Editorial: Galaxia

3.7
(6113)

Language: Galego | Number of Pages: 216 | Format: Mass Market Paperback | Noutras linguas: (outras linguas) Chi traditional , Chi simplified , Japanese , English , French , Russian , German , Spanish , Italian , Catalan , Portuguese , Dutch , Polish , Basque , Czech

Isbn-10: 8498651115 | Isbn-13: 9788498651119 | Publish date: 

Category: Family, Sex & Relationships , Fiction & Literature , Science Fiction & Fantasy

Do you likeTras do solpor?
Únete a aNobii para ver se o len os teus amigos, e descobre libros semellantes!

Rexístrate gratis
Descrición do libro
A nova novela dun dos grandes escritores xaponeses contemporáneos, por primeira vez traducido para o galego.

En Toquio, no tempo que vai da medianoite ao mencer, incíciansae e remátanse as historias desta novela. No seu centro, dúas irmás: Eri, ensumida no sono do esquecemento, e Mari, a lectora solitaria. Cabo delas, un mozo trombonista de jazz, as empregadas dun love hotel e un frío e escuro executivo. Xente da noite, vidas que conflúen, segredos descubertos e preguntas que ás veces non precisan resposta. Cada un dos capítulos de Tras do solpor posúe, concentrada, a mesma forza de atracción hipnótica que Haruki Murakami amosara anteriormente en Norwegian Wood ou Kafka on the Shore.
Sorting by
  • 4

    Dalla dimensione del libro e dalla particolarità della narrazione (tutto in una notte) si direbbe un libro scritto così per caso, per riunire 3/4 idee che Murakami aveva in mente e che non era riuscit ...continuar

    Dalla dimensione del libro e dalla particolarità della narrazione (tutto in una notte) si direbbe un libro scritto così per caso, per riunire 3/4 idee che Murakami aveva in mente e che non era riuscito a mettere in altri libri.
    Nonostante questo solita maestria nelle atmosfere, solite solitudini nei personaggi, soliti eventi soprannaturali di contorno.
    Questo ne fa un classic Murakami!
    Ho dato 4 stelle e non 5 perchè è davvero troppo corto.

    said on 

  • 4

    Tokyo by night

    Avete presente le atmosfere oniriche e surreali di 1Q84, Dance dance dance e Kafka sulla spiagga? Ecco, dimenticatele. In After dark, come in Norwegian Wood, Murakami si cala prepotentemente nella cru ...continuar

    Avete presente le atmosfere oniriche e surreali di 1Q84, Dance dance dance e Kafka sulla spiagga? Ecco, dimenticatele. In After dark, come in Norwegian Wood, Murakami si cala prepotentemente nella cruda realtà della Tokyo dei giorni nostri.
    Qui la recensione completa: http://bit.ly/22Gxdko

    said on 

  • 3

    Sebbene abbia letto parecchi altri libri di questo autore, che rimane uno dei miei preferiti, ho trovato questo un po' pesante, nonostante sia piuttosto breve rispetto alla media degli altri.
    Si tratt ...continuar

    Sebbene abbia letto parecchi altri libri di questo autore, che rimane uno dei miei preferiti, ho trovato questo un po' pesante, nonostante sia piuttosto breve rispetto alla media degli altri.
    Si tratta di un romanzo onirico, in cui le vicende dei vari personaggi si svolgono tutte in una notte e sono narrate attraverso l'occhio di una telecamera asettica e fredda. E' difficile spiegare di cosa parla questo libro, ma il filo conduttore è sicuramente la solitudine e la difficoltà di intrattenere rapporti umani e la notte sembra quasi svolgere una funzione terapeutica, allentando le pressioni e i freni inibitori che caratterizzano la vita diurna.
    In sintesi? Non mi è dispiaciuto, ma sicuramente questo romanzo non è al livello di Tokyo Blues o di 1q84.

    Ho da poco aperto una pagina su Facebook in cui riporto queste recensioni e pubblico le mie citazioni preferite.. Invito chiunque a passare per scambiare opinioni e consigli :)

    www.facebook.com/quandounlibroticambialavita

    said on 

  • 3

    un romanzo breve tutto di notte. Murakami e le sue avventure oniriche, surreali. sicuramente non uno dei suoi migliori romanzi, ma conturbante ed ipnotico

    said on 

  • 3

    一段寫在黑暗之後,發生的故事。
    淡淡的筆調,分成兩主線、三支線來推演故事
    最後的結果
    有人解開心中的那一個結
    而則是走向人生的另一個階段

    不過說真的
    有時真的會有一種半夜睡不著覺
    想找一個地方窩著
    好好的吃點東西,看點東西
    慢慢的把時間消磨掉

    said on 

  • 4

    Tutto in una notte

    Un'atmosfera ovattata e un po' rarefatta per questo romanzo ambientato in un quartiere di Tokio in cui sei personaggi intrecciano le loro storie in una notte lunga e tormentata. La studentessa Mari vi ...continuar

    Un'atmosfera ovattata e un po' rarefatta per questo romanzo ambientato in un quartiere di Tokio in cui sei personaggi intrecciano le loro storie in una notte lunga e tormentata. La studentessa Mari viene coinvolta in vicende molto lontane dal suo mondo, per aiutare una giovane prostituta picchiata da un cliente, e trova a suo volta aiuto nel giovane Takahashi e nella manager del love hotel. Merita

    said on 

  • 3

    Haruki Murakami - After dark

    Un romanzo ambientato tutto in una notte che si legge tutto d'un fiato vista anche la sua brevità (quasi un racconto lungo direi). Sensazioni contrastanti, atmosfere da fuori orario notturno, personag ...continuar

    Un romanzo ambientato tutto in una notte che si legge tutto d'un fiato vista anche la sua brevità (quasi un racconto lungo direi). Sensazioni contrastanti, atmosfere da fuori orario notturno, personaggi le cui vite si intrecciano in maniera del tutto casuale (o forse no) e quella perenne consapevolezza di essere all'interno di un grande sogno (o forse no). Questi gli ingredienti di After Dark di Murakami, libro che mi sento di dire o si ama o si odia (come del resto il suo autore). Io ho deciso di non amarlo né odiarlo.

    After dark è indubbiamente un romanzo da ricordare per le sue atmosfere, per la solita estrema bravura di Murakami nel rendere interessanti anche le conversazioni sul tempo o le azioni più semplici e banali come fare la spesa. Riflessioni sulla presunta trasmigrazione delle anime dopo la morte, sul male di vivere, sulla voglia di amare e sulle pulsioni più becere sono temi che questo autore ha trattato più volte nei suoi lavori e che anche questa volta ritornano.

    After Dark però mi ha dato la sensazione di essere un po' incompiuto con un finale forse troppo aperto che lascia spazio a numerose interpretazioni. Forse fra qualche anno ci sarà un seguito, o forse no, sta di fatto che così com'è mi questo libro mi ha lasciato un sensazione un po' amara, troppi personaggi rimangono in sospeso e, a mio parere, troppe domande non risposte. Forse il senso di questo libro è quello di trovare le risposte dentro di noi in modo da costruire poi il nostro futuro, però trovo questo concetto forse un po' troppo tirato per i capelli.

    Luci ed ombre insomma, proprio come l'oscurità che spadroneggia in tutto questo libro. Se volete conoscere Murakami partite da altro, direi più un libro per completisti.

    said on 

  • 4

    Murakami, ha una scrittura coinvolgente, ma nello stesso tempo particolare, non a tutti piace.
    Descrive tutto ciò che circonda la storia, personaggi, ambienti in modo dettagliato.
    Tutta la storia si s ...continuar

    Murakami, ha una scrittura coinvolgente, ma nello stesso tempo particolare, non a tutti piace.
    Descrive tutto ciò che circonda la storia, personaggi, ambienti in modo dettagliato.
    Tutta la storia si svolge in una notte, narrata da una esterna alla storia.
    Un intreccio di vite unite per una notte, dagli eventi concatenati tra loro.
    Succede di tutto, violenze, nuove amicizie, nuovi amori e confessioni, invita a riflettere...
    Scorrevole, si legge velocemente, coinvolge una riga dopo l'altra; non riuscivo a staccarmi.
    Non c'è tanto da dire quest'autore o si ama o si odia.
    A me è piaciuto, il secondo che leggo di suo e non mi ha deluso

    said on 

Sorting by
Sorting by
Sorting by