Trauma

By Patrick McGrath

| Hardcover | 9781400041664

Like Trauma ?

<Lettura scorrevole, letto velocemente, sempre in attesa che succedesse qualcosa di più. Follia è un altro pianeta rispetto a questo romanzo.

Francesca Casti said on Aug 7, 2014 | Add your feedback

McGrath con la sua prosa tesa e appassionante mi ha tenuto attaccato alle pagine, tuttavia la storia non è delle migliori, e si sente il distacco dal McGrath di Follia e Il morbo di Haggard a quello di Trauma.
    L'analisi psicologica dei personaggi è s ...(continue)

L'analisi psicologica dei personaggi è sempre straordinaria e riconferma McGrath tra i miei scrittori preferiti.

Francesco, uno come altri said on May 15, 2014 | Add your feedback

Piacevole ma inconsistente

Un romanzo che si legge tutto d'un fiato. McGrath mi è sembrato meno accurato, nella caratterizzazione dei personaggi, rispetto a Follia, che reputo migliore. Qui si concentra sul personaggi principale, uno psichiatra narcisista. Tutto il resto passa sotto la sua lente d'ingrandimento, che alcune volte sembra rimpiccolire, effetto voluto o no. Alcuni personaggi secondari sono molto interessanti, per esempio Nora, ma per niente approfonditi.

Lorenzo D'Arcaria said on May 4, 2014 | Add your feedback

Psichiatra chi?

Romanzo a tinte fosche, costante il senso di angoscia. Mi è piaciuto tantissimo lo stile di McGrath, un po' meno il personaggio di Charlie. Strizzacervelli messo peggio dei propri pazienti.

Paloma said on Apr 4, 2014 | Add your feedback

Ok romanzo anche questo di genere psicologico..
    Ho messo tre stelline proprio per non dargli del deludente..
    Ma dov'è finito l'autore di Follia?
    Non so se leggerò altro di suo..

SCAMBIO LIBRI ..solo cartacei said on Mar 20, 2014 | Add your feedback

Un po' troppo scarna la storia (in termini di azione). Con una risoluzione tutta condensata nel finale.

braccinocorto said on Nov 17, 2013 | Add your feedback