Tre

Editore: Einaudi (Stile Libero.Big)

2.2

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 172 | Formato: Paperback

Isbn-10: 8806202790 | Isbn-13: 9788806202798 | Data di pubblicazione:  | Edizione 1

Disponibile anche come: Altri

Genere: Family, Sex & Relationships

Ti piace Tre?

Con voce tersa e impudente, Tre ci sfida ad abbandonare ogni certezza sulla vita, il sesso e l'amore, e a seguire Larissa, pronta a perdere tutto pur di vivere un passo piú avanti alle proprie paure. L'atteso ritorno di Melissa P.

cocaina, sempre più cocaina!

Per poco non mi sono soffocata dalle risate su questo pezzo: "Perché quella donna offriva la sua lingua prima all'uno e poi all'altro ? E perché quei due uomini si baciavano come fossero stati un uomo e una donna ? Cercare risposte a quei drammatici quesiti spinse gli avventori del locale ad assumere più cocaina, sempre più cocaina, affogata dentro costosissimi bicchieri di daiquiri e vodka lemon."

Tolte queste righe, il libro oltre che stupido è anche noioso. L'apice della cretineria si ha con i deliri numerologici, comunque.

All'ippica.

L'unione avviene laddove la gioia di un altro essere umano è così potente da essere scambiata per nostalgia.

Che poi, questo libro mi è piaciuto. Sul serio. Ma mettiamo in chiaro alcune cosette. Melissa dà il peggio di sé in due occasioni: nelle scene di sesso e nei dialoghi. Per quanto riguarda le scene di sesso, il suo errore consiste nel sentirsi la versione ridotta, più controllata e meno interessante di Isabella Santacroce - questo libro, tra l'altro, riecheggia "Zoo" in più parti. E per quanto riguarda i dialoghi...beh, quelli è meglio se li lasciamo stare, va'. C'è un dubbio che mi tormenta: come può una scrittrice essere un'eccellente prosatrice nel momento in cui narra, e una schiappa terribile nel momento in cui dà voce ai suoi personaggi? è assurdo, non credete? Ad ogni modo, Melissa, la soluzione c'è: smettila di parlare di sesso ché tanto non sei brava, e smettila di scrivere dialoghi. Datti ai raccontini. Ai pamphlet. All'ippica.

il titolo allude al numero di calci in culo che tirerò a melissa se mai la incontrerò, per non parlare di quelli ai redattori che le hanno prestato la carta. A ognuno le sue parafilie.