Hooray! You have added the first book to your bookshelf. Check it out now!
[−]
  • Search Digit-count Valid ISBN Invalid ISBN Valid Barcode Invalid Barcode

Tre atti e due tempi

By Giorgio Faletti

(1066)

| Paperback | No ISBN

Like Tre atti e due tempi?
Join aNobii to see if your friends read it, and discover similar books!

Sign up for free

Book Description

"Io mi chiamo Silvano ma la provincia è sempre pronta a trovare un soprannome. E da Silvano a Silver la strada è breve". Con la sua voce dimessa e magnetica, sottolineata da una nota sulfurea e intrisa di umorismo amaro, il protagonista ci porta dentro una storia che, lette le prime righe, non riuscContinue

"Io mi chiamo Silvano ma la provincia è sempre pronta a trovare un soprannome. E da Silvano a Silver la strada è breve". Con la sua voce dimessa e magnetica, sottolineata da una nota sulfurea e intrisa di umorismo amaro, il protagonista ci porta dentro una storia che, lette le prime righe, non riusciamo piú ad abbandonare. Con "Tre atti e due tempi" Giorgio Faletti ci consegna un romanzo composto come una partitura musicale e teso come un thriller, che toglie il fiato con il susseguirsi dei colpi di scena mentre ad ogni pagina i personaggi acquistano umanità e verità. Un romanzo che stringe in unità fili diversi: la corruzione del calcio e della società, la mancanza di futuro per chi è giovane, la responsabilità individuale, la qualità dell'amore e dei sentimenti in ogni momento della vita, il conflitto tra genitori e figli. E intanto, davanti ai nostri occhi, si disegnano i tratti affaticati e sorridenti di un personaggio indimenticabile. Silver, l'antieroe in cui tutti ci riconosciamo e di cui tutti abbiamo bisogno.

Critics

  • Tre atti e due tempi

    Silvano Masoero, per tutti Silver perché «la provincia è sempre pronta a trovare un soprannome», è un'ex promessa del pugilato che ha gettato al vento la sua carriera rimanendo implicato in un giro di scommesse. Per questo è stato in carcere e, una v ... (read full critics)

    mangialibri published on Fri, 17 Feb 2012

  • Tre atti e due tempi

    Giorgio Faletti pubblica un romanzo che stupisce, soprattutto i lettori abituali, che non troveranno un thriller ma scopriranno che la tensione può essere creata anche da una partita di calcio. Silver è il personaggio giusto per un romanzo dal gusto ... (read full critics)

    librerie published on Wed, 14 Dec 2011

0 Review

Login or Sign Up to write a review
No reviews for this book yet

Book Details

  • Rating:
    (1066)
    • 5 stars
    • 4 stars
    • 3 stars
    • 2 stars
    • 1 star
  • Libri Italiani
  • Paperback 150 Pages
  • Edition: 1
  • Publisher: Mondolibri
  • Pub date: Jan 01, 2011
  • Also available as: eBook
Improve data of this book

Groups conversations

Prices Change currency & sellers

ISBN Edition List Sale Seller
No ISBN Paperback -- -- --
Other editions
+ 20 copies tradable: →
Added to Shelf Added to Wish List

Inline Translation Mode

Left click to navigate, right click to translate.

inline translation guide

or close

Inline translation is not ready for this page yet.

Inline translation mode.

Share this page with your friends.

The viewport has not loaded.