Tre metri sopra il cielo

Editore: Feltrinelli (Universale Economica)

3.0

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 395 | Formato: Paperback | In altre lingue: (altre lingue) Spagnolo , Tedesco , Catalano , Francese , Chi tradizionale , Portoghese , Inglese

Isbn-10: 8807819341 | Isbn-13: 9788807819346 | Data di pubblicazione:  | Edizione 1

Disponibile anche come: Tascabile economico , Altri , Copertina rigida

Genere: Fiction & Literature , Romance , Teens

Ti piace Tre metri sopra il cielo?

Questa è la "versione del 1992" del romanzo. Le ragazze vestono secondo lemode dell'ultimo minuto. I ragazzi girano con i loro scooter o, meglio, con laBMW lunga, magari rubata al papà. Le ragazze si preparano ad incontrare ilragazzo della loro vita. I ragazzi si sfidano in prove di resistenza fisica,di velocità, di rischio. Sullo sfondo di una frenetica vita di clan, Stefano,detto Step, e Babi si incontrano. Lei ottima studentessa, lui ottimopicchiatore, violento, passa i pomeriggi in piazza davanti al bar o inpalestra, la sera in moto o nella bisca dove gioca a biliardo. Appartengono adue mondi diversi, ma finiscono per innamorarsi. Un romanzo di vite quotidiane,di noia, di fatica, di adrenalina e di violenza.

Un libro scritto per le ragazzine (senza offesa)

Ero curioso di leggere questo libro e il motivo del successo. Una volta finito mi sono domandato il motivo di tanto successo.

E' una semplice storia d'amore. Tutto questo in 300 pagine che potrebbero diventare 50 e non ci sarebbe nessun problema.
    Mi hanno regalato anche il secondo che ho letto

Letto da piccola

La prima volta che ho letto questo libro avevo 11 anni, e ricordo di essere stata fisicamente male quando lo finii. Certo, rileggendolo ora non ha nessuno stile particolare, la trama è la solita "brava ragazza- cattivo ragazzo" ma anche a distanza di anni rimane a mio parere il libro migliore di Moccia. Quindi alla fine finirei per consigliarlo ad una ragazzina(e sarebbe l'unico del Fede nazionale, per la cronaca)

L'innamoramento tra i giovani?

Siccome era il primo romanzo rosa di Moccia ho deciso di leggerlo su consiglio delle amiche.

E' la storia dell'innamoramento di un ragazzo ed una ragazza di diverso ceto sociale della zona di Roma che si incontrano per caso. La ragazza, Babi, è una studentessa modello mentre Step, è un tipo violento e scontroso.
    Le avversità della vita modificheranno il loro modo di vivere e pensare ed in un certo senso li farà maturare.

Purtroppo lo stile di Moccia mi delude ancora una volta, anche se ci ricado e leggo i suoi testi.

Gli opposti si attraggono, ma niente di più.

Babi e Step sono di due mondi opposti, lei una brillante studentessa e lui, il ragazzo cresciuto male, che pensa di risolvere i problemi con una scazzottata. Questi due ragazzi finiscono per innamorarsi, i due mondi iniziano a mescolarsi, lui diventa perfino dolce!

Nota sul libro: credo che sia da leggere agli inizi dell'adolescenza, quando inizia a cambiare l'approccio con le persone e il mondo.

Nota sulla scrittura dell'autore: la scrittura risulta a tratti lenta, le descrizioni diventano pesanti.

Perfetto per una dodicenne

Ho letto questo libro quando avevo solo 12 anni. è stato il mio primo libro letto di mia spontanea volontà e non imposto dalla scuola. Ricordo ancora le grandi emozioni che mi ha fatto provare, le grandi risate, le grandi lacrime, l'impazienza con cui volevo tornare in fretta a casa per riprendere a leggerlo e il dispiacere di salutarlo la sera per andare a dormire. Mi ha fatto innamorare come solo il primo amore può fare! Ovviamente è un libro per ragazzine delle medie! Se lo rileggessi ora sono sicura che non mi farebbe più lo stesso effetto, se non per quell'affetto nostalgico che si prova per le cose che sono ormai sfumate..

Tutte le mie amiche l'avevano letto, io ho osato e mi sono fatta trasportare dalla massa....prima e ultima volta che faccio una cosa simile...ok, il libro è scorrevole, niente di così altamente complesso, tipico libro per le ragazzini di 13 anni....io l'ho letto alle medie, quindi il periodo era più o meno quello....

Ovviamente mi sono fermata lì, non ho osato leggere i vari seguiti...Purtroppo ho visto anche il film, e oltretutto parecchie volte...E' la tipica storiella della ragazzina figlia di, che si innamora del tipo bullo figlio di nessuno...fine =)

(Ecco, come dico sempre, quando mi faccio prestare un libro da qualche mia amica o amico, poi tendo a ricomprarlo....in questo caso non l'ho fatto....mi è stato prestato, l'ho letto, l'ho restituito, fine delle trasmissioni =D )

Il libro chi mi ha riavvicinato alla lettura

E' vero, lo ammetto. Al tempo mi piacque moltissimo, per quanto banale fu il libro che mi riavvicino alla lettura, da lì iniziai ad appassionarmi alla narrativa... Per quanto oggi le miei letture siano cambiate non posso rinnegare il passato. Direi il libro giusto al momento giusto, niente di impegnativo, semplice efficace e di successo

banale scemo scritto male...volevo leggere un obrobrio (saltando pagine) e davvero non riesco a capire perche' possa piacere a qualcuno di diversi dai quattrodicenni rincretiniti dagli ormoni