Tre racconti

Voto medio di 793
| 98 contributi totali di cui 96 recensioni , 1 citazione , 0 immagini , 1 nota , 0 video
Lalla Romano rende mirabilmente, in una traduzione che risale al 1944 ma che èstata profondamente rivista e corretta, il rigore e l'essenzialità della prosaflaubertiana. I tre racconti sono: Un cuore semplice, La leggenda di sanGiuliano ...Continua
Lexie B
Ha scritto il 06/02/18

Vedo tanti apprezzamenti, ma a me, sinceramente, questi racconti non sono piaciuti per niente. Ho fatto molta fatica a finire questo libro.

Whisper
Ha scritto il 31/03/17

Un cuore semplice da solo vale abbondantemente il biglietto

• 1 mi piace
darean
Ha scritto il 19/12/16
L'immaginifico trittico di Flaubert
*Un cuore semplice* Forse il miglior Flaubert. Di certo il più commovente. Quella nuvola di farfalle che esce dall'armadio della bimba defunta e l'abbraccio tra serva e padrona che ne segue è tra i passaggi più ricchi di pathos di tutta la letteratur...Continua
  • 1 mi piace
quando fai il...
Ha scritto il 26/10/16
Lettura piacevole

Sembra di essere saliti su una macchina del tempo e ad ogni racconto/fermata ci si allontana sempre di più dal presente.

• 3 mi piace
  • 3 commenti
lLuca
Ha scritto il 29/09/16

Deludente... soprattutto dal punto di vista della traduzione, in cui i suoi 70 e passa anni si sentono tutti.

Hopperiana -...
Ha scritto il Jun 02, 2015, 17:16
Splendidi questi tre racconti...come la sua opera,tra i miei autori preferiti!! E con questo sono tre libri letti suoi ;)

- TIPS -
Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una immagine!

Biblioteche...
Ha scritto il Nov 11, 2016, 09:17
843.8 FLA 4715 Letteratura Francese

- TIPS -
Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo un video!

Lorem Ipsum Color sit Amet
di Nome Autore
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur Suspendisse varius consequat feugiat.
Scheda libro
Aggiungi