Tre salici

Isbn-10: 8817033626 | Isbn-13: 9788817033626 | Data di pubblicazione:

Curatore: M. Accardi

Genere: Fiction & Literature , Romance

Ti piace Tre salici?

Mentre Polly, Ama e Jo tornavano a casa dopo essere andate a trovare gli alberi, nessuno sentì il bisogno di dirlo ma Ama lo sapeva. Avevano messo in discussione la loro amicizia. Erano andate per mari e monti alla ricerca di un segno. E per tutto il tempo gli alberi erano stati con loro. Non si potevano indossare. Non si poteva prestarli. Non erano un oggetto di moda. Però avevano radici. Vivevano. In fondo alla Collina di Pony c’è un bosco. Nel bosco ci sono tre salici. Quando Polly, Ama e Jo li hanno piantati, tanti anni fa, erano alberi fragili, di cui si prendevano cura insieme. Ma ormai sono solo un ricordo, un po’ come la loro amicizia, forse. Ognuna ha altro per la testa: altri desideri, altri luoghi da esplorare, altre ambizioni. È finita la scuola, l’anno prossimo andranno alle superiori, e in quest’estate importante scopriranno se davvero il legame che le univa si è allentato per sempre o se qualcosa è rimasto, qualcosa che ha radici profonde come quelle di un albero e foglie e fiori sempre nuovi.

Favoloso!

Questo è un libro che ho letto circa quattro anni fa. Ma quando l'ho riletto mi è piaciuto moltissimo. Lo consiglio veramente a tutti, perchè fa capire che radici profonde hanno e avranno sempre nel nostro cuore le migliori amiche!

E' il periodo delle piante, sarà la primavera? Ecco le cugine tre delle 4 amiche e un paio di jeans, chiaramente citate anche in questo libro, quasi a volerne riprodurre il successo. Cosa difficile. Adolescenti che crescono e famiglie difficili che cercano di aiutarle alla meno peggio.

Non ho letto i precedenti, "ruggenti jeans" dell'autrice. Ho trovato questo romanzo adatto a una ragazza che si affaccia alla vita. Le protagoniste sono 3 adolescenti desiderose di affacciarsi alla vita..l'esperienza insegnerà loro che crescere non significa automaticamente rinnegare il passato ...continua

L'AMICIZIA E' PER SEMPRE ...

Sì ... insomma. Il modo in cui è scritto il libro è buono e scorrevole ma comunque la storia era un po' superficiale. Non ho trovato il racconto particolarmente bello, sicuramente ho letto di meglio ma è comunque stato un buon libro sull'amicizia.

la mia storia...o quasi

Anch' io ho perso delle amiche e alcune le ho ritrovate, anche se non ho la stessa età di Polly Ama e Jo e di sicuro non vado a campi per modelle, a lavorare in un ristorante al mare e a baciarmi con un ragazzo in segreto e meno ancora a fare una gita in campeggio imbattendomi in molte difficoltà. Questo libro mi è piaciuto tantissimo e lo consiglio a tutti.

...

il titolo è un pò fuori luogo anche perchè ne viene poco parlato nel libro in se. la storia molto bella, "che ti prende", realistica ma sopratutto dei giorni d'oggi. Tre amiche che dopo le medie si sono perse e poi ritrovate in parte.

Sinceramente non l'ho trovato nulla di che. La solita storiella americana sull'adolescenza. Non ci ho trovato nessun insegnamento sull'amicizia, era tutto molto superficiale. Tipica lettura d'evasione.