Tre salici

L'amicizia è per sempre

By Ann Brashares

Like Tre salici ?

Mentre Polly, Ama e Jo tornavano a casa dopo essere andate a trovare gli alberi, nessuno sentì il bisogno di dirlo ma Ama lo sapeva. Avevano messo in discussione la loro amicizia. Erano andate per mari e monti alla ricerca di un segno. E per tutto il Continue

Mentre Polly, Ama e Jo tornavano a casa dopo essere andate a trovare gli alberi, nessuno sentì il bisogno di dirlo ma Ama lo sapeva. Avevano messo in discussione la loro amicizia. Erano andate per mari e monti alla ricerca di un segno. E per tutto il tempo gli alberi erano stati con loro. Non si potevano indossare. Non si poteva prestarli. Non erano un oggetto di moda. Però avevano radici. Vivevano.

In fondo alla Collina di Pony c’è un bosco. Nel bosco ci sono tre salici. Quando Polly, Ama e Jo li hanno piantati, tanti anni fa, erano alberi fragili, di cui si prendevano cura insieme. Ma ormai sono solo un ricordo, un po’ come la loro amicizia, forse. Ognuna ha altro per la testa: altri desideri, altri luoghi da esplorare, altre ambizioni. È finita la scuola, l’anno prossimo andranno alle superiori, e in quest’estate importante scopriranno se davvero il legame che le univa si è allentato per sempre o se qualcosa è rimasto, qualcosa che ha radici profonde come quelle di un albero e foglie e fiori sempre nuovi.

Loginor Sign Upto write a review

• Publisher: Rizzoli
  • Publish date: xxxx-xx-xx