Tre sorelle nei guai

By Rex Stout

Like Tre sorelle nei guai ?

Il mandato d'arresto contro Wolfe come testimone indispensabile reticente è ora in un cassetto della mia scrivania, dove conservo alcuni cari ricordi. Tutto era cominciato quando tre sorelle si erano presentate dal mio signore e padrone, Nero Wolfe, Continue

Il mandato d'arresto contro Wolfe come testimone indispensabile reticente è ora in un cassetto della mia scrivania, dove conservo alcuni cari ricordi. Tutto era cominciato quando tre sorelle si erano presentate dal mio signore e padrone, Nero Wolfe, furibonde perché l'augusto fratello aveva lasciato loro in eredità rispettivamente una mela, una pera e una pesca mentre il grosso del gruzzolo - sette milioni di dollari - era destinato all'amichetta di lui. Wolfe, che in un primo momento aveva creduto di dover risolvere una banale lite tra eredi. si era trovato invece di fronte a un caso di omicidio. E per risolverlo aveva finito con l'incorrere in un grave reato, tanto che si era visto consegnare un mandato di arresto. Ma...

Un classico del giallo, uno dei pochi di Wolfe che non avevo ancora letto. Trama articolata, con molti personaggi stranamente poco attenta in questo romanzo alla routine della cucina che tanto ha fatto della fortuna del famoso investigatore.

passatore said on Jan 20, 2011 | Add your feedback

Quello su cui è chiamato a investigare Nero Wolfe sembra un caso piuttosto semplice: un uomo facoltoso lascia in eredità quasi tutta la sua fortuna all'amante, la moglie vorrebbe creare uno scandalo, ma le sorelle, molto famose, cercano aiuto per trovare un compromesso. Mentre sono nello studio investigativo, però, l'ispettore Cramer li informa che l'uomo è stato assassinato e sono tutti sospettati. Archie esce per una commissione e quando torna scopre che Nero Wolfe è uscito di casa! Stupito, Archie si reca a casa delle sorelle e lo trova mentre sta interrogando i testimoni, sconvolgendo tutte le sue abitudini...

Carinissimo, è sempre un piacere leggere un libro di Rex Stout!

* Il signor Goodwin è il mio assistente di fiducia o, come direbbero i francesi, la mia anima dannata; e senza di lui non potrei far nulla.
    * Amico mio, è cominciata una nuova era. Il sole ha deciso di nascere a occidente per tramonta­re a oriente. Figurati che il signor Wolfe è uscito in tassì per motivi di lavoro!
    * Quella stanza si avvicinava di più all'ideale rifugio che sceglierei se fossi milionario. Tre delle pareti erano coperte da scaffali carichi di libri, e c'erano dappertutto quadri di cani e cavalli. Vidi anche una scrivania, varie poltrone soffici, e una radio.
    * All'inferno anche il lavoro d'investigato­re! Voglio andare a fare il manichino di cera.
    * Si sa bene che la gente di intelligenza normale non può comprendere gli atti dei geni.
    * Quei bravi signori si misero a discutere della macchina fotografica rubata. C'erano stati due assassinii in casa loro, avevano tutte le probabilità di perdere una sostanza di parecchi milioni di dollari, Dunn precipitava dalla sua eminente situa­zione, April era interrogata dalla polizia perché sospettata di uno e forse di due delitti, e quelli discutevano del furto di una macchina fotografica! Sarebbe stato comprensibile se avessero conosciuto il legame del furto con tutto il resto, ma mi pareva che nessuno lo immaginasse lontanamente.
    * Io non conto sui miei clienti. Sono loro che contano su di me.
    * Il mandato d'arresto contro Wolfe come testimo­ne indispensabile reticente è ora in un cassetto della mia scrivania, dove conservo alcuni cari ricordi.

HermioneGinny said on Jan 5, 2011 | Add your feedback

il mio primo Nero Wolfe. sinceramente mi è piaciuto più del primo Agatha Christie e del primo Simenon. comunque sono tutti troppo lontani dalla mia attuale sensibilità di lettrice, datati. ha ragione la mia bibliotecaria, quando dice che avrei dovuto leggerli 15 o 20 anni fa, che ora è troppo tardi per goderseli.
    comunque le idiosincrasie di Wolfe lo rendono più simpatico di Maigret (per ora). vedremo coi prossimi, non mi arrendo!

magnus said on Aug 2, 2010 | Add your feedback

Amo Nero Wolfe. Amo la routine della sua casa. Vorrei essere invitato una volta a cena, conoscere Fritz, Archie. Insomma, anche se il plot giallo non è sconvolgente (anzi un po stiracchiato) è sempre un piacere leggere Rex Stout

Optical Reader said on Jul 24, 2010 | Add your feedback

• ISBN-10: 880433732X