Tre tazze di tè

By Greg Mortenson,David Oliver Relin

| Hardcover

Like Tre tazze di tè ?

Vado per punti:
    1. Io di Pakistan e delle problematiche di questa zona non capisco una mazza. Il libro però è chiarissimo, quindi su *questo* non ci sono problemi.

Vado per punti:
    2. Il libro scorre benissimo, è interessante e onestamente leggo in giro di gente che si è annoiata e tutto quello che ho da dire è boh.
    3. A circa 50 pagine dalla fine mi dico "oh ma chissà che faccia ha sto Greg Mortensen, sono curiosa" e allora cerco "Greg Mortensen". Non l'avessi mai fatto. Entro in un vortice di notizie secondo le quali questa non sarebbe una storia vera al 100%.
    Ovviamente mi girano i coglioni.
    Ecco perché due stelline.

Me, My Shelf and I said on Sep 22, 2014 | 4 feedbacks

Nonostante i plurimi tentativi, non riesco a finirlo. Mi arrendo, nonostante la cosa mi dia fastidio. Non riesco proprio a sopravvivere a questa noia mortale.

tokai said on Sep 12, 2014 | Add your feedback

Bello ma noioso

La storia in sé è molto bella ed umana, ma lo stile di scrittura non cattura l'attenzione del lettore. Risulta noioso.

Margot said on May 19, 2014 | Add your feedback

12-2014

Da tanto ero incuriosito da questo libro, pietra miliare per tante persone che ho conosciuto e diffusosi negli anni con il passaparola tra lettori. Racconta la bella vicenda umana dello scalatore Greg Mortenson, salvatosi a stento dal K2 e finito in una sperduta comunità del nord del Pakistan, dove rimane colpito dalla povertà della gente e dall'assenza di scuole. Dopo quell'esperienza il giovane Mortenson non è più lo stesso e dedica il resto della sua vita a costruire scuole per i bambini e le ragazze delle comunità più sperdute tra Pakistan e Afghanistan. Da buon americano è ingenuo, sprovveduto ma tenace, e negli anni impara a fare raccolta fondi e gestire una charity (la CAI) anche negli anni difficili post 11 settembre, quando è difficile parlare di pace ed educazione. Bel libro, bella storia, nonostante le ombre uscite sul personaggio in anni recenti. Consigliato.

said on Apr 28, 2014 | Add your feedback

Che Uomo, Greg Mortenson!!!

Che cosa diavolo può spingere un uomo ateo ad abbandonare la sua vita, gli agi, il lavoro, gli affetti, per spingersi in un luogo remoto, pericoloso ed inaccessibile del mondo a costruire scuole? Greg Mortenson è il protagonista di questa storia vera, un uomo straordinario, che ha capito che ogni rivoluzione passa attraverso la cultura e vuole dare ai bambini dimenticati dal resto del mondo, la possibilità di istruirsi per sottrarsi alle malvagie leggi della guerra. In luoghi dove la sola alternativa alla matematica, alla letteratura, alla storia…sono le scuole dove si impara a combattere guerre cieche, questo uomo continua, da 20 anni, ostinatamente, a credere nel futuro dei bambini a cui normalmente viene negato.
    E' uno di quei libri che ti cambia la vita, che ti fa sentire inutile e piccola, che ti fa venire voglia di lasciare tutto e dedicarti agli altri. Ho acquistato anche la versione per ragazzi, da leggere ai miei figli, perché capiscano ancora di più, il valore dell'istruzione e la fortuna immensa che è capitata loro, nel nascere qui ed ora.
    Un libro emozionante!

Pupi said on Mar 20, 2014 | Add your feedback

tanto di cappello alla nobiltà d'animo di Mortensen, ma alla fine l'ho trovato noioso.

IrishLadyOwl said on Jan 26, 2014 | Add your feedback