Hooray! You have added the first book to your bookshelf. Check it out now!
Create your own shelf sign up
[−]
  • Search Digit-count Valid ISBN Invalid ISBN Valid Barcode Invalid Barcode

Tre uomini in barca

By Jerome K. Jerome

(154)

| Mass Market Paperback

Like Tre uomini in barca ?
Join aNobii to see if your friends read it, and discover similar books!

Sign up for free

Book Description

Tre uomini in barca (per non dire del cane) fu pubblicato nel 1889. E' la cronaca scarna e priva di eventi di una semplice gita in barca sul Tamigi. Narra le vicende di tre giovani gitanti (gli stessi che ritroveremo ancora, più vecchi, ma egualmente Continue

Tre uomini in barca (per non dire del cane) fu pubblicato nel 1889. E' la cronaca scarna e priva di eventi di una semplice gita in barca sul Tamigi. Narra le vicende di tre giovani gitanti (gli stessi che ritroveremo ancora, più vecchi, ma egualmente vivaci, nel seguente Tre uomini a zonzo), tre giovani ed il loro fedele compagno, che l'autore non ha voluto dimenticare nemmeno nel titolo.
La semplicità del racconto, che nulla toglie alla irresistibile capacità di narratore di Jerome, rivela le qualità migliori dell'autore: l'umorismo, un notevole spirito di osservazione accanto ad una intelligente sensibilità psicologica.
Il susseguirsi di episodi tragicomici, di trovate caricaturali, di minuziose osservazioni sulle cose di questo mondo, imprimono alla narrazione un ritmo tale da rendere questo romanzo attuale e immutato.

0 Reviews

Loginor Sign Upto write a review

Book Details

Improve_data of this book