Tre uomini in barca

(per tacer del cane)

By Jerome K. Jerome

| Paperback

Like Tre uomini in barca ?

Così così

Il libro è riuscito sì a strapparmi una risata in qualche punto, ma mi ha anche annoiato spesso e volentieri.
    Da come me l'avevano consigliato mi aspettavo qualcosina di più.

citizen erased said on Sep 9, 2014 | Add your feedback

per l'amor di dio

Ennesimo caso in cui mi sono fatto ingannare dalle recensioni entusiastiche che si trovano OVUNQUE online. Mi lasciano basito: se dico che non ho MAI riso - né sorriso - per 230 pagine, mi credete? Le 24 ore che ho sprecato con questo libro, voi risparmiatele, dedicatele a altro. Fidatevi.
    Capisco perfettamente che nel 19esimo secolo lo humour inglese era quello e non posso fare paragoni con oggi, ça va sans dire. Quello che sindaco, figlio mio, è la noia soporifera con cui hai sciorinato tutto il viaggio lungo il Tamigi. Non succede niente, se non si conta l'episodio dell'ubriacatura che fa cadere un personaggio in un fosso, se non ricordo male (ormai ho rimosso anche il contenuto di questo libretto ridicolo). Per il resto è tutto un descrivere le tappe raggiunte man mano con la barca e nient'altro. Qualcuno mi spieghi come possa essere assurto a classico di fama internazionale.
    Il libro peggiore del mio 2014 assieme a quel sonnifero naturale de "La collina dei conigli".

Germano Dalcielo said on Sep 9, 2014 | Add your feedback

A volte moderno, a volte risente degli anni - gli darei tre stelle e mezzo, ma preferisco dargliene 4

Norbert Spina said on Aug 7, 2014 | Add your feedback

Un libro che sente il peso dei suoi anni, e che può risultare noioso nelle parti descrittive e di riflessione che si concede l'autore. "Tre uomini in barca" parla di un viaggio che Jerome compie con due amici e il suo cane in barca, il tutto intervallato da aneddoti più o meno divertenti. Questo libro descrive una Londra che non esiste più e che in quanto ad innocenza e a natura ricorda le piccole realtà paesane. Infatti le varie storie divertenti che Jerome e i suoi amici raccontano mi hanno ricordato gli episodi che mi racconta un mio amico che passa molto tempo in un paesino dell'appennino Tosco-Emiliano.

Lasca said on Jul 26, 2014 | Add your feedback