Treasure Island

(Great Illustrated Classics)

Publisher: Playmore Inc. Publishers

Language: English | Number of Pages: 240 | Format: School & Library Binding | In other languages: (other languages) Chi traditional , Spanish , Chi simplified , German , Catalan , Italian , French , Czech , Portuguese , Dutch , Swedish , Basque , Greek , Japanese , Korean , Hungarian , Polish , Romanian

Isbn-10: 0866119582 | Isbn-13: 9780866119580 | Publish date:

Also available as: Others , Paperback , Hardcover , Audio Cassette , Audio CD , Softcover and Stapled , Mass Market Paperback , Library Binding , Unbound , Leather Bound , eBook

Category: Fiction & Literature , Sports, Outdoors & Adventure , Travel

Do you like Treasure Island ?

Tor Classics are affordably-priced editions designed to attract the young reader. Original dynamic cover art enthusiastically represents the excitement of each story. Appropriate "reader friendly" type sizes have been chosen for each title—offering clear, accurate, and readable text. All editions are complete and unabridged, and feature Introductions and Afterwords.This edition of Treasure Island includes a Foreword, Biographical Note, and Afterword by Jane Yolen.A mysterious seaman hides at a country inn; cut-throats raid a sleepy English village; suddenly, young Jim Hawkins becomes the owner of a map leading to a lost tropical island and a fortune in stolen gold. Three adventures--Jim, Squire Trelawney, and Dr. Livesey--set out to find the treasure.But they trust the one they should most fear, Long John Silver. Charming, brave ruthless, murderous, Silver fills the squire's ship with pirates. And on the desolate, fever-infested island, the quest for gold becomes a deadly war of hide and seek. Desperate defenders against merciless killers battling over a cursed treasure won with blood, buried with blood, sought with blood. Incredible wealth that Jim and his friends can only claim...If they survive!

Demasiado tarde

La Isla del Tesoro, de Stevenson, es una novela sencilla, directa y agradable. La historia no tiene muchas vueltas ni complicaciones, la narración se mantiene fluida y en movimiento, los personajes más o menos están bien llevados y las peripecias se siguen con cierto interés. Soy consciente de que es probable que, si lo hubiera leído de niño o adolescente, probablemente es un libro que me hubiese encantado, pero desgraciadamente no fue el caso y, desde los ojos de un adulto, es una historia sencilla pero sin unos alicientes increíbles. Cumple bien para matar el rato, eso sin duda, y acabar de buen humor y con cierto ánimo la aventura.

Bellissimo!

Un libro accattivante, con uno stile semplice e molto chiaro. Stevenson descrive luoghi e personaggi meravigliosi, lontani da noi, ma proprio per questo che "stuzzicano" la nostra fantasia... un classico indimenticabile! Consigliatissimo!

Quindici uomini sulla cassa del morto

Rilettura finita a breve perchè "La vera storia del pirata Long John Silver" mi aveva fatto venire voglia.

Un libro fantastico, mi pento di non averlo letto da bambina, visto che anche la prima lettura è stata relativamente recente.
    E un urrà per Long John, che sarà pure un infame opportunista, ma è un Signor personaggio

Ragazzi e pendagli da forca

Ho perso il conto di quante volte, deciso a "iniziare" alla lettura mio figlio, ho cominciato a leggergli l'isola del tesoro di Stevenson. Niente da fare, dopo una trentina di pagine mi arenavo vedendo le sue palpebre che diventavano pesanti come l'uranio.

Qualche giorno fa, casualmente, mentre ero insieme a lui sono approdato all'audiolibro del romanzo. Dopo aver premuto play, in pochi minuti sono rimasto intrappolato senza scampo nella storia. Nella trappola ahimè ci sono finito da solo, perché il giovane virgulto si è perso quasi subito, cellulare in mano, interesse minimo.

Pirati, mistero, rhum, gambe amputate, dita mozzate, vento, vele spiegate, mare, tesori, avventura, immaginazione.

"Quindici uomini, quindici uomini, sulla cassa del morto
    io-ho-ho, e una bottiglia di rum!
    "

Una trama piuttosto lunga e complessa che è diventata il punto di partenza di qualsiasi avventura di mare e che rappresenta, in ultima analisi, la sfida tra bene e male. Quasi tutte le storie che leggiamo oggi di pirati e bucanieri, con tanto di pappagalli parlanti, isole deserte e tesori nascosti, devono tutto a questo libro di Stevenson, scritto nel 1882.

Ho trovato il libro molto bello, anche se non esente da qualche difettuccio. La scrittura a volte è un po' divagante, certi dialoghi non perfettamente credibili, le descrizioni a tratti un po' confuse. Ma sono peccati veniali, che poco disturbano la assoluta godibilità del libro.

Mi rimane il dubbio sull'attrattività di questo genere di avventura per le giovani generazioni. Probabilmente cinema, fumetti, televisioni e videogiochi hanno già riempito la testa dei ragazzi con queste immagini che hanno quindi completamente perso, ai loro occhi, il loro fascino. Incredibilmente il rampollo ha iniziato e finito in due giorni il libro "Putin. Vita di uno Zar". Forse sono questi i pirati che nella fantasia hanno preso il posto di Long John Silver?

Una lingua semplice e diretta, una storia appassionante, la scrittura che diventa invisibile, in questo libro c'è la letteratura come "astrazione" dal sè al suo massimo livello.
    Non so se sia bene o m ...continue

Non so se sia bene o male averlo letto da grande, comunque una fortuna.

Indimenticabile Stevenson

Isole, pirati, tesori, pappagalli e gambe di legno. Il tutto condensato in una prosa che solo il genio di Stevenson poteva partorire. L'Isola del Tesoro è semplicemente questo, un concentrato di avventura da portare con noi nelle nostre vite, che di avventuroso ahimé hanno spesso gran poco. Chi non vorrebbe essere il piccolo Jim e partire per un'avventura meravigliosa solcando i mari? Con Steveson sottobraccio è garantito!

in questo romanzo c'è tutta l'avventura che si può desiderare. un perfetto romanzo di intrattenimento di quelli difficili da mettere giù, perfetto per tutte le età.

Bel libro, troppo famoso, trama utilizzata in tutte le salse e quindi non apprezzabile come se fosse una prima lettura. Patrimonio comune, comunque consigliato.