Treasure Island

(Great Illustrated Classics)

Publisher: Playmore Inc. Publishers

Language:English | Number of Pages: 240 | Format: School & Library Binding | In other languages: (other languages) Chi traditional , Spanish , Chi simplified , German , Catalan , Italian , French , Portuguese , Dutch , Swedish , Basque , Greek , Japanese , Indian (Hindi)

Isbn-10: 0866119582 | Isbn-13: 9780866119580 | Publish date:

Also available as: Others , Paperback , Hardcover , Audio Cassette , Audio CD , Softcover and Stapled , Mass Market Paperback , Library Binding , Unbound , Leather Bound , eBook

Category: Fiction & Literature , Sports, Outdoors & Adventure , Travel

Do you like Treasure Island ?

Tor Classics are affordably-priced editions designed to attract the young reader. Original dynamic cover art enthusiastically represents the excitement of each story. Appropriate "reader friendly" type sizes have been chosen for each title—offering clear, accurate, and readable text. All editions are complete and unabridged, and feature Introductions and Afterwords.

This edition of Treasure Island includes a Foreword, Biographical Note, and Afterword by Jane Yolen.

A mysterious seaman hides at a country inn; cut-throats raid a sleepy English village; suddenly, young Jim Hawkins becomes the owner of a map leading to a lost tropical island and a fortune in stolen gold. Three adventures--Jim, Squire Trelawney, and Dr. Livesey--set out to find the treasure.

But they trust the one they should most fear, Long John Silver. Charming, brave ruthless, murderous, Silver fills the squire's ship with pirates. And on the desolate, fever-infested island, the quest for gold becomes a deadly war of hide and seek. Desperate defenders against merciless killers battling over a cursed treasure won with blood, buried with blood, sought with blood. Incredible wealth that Jim and his friends can only claim...

If they survive!

la genesi di Long John Silver

Angiolo Silvio Novaro, emule dandy di D'Annunzio, primo traduttore di Stevenson italiano, ebbe l'ardire di definire lo scrittore scozzese come il figlio di Melville e il padre di Conrad; non era azzardata come definizione, e forse aiuta molto nella comprensione di questo stupendo e sempreverde romanzo. Stevenson come lo scrittore nord americano e il capitano anglo polacco era figlio del mare, e nei loro scritti portano l'ignoto, il senso della cieca avventura, la paura e l'accettazione degli eventi come elemento incontrastabile quanto per questo seducente. Un'attrazione atavica quasi religiosa del mistero, il mistero che prende forma nell'immaginazine del mare oscuro come i suoi abissi, come la fatalità e l'incontrollabile forza che esso genera dalla quale è impossibile divincolarsi, ma solo cercare di mantenerne l'onda. Stevenson è il giovanissimo Jim, il ragazzino che vede fantasmi nei derelitti figli del mare, la paura di una porta sprangata in una desolata catapecchia circondata da loschi e malintenzionati individui, la paura della nebbia che circonda l'ignoto, l'insalubrità e il putridume dell'isola , degli incubi che spaventano e attraggono. Questi sentimenti prendono corpo nel personaggio capolavoro Stevenson, Long John Silver, come Achab di "moby dick", o il Kurz di "cuore di tenebra" sono orribilmente sconci, crudeli, ma nel contempo splendidi nell'attrazione quasi mistica che provocano negli uomini che li circondano,come l'onda dell'oceano che travolge e sparisce, proprio come il terribile mare nel cuore dei marinai. Forse non resterà molto della vicenda; lo si può leggere quasi come fosse un Verne, deliziarsi dell'avventura per puro svago, oppure si può decidere di scavare più a fondo, allora realmente Stevenson avrà raggiunto il suo scopo, farci respirare a piedi polmoni la nebbia, riempirci i capelli di salsedine, e insozzarci le scarpe con il fango dell'isola, e farci amare la paura dell'inevitabie, dell'incontrollabile, proprio come fa il mare, ricordandoci sempre quanto siamo piccoli.

Il libro è ben scritto, dettagliato (anche troppo a volte), con un buon intreccio, personaggi ben delineati,… ma sarà stata l’età, sarà che sono troppo femmina, ad un certo punto è subentrata una noia mortale e ho fatto davvero fatica a completare la lettura. Capisco che l’idea fosse quella di delineare una storia di avventura pura, ma dal momento in cui arrivano sull’isola, il mio interesse è via via scemato.
    Confesso però che un giro sull’isola del Tesoro lo avrei fatto volentieri! Sicuramente degni di nota sono il Long John Silver e il suo pappagallo, il Capitano Flint, mentre il Dottore non mi ha convinta fino in fondo. Jim mi è piaciuto, ma avrei voluto sapere come ha investito la sua parte di bottino

• *** This comment contains spoilers! ***

La mia recensione completa la trovate qua

La mia recensione completa la trovate qua

Un ragazzino, Jim, figlio di locandieri, si imbarca - nel vero senso della parola - nell'avventura più grande della sua vita: insieme ad una ciurma di marinai parte alla ricerca del tesoro abbandonato su un'isola.
    Lungo il suo percorso troverà pirati cattivi che vogliono depredare la nave e pirati invece dall'animo buono, comandanti integerrimi e antagonisti dalla morale dubbiosa, marinai ciechi e cuochi con una gamba di legno fino a tentati ammutinamenti.
    Riuscirà il nostro eroe a portare a casa qualche moneta d'oro? O il vero tesoro che troverà sarà ben altro, ovvero la crescita personale e l'avventura misteriosa?

All'inizio la storia mi aveva preso benissimo: piena di personaggi che, finalmente, facevano qualcosa in più dell'andare in carrozza o di bere il the coi biscotti prima delle danze, le promesse erano tutte benevole. Poi però, a metà lettura, ho cominciato a soffrire un po' il mal di mare: tra ammutinamenti, marinai che saltavano da una nave all'altra, gambe di legno ed occhi di vetro, dottori e capitani, la mia mente stava cominciando a fare un po' di confusione. Prima mi sono immaginata il capitano Smollet con la faccia di Jason Statham, poi grazie ad un suggerimento di Nuvolette ho cominciato a vederli come cartoni animati, infine ho cominciato ad immaginarmeli tipo Pirati dei Caraibi. Alla fine si è ripreso, e l'inseguimento sull'isola alla ricerca del tesoro dorato ha fatto sì che lo finissi soddisfatta.

Ma poi, il tesoro di cui tanto si parla nel libro, è veramente quello fatto di denari e gioielli custoditi nel nascondiglio .. o più in generale si tratta dell'adolescenza perduta del giovane protagonista?

Fa paura o no questo libro?!

Questo libro l'ho letto lentamente perchè dopo aver visto "I pirati dei Caraibi" in TV mi sono un po'traumatizzata quando mi è passata ho ricominciato a leggerlo e l'ho finito in due giorni.
    Era un po' triste perchè il capitano Flint muore d'infarto dopo aver letto una lettera di condanna a ...continue

Era un po' triste perchè il capitano Flint muore d'infarto dopo aver letto una lettera di condanna a morte.
    Era buffo perchè un pirata per scappare si arrampica sulle vele e cade in acqua.
    La parte che mi è piaciuta di più è quella in cui i pirati cercavano il tesoro e davanti a loro si ritrovarono una gigantesca fossa vuota senza il tesoro.
    Alla fine Long John Silver sparisce.
    Quindi a questo libro gli do 5 stelline per la comicità e le avventure che ho letto.

PERMESSO?

Bellissimo!
    E' di quelli che letti o a 11 o a 51 anni, ti portano via con loro senza nemmeno chiederti il permesso.
    Meraviglioso e affascinante come sempre!

Credo che questo sia il primo libro d' avventura che leggo, ebbene si. Inizialmente ero titubante ma allo stesso tempo curiosa di immergermi in quest'avventura così famosa e che tutto sommato mi è anche piaciuta ma ancora una volta ho avuto a che fare con il mio più grande "problema letterario" e cioè leggere la scrittura classica che trovo troppo complicata e pesante già di suo, in più con l'aggiunta di termini tecnici (seppur interessanti) ha reso il tutto ancora più pesante...per me. Mi piacerebbe rileggere questo libro se riscritto in tempi recenti, probabilmente perderà gran parte del suo fascino ma almeno mi permetterebbe di assaporare meglio quest'avventura. Al libro do 2 stelline ma aggiungo la 3 solo per l'ambientazione.

Un'avventura ben scritta e ben raccontata, per un classico che tutti dovrebbero leggere (quando ne hanno voglia però, non a scuola).
    Un ragazzo irresponsabile, che ha più fortuna che capelli, è il protagonista dell'Isola del tesoro.
    Romanzo pieno zeppo di pirati, marinai e termini tec ...continue

Romanzo pieno zeppo di pirati, marinai e termini tecnici, per una completa immedesimazione.
    Scrivo anche io che il personaggio di Long John Silver è indimentabile, perché fa mainstream. In realtà, l'ho trovato semplicemente un approfittatore parac..o.

Ps. Credo che già all'epoca, il parmigiano reggiano pagasse per le pubblicità, vista la marchetta messa in bocca al cavaliere.