Hooray! You have added the first book to your bookshelf. Check it out now!
Create your own shelf sign up
[−]
  • Search Digit-count Valid ISBN Invalid ISBN Valid Barcode Invalid Barcode

Treno di notte per Lisbona !! INCOMPLETA !!

By Pascal Mercier

(114)

| Hardcover

Like Treno di notte per Lisbona !! INCOMPLETA !! ?
Join aNobii to see if your friends read it, and discover similar books!

Sign up for free

Book Description

Scheda INCOMPLETA, da non aggiungere in libreria.

Le schede corrette delle edizioni Mondadori, dotate di codice ISBN, si trovano qui:

http://www.anobii.com/books/01b78a932b04e183e9/

http://www.anobii.com/books/011cd4c2616e63a380/

285 Reviews

Login or Sign Up to write a review
  • 1 person finds this helpful

    Contiene riflessioni molto molto profonde, con le quali l'anima di Prado si tormentava e che spingono sin da subito il megalitico Mundus a seguirne le tracce lasciando il suo prevedibile universo bernese verso la sempre raggiante Lisbona. Sono i part ...(continue)

    Contiene riflessioni molto molto profonde, con le quali l'anima di Prado si tormentava e che spingono sin da subito il megalitico Mundus a seguirne le tracce lasciando il suo prevedibile universo bernese verso la sempre raggiante Lisbona. Sono i particolari a comporre l'essenziale, prime fra tutto le parole, il linguaggio, ovvero la principale vittima del kitsch dilagante.

    Is this helpful?

    StefaniaM said on Oct 23, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Intriguing story of a scholar who is so taken up by the personality and life of a Portuguese intellectual he encounters by chance that he leaves his job and his country to chase the mysterious man and discover all about him. Probably a bit too long ...(continue)

    Intriguing story of a scholar who is so taken up by the personality and life of a Portuguese intellectual he encounters by chance that he leaves his job and his country to chase the mysterious man and discover all about him. Probably a bit too long but there are quite a few beautiful passages and descriptions of real places and meditations on man and existence that make it worthwhile reading.

    Is this helpful?

    Inaeugenia said on Oct 4, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Da non leggere con leggerezza. Un libro impegnato, ma gradevole. Nulla a che vedere con il film, due universi separati, anche se, se avete prima visto il film il volto di Jeremy Irons vi accompagnerà sicuramente durante tutta la lettura.

    Is this helpful?

    Stef said on Sep 5, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    Di anime, scambi e destini

    Ho letto il libro dopo aver visto il film e le fattezze di Jeremy Irons mi hanno accompagnata inevitabilmente tra le pagine. Ma il romanzo è un universo a parte, infinitamente più ricco e complesso nella costruzione della doppia storia di due anime c ...(continue)

    Ho letto il libro dopo aver visto il film e le fattezze di Jeremy Irons mi hanno accompagnata inevitabilmente tra le pagine. Ma il romanzo è un universo a parte, infinitamente più ricco e complesso nella costruzione della doppia storia di due anime che si incontrano attraverso la parola scritta, due uomini la cui vita si intreccia al di là del tempo e dello spazio, due vite che si fondono, corrono parallele, trovano risposte l'una nell'altra.
    Difficile staccarsi da Mundus e Amadeu. Melancolia...

    Is this helpful?

    Gechio said on Aug 29, 2014 | Add your feedback

  • 1 person finds this helpful

    lettura impegnata e gradevolissima

    "è un errore, un assurdo atto di violenza il nostro concentrarci sul qui e ora nella convinzione di cogliere così l'essenziale. ciò che conta sarebbe muoversi sicuri e rilassati, con adeguato senso dell'umorismo e adeguata malinconia, nelle amplitudi ...(continue)

    "è un errore, un assurdo atto di violenza il nostro concentrarci sul qui e ora nella convinzione di cogliere così l'essenziale. ciò che conta sarebbe muoversi sicuri e rilassati, con adeguato senso dell'umorismo e adeguata malinconia, nelle amplitudini temporali e spaziali del paesaggio interiore che noi siamo". Un libro densissimo di eventi, pensieri, personaggi; non facile da leggere, ci vuol tempo per assaporarlo, soprattutto all'inizio con la partenza soft che lo caratterizza. Un libro che pone domande, spesso lasciate irrisolte, ambientato parte in Svizzera e parte a Lisbona. E la voglia di visitare il Portogallo aumenta a dismisura.

    Is this helpful?

    Laura G. said on Aug 21, 2014 | Add your feedback

  • 2 people find this helpful

    se non volete spegnere il cervello comprate la settimana enigmistica ....se volete continuare a accartocciare presunzioni di verità....ricopiare in bella copia la nuova mappa che indica la direzione verso l isola che non c è ....oppure tormentare l ...(continue)

    se non volete spegnere il cervello comprate la settimana enigmistica ....se volete continuare a accartocciare presunzioni di verità....ricopiare in bella copia la nuova mappa che indica la direzione verso l isola che non c è ....oppure tormentare l anima con dubbi o imbottirla di surrogati di felicità ....bhe ...questo è un libro che può essere d aiuto a vedere le cose da quel famoso banco del capitano ...mio capitano ( grazie di tutto robin ) .....da ogni direzione ....e se non credete nel dio che ci hanno insegnato ( come non credo io )......leggete l allocuzione di prado nell aula magna .....ma termino con questa frase di O"Kelly....I LIBRI LI RUBAVO I LIBRI NON DOVREBBERO COSTARE NULLA....COSI PENSAVO E COSI PENSO ANCORA .....

    Is this helpful?

    enfant terrible said on Aug 20, 2014 | Add your feedback

Book Details

Improve_data of this book