Tres hombres en una barca

Publisher: El Cobre (Clásicos de la diversidad,3)

Language:Español | Number of Pages: 304 | Format: Paperback | In other languages: (other languages) English , Italian , German , French , Catalan , Czech , Greek , Indian (Hindi)

Isbn-10: 8496095185 | Isbn-13: 9788496095182 | Publish date:  | Edition 1

Also available as: Hardcover , Softcover and Stapled , Others

Category: Fiction & Literature , Humor , Travel

Do you like Tres hombres en una barca ?

El propio Jerome dijo en una ocasión: Es como escritor de Tres hombres en una barca como el público insiste en recordarme. En efecto, editada en 1889, la novela convirtió a su autor en un hombre rico y famoso. Tres amigos, George, Harris y el propio Jerome, deciden remontar el Támesis junto con Montmorency, el perro, un foxterrier que no puede faltar en la compañía de tres gentlemen que se precien. Al hilo de sus aventuras, sus bromas y sus jocosas conversaciones y trifulcas, el lector se sumerge en la hermosa campiña inglesa en un relato donde el humor se combina sabiamente con el documental sobre viajes, pues se trata del libro del Támesis por excelencia, de la descripción de su geografía e historia más amena y risueña que pueda encontrarse. Comparado con los escritores de su época, Jerome constituye una bocanada de aire fresco; su estilo rápido, ágil, desprovisto de solemnidades, casi coloquial y tremendamente espontáneo, encubre una inteligencia literaria que sólo poseen los grandes humoristas ingleses.

In assoluto la cosa più noiosa mai prodotta in Inghilterra.
    Ironico? Umoristico? Spiritoso? Divertente? Ma dove?

In assoluto la cosa più noiosa mai prodotta in Inghilterra.
    Ironico? Umoristico? Spiritoso? Divertente? Ma dove?
    Quando raccontano di fare i dispetti alle barche a vapore restando al centro del fiume e quando poi, trainati da una barca a vapore, si lamentano di chi fa i dispetti restando al centro del fiume?
    AHAHAHAHA. No.
    Tempo perso.

La gita in barca dei tre uomini, e del cane, diventa l'occasione per raccontare degli aneddoti e alcune osservazioni sulle cose comuni, ciò che capita nella vita di tutti i giorni. Alcune sono divertenti, altre lasciano indiffenti.

Così così

Il libro è riuscito sì a strapparmi una risata in qualche punto, ma mi ha anche annoiato spesso e volentieri.
    Da come me l'avevano consigliato mi aspettavo qualcosina di più.

per l'amor di dio

Ennesimo caso in cui mi sono fatto ingannare dalle recensioni entusiastiche che si trovano OVUNQUE online. Mi lasciano basito: se dico che non ho MAI riso - né sorriso - per 230 pagine, mi credete? Le 24 ore che ho sprecato con questo libro, voi risparmiatele, dedicatele a altro. Fidatevi.
    ...continue

Capisco perfettamente che nel 19esimo secolo lo humour inglese era quello e non posso fare paragoni con oggi, ça va sans dire. Quello che sindaco, figlio mio, è la noia soporifera con cui hai sciorinato tutto il viaggio lungo il Tamigi. Non succede niente, se non si conta l'episodio dell'ubriacatura che fa cadere un personaggio in un fosso, se non ricordo male (ormai ho rimosso anche il contenuto di questo libretto ridicolo). Per il resto è tutto un descrivere le tappe raggiunte man mano con la barca e nient'altro. Qualcuno mi spieghi come possa essere assurto a classico di fama internazionale.
    Il libro peggiore del mio 2014 assieme a quel sonnifero naturale de "La collina dei conigli".