Trilogia del BarLume

By Marco Malvaldi

Like Trilogia del BarLume ?

Trilogia che vale assolutamente la pena leggere, non tanto per i gialli in sé quanto per il corollario di personaggi indimenticabili, dai vecchietti a Massimo e Tiziana, tutti splendidamente caratterizzati, calati in tre storie che vogliono prima di tutto divertire, e ci riescono in pieno.
    Dei tre libri, a livello di storia ho apprezzato più i primi due, mentre ho fatto un pelo più fatica a finire il terzo. A livello di giallo vero e proprio, invece, trovo che il terzo fosse più intricato.
    Malvaldi, in ogni caso, scrive benissimo: a parte qualche salto del narratore dalla prima alla terza persona (forse voluto, ma che mi ha "fatto strano"), si vede che ha una cultura davvero ampia, e scrive in modo davvero MOLTO scorrevole.
    Trilogia consigliata davvero a tutti.

Pipkin said on Jul 13, 2014 | Add your feedback

La bellezza delle cose e delle persone semplici. I nonnetti e il "Barrista" Massimo del BarLume sono irresistibili e indimenticabili proprio perché rispecchiano la tenerezza e la semplicità delle persone comuni.Nonno Ampelio uno di noi!!! Li adoro!!! Ho solo un dubbio: Che c'entra il seme di fiori in una partita a briscola??????

Mauro Torquati57 said on Feb 27, 2014 | Add your feedback

libro molto divertente, caratterizzato da personaggi simpaticissmi che si fanno conoscere con grande piacere

Alicemarche said on Nov 27, 2013 | Add your feedback

Regalo - Personale - Romanzo italiano e contemporaneo - Trilogia del BarLume

Regalo di Rina per il mio compleanno.
    Contiene 3 libri di Malvaldi:
    -La briscola in cinque
    -Il gioco delle tre carte
    -Il Re dei giochi

Lele71vr said on Oct 22, 2013 | Add your feedback

Tre racconti simpatici, specialmente il primo.. Obbligatorio per i pisani!

Bada said on Sep 28, 2013 | Add your feedback

Lettura leggera

Carini i piccoli gialli che appassionano gli attempati frequentatori del Bar Lume e il suo proprietario, la dialettica, i profili descritti da Malvaldi, ma potrei definirla una lettura da sotto l'ombrellone niente di piu'

Rina S said on Sep 6, 2013 | Add your feedback

• ISBN-10: 883892600X
  • Publisher: Sellerio (Galleria)
  • Publish date: 2011-01-01