Trilogia dell'impero

La fine della libertà­. Le menzogne dell'impero. ­Democrazia tradita.

di | Editore: Fazi
Voto medio di 29
| 4 contributi totali di cui 4 recensioni , 0 citazioni , 0 immagini , 0 note , 0 video
La "Trilogia dell'Impero" raccoglie in unico volume i tre pamphlet politicipubblicati in prima mondiale da Fazi e tradotti in decine di lingue: "La finedella libertà" (2001), "Le menzogne dell'impero e altre tristi verità" (2002)e "Democrazia ...Continua
Ha scritto il 27/02/12
Un po' datato certo, ma utile per capire le dinamiche politiche degli USA dal dopoguerra ai giorni nostri, da leggere.
Ha scritto il 17/06/08
Gore Vidal racconta gli Stati Uniti meglio di chiunque altro con uno stile di scrittura che dovrebbe essere insegnato nelle scuole di tutto il mondo. Un maestro in tutto per tutto. Solo quando non ci sarà più se ne sentirà la mancanza.
  • 2 mi piace
Ha scritto il 16/11/07
La voce radical degli USA
Gore Vidal è unico. Unisce ad uno stile sarcastico ma leggero la volontà di raccontare un'altra storia degli USA.
  • 2 mi piace
Ha scritto il 05/11/07
Un libro fondamentale per chi voglia avere un punto di vista non ortodosso sulla storia e sulla società americana degli ultimi 50 anni.Molto sarcastico e pungente, non risparmia critiche a nessuno degli ultimi presidenti, mettendoli in relazione

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una citazione!

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una immagine!

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo una nota!

Nessun elemento trovato
Aggiungi per primo un video!

Lorem Ipsum Color sit Amet
di Nome Autore
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur Suspendisse varius consequat feugiat.
Scheda libro
Aggiungi