Trilogia della nebbia

Il principe della nebbia - Il palazzo della mezzanotte - Le luci di settembre

Editore: Mondadori (Oscar Grandi Bestsellers)

3.6

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 576 | Formato: Paperback

Isbn-10: 8804626828 | Isbn-13: 9788804626824 | Data di pubblicazione:  | Edizione 1

Traduttore: Bruno Arpaia

Genere: Fiction & Literature

Ti piace Trilogia della nebbia?

Una misteriosa casa sulla costa atlantica spagnola e tre ragazzi alla scoperta degli antichi segreti che custodisce, legati a innominabili patti siglati con un personaggio luciferino, il misterioso Principe della Nebbia che emerge dalle ombre della notte per sparire alle prime luci dell'alba.

Nella Calcutta del 1916 un treno in fiamme squarcia la notte mentre i gemelli neonati Ben e Sheere vengono miracolosamente salvati. Sedici anni dopo, le braci di quell'incendio ricominciano ad ardere per i due adolescenti, segnando il loro destino.

In un faro sulla costa normanna i giovani Irene e Ismael si addentrano nel mistero di un fabbricante di giocattoli, un enigma che li unirà per sempre trascinandoli in un mondo labirintico di luci e ombre.

I primi tre romanzi dell'autore de L'ombra del vento, riuniti per la prima volta secondo le intenzioni dell'autore. Atmosfere gotiche, trame mozzafiato e personaggi che si imprimono indelebili nella memoria dei lettori.

Tre romanzi da gustare

-IL PRINCIPE DELLA NEBBIA
    Stupendo, scorrevole... Ho adorato il rapporto con i tre ragazzi, la storia ti rimane col fiato sospeso e ti attira a leggere ancora per scoprire cosa succede. Un racconto che ti rimane impresso nella mente...

-IL PALAZZO DELLA MEZZANOTTE
    Anche questo ...continua

-IL PRINCIPE DELLA NEBBIA

-IL PALAZZO DELLA MEZZANOTTE
    Anche questo scorrevole ma l'ho trovato meno interessante confronto a gli altri due, e mi sembrava anche di storia già sentito. Come trama attira ma lo svolgimento lo trovato a volte un po' noioso, quello che ho adorato di più è stato il finale abbastanza movimentato( non si può dire che la storia non è movimentata).

-LUCI DI SETTEMBRE
    Scorrevole e avvincente... Mi è piaciuto tantissimo la storia di questa famiglia... Ho adorato l'inventore di giocattoli e anche la storia d'amore tra i due ragazzi. Questo romanzo mi ha rapita completamente lo consiglio di leggere...

Veramente consiglio di leggere almeno una volta Zafón ...

**** IL PRINCIPE DELLA NEBBIA
    Do quattro stelle avendolo letto per quello che è, un racconto per ragazzi, influenzato dal sapere che la penna è di Zafon.. Ad ogni modo una lettura piacevolissima!

*** IL PALAZZO DELLA MEZZANOTTE
    Avrei dovuto dar retta a chi me lo aveva sconsigli ...continua

**** IL PRINCIPE DELLA NEBBIA

*** IL PALAZZO DELLA MEZZANOTTE
    Avrei dovuto dar retta a chi me lo aveva sconsigliato. Val la pena leggerlo se proprio si vuol leggere tutto Zafon.. Oggettivamente un libro mediocre. Peccato che all'inizio mi aveva preso, il primo capitolo promette una storia molto intrigante, ma andando in la con le pagine si rimane sempre più delusi! Un Climax discendente, Sconsigliato, ma leggibile tutto sommato!

Forse sono partita con aspettative troppo alte, avendo letto la serie dell'ombra del vento che ho amato, ma questa trilogia mi ha proprio deluso. Della trilogia non ha niente poi, perché in comune i tre libri hanno solo l'evento atmosferico. Tra i tre, Le luci di settembre è quello che mi è piaci ...continua

Forse sono partita con aspettative troppo alte, avendo letto la serie dell'ombra del vento che ho amato, ma questa trilogia mi ha proprio deluso. Della trilogia non ha niente poi, perché in comune i tre libri hanno solo l'evento atmosferico. Tra i tre, Le luci di settembre è quello che mi è piaciuto di più .

Letto:
    -Il principe della nebbia. **** stelline.
    Sì, mi è piaciuto abbastanza, una storia carina, ben strutturata e raccontata. Un romanzo per tutte le età, per grandi e piccini. Non è pesante, né banale. Ottima lettura.

Per ora sospendo la lettura, appena possibile leggerò gli ...continua

Letto:
    -Il principe della nebbia. **** stelline.

Per ora sospendo la lettura, appena possibile leggerò gli altri libri.

"Certe immagini dell'infanzia rimangono impresse nell'album della mente come fotografie, come scenari che si ricordano per sempre e ai quali si continua a tornare, nonostante il trascorrere del tempo."

"La vita di un uomo si divide essenzialmente in tre periodi. Nel primo, non si pensa nemmeno che si invecchierà, né che il tempo passi, né che, dal giorno in cui nasciamo, camminiamo verso un'unica fine. Passata la prima gioventù, inizia il secondo periodo, in cui si rende conto della fragilità della propria esistenza, e quella che all'inizio è una semplice inquietudine va crescendo dentro come un mare di dubbi e incertezze che ti accompagnano per il resto dei giorni. Per ultimo, nel finale della vita, si apre il terzo periodo, quello dell'accettazione della realtà e, di conseguenza, della rassegnazione e dell'attesa."

"Il divertimento è come il laudano; ci eleva dalla miseria e dal dolore, anche se solo in maniera fugace."

"E' un errore credere che i sogni possano realizzarsi senza offrire nulla in cambio."

"Il Diavolo ha creato la gioventù per farci commettere i nostri errori e [...] Dio ha istituito la maturità e la vecchiaia per consentirci di pagarne il prezzo."

"Nulla è più difficile da credere come la verità e, al contrario, niente è più seducente della forza della menzogna quanto maggiore è il suo peso."

"La principale differenza tra l'uomo e la donna è che l'uomo antepone sempre lo stomaco al cuore. La donna fa sempre il contrario."

"Prima di attaccare il tuo nemico, devi sapere qual è il suo modo di pensare."

"I luoghi che albergano la miseria e la tristezza sono la dimora preferita delle storie di fantasmi e di apparizioni. Calcutta custodisce nel suo lato oscuro centinaia di queste storie, alle quali nessuno ammette di credere, ma che sopravvivono nella memoria delle generazioni come l'unica cronaca del passato. Si direbbe quasi che, illuminata da una strana saggezza, la gente che affolla le sue strade comprenda che in fondo la vera storia di questa città è sempre stata scritta nelle pagine invisibili dei suoi spiriti e delle sue maledizioni tacite e occulte."

"Nella vita reale, diversamente dalla finzione, nulla è ciò che sembra..."

"Tutti i bambini hanno nel cuore un posto riservato alla donna che li ha messi al mondo. E' come una luce che non si spegne mai. Una stella nel firmamento."

Ho trovato questa trilogia un po confusa, prchè, di trilogia, appunto, non ha nulla. L'unico cosa che accomuna i tre romanzi, è il cattivo che sbuca dal nulla dalla nebbia, tutto qui. I romanzi, di per se, sono belli anche come singoli poichè una storia termina alla fine del libro. Quello che ho preferito fra i tre è stato il secondo, ovvero "Il palazzo della mezzanotte"

Il libro é composto da 3 storie, di qualitá crescente secondo me: la prima non é male e , anche se non ha delle trovate veramente originali, si legge piuttosto velocemente.
    La seconda ha giá un numero maggiore di spunti, a volte peró decisamente inverosimili o non ben sviluppati.
    La ...continua

La terza storia é invece quasi perfetta, vede il doppelganger come degno coronamento di questa trilogia di racconti niente affatto collegati l'uno all'altro, ma con la magia come filo conduttore.

Bello Bello Bello!!!
    Avvincente ed emozionante.
    Mi è piaciuto tantissimo, 3 libri pieni di misteri che devi per forza leggere in una giornata sennò ti mangi le unghie...
    Molta suspanse..Decisamente affascinante!!