Crea la tua biblioteca Iscriviti

Insieme troveremo i libri migliori

[−]
  • Cerca Conteggio caratteri ISBN valido ISBN non valido Codice a barre valido Codice a barre non valido loading search

Trinità per atei

Di

Editore: Cortina Raffaello

3.8
(5)

Lingua:Italiano | Numero di pagine: 230 | Formato: Altri

Isbn-10: 887078407X | Isbn-13: 9788870784077 | Data di pubblicazione: 

Ti piace Trinità per atei?
Iscriviti ad aNobii per vedere chi dei tuoi amici lo ha letto, e scopri libri simili!

Registrati gratis
Descrizione del libro
Mistero per eccellenza del cristianesimo, la Trinità è anche la via per cui ildivino si dispiega nella natura e nella storia, facendosi carne e sanguedell'uomo. In un dialogo immaginario ma appassionato tra un teologo e unuditore di buona volontà e in uno scambio reale di opinioni con tre filosofi"laici" (Massimo Cacciari, Giulio Giorello e Vincenzo Vitiello) l'autoremostra come, almeno nel nostro Occidente, anche per essere atei coerentioccorra passare attraverso la prospettiva della fede trinitaria.
Ordina per
  • 4

    Un teologo (Bruno Forte) invita tre filosofi "atei" (Cacciari, Giorello, Vitiello) a esercitare l'arte del chiedere. Ne nascerà un dialogo sul mistero della Trinità... ma non solo! Ecco allora il mistero dell'Inizio, il senso dello "spazio-tempo", e i dialoghi sulla scienza, l'etica e la verità.< ...continua

    Un teologo (Bruno Forte) invita tre filosofi "atei" (Cacciari, Giorello, Vitiello) a esercitare l'arte del chiedere. Ne nascerà un dialogo sul mistero della Trinità... ma non solo! Ecco allora il mistero dell'Inizio, il senso dello "spazio-tempo", e i dialoghi sulla scienza, l'etica e la verità.

    ha scritto il