Create your own shelf sign up

Together we find better books

[−]
  • Search Conteggio caratteri ISBN valido ISBN non valido Codice a barre valido Codice a barre non valido loading search

Trinity Blood - Rage Against the Moons Volume 1

From the Empire (Trinity Blood)

By

Publisher: TokyoPop

4.4
(131)

Language:English | Number of Pages: 219 | Format: Paperback | In other languages: (other languages) Chi traditional , Japanese

Isbn-10: 159816953X | Isbn-13: 9781598169539 | Publish date: 

Illustrator or Penciler: Thores Shibamoto

Category: Comics & Graphic Novels , Fiction & Literature , Science Fiction & Fantasy

Do you like Trinity Blood - Rage Against the Moons Volume 1 ?
Join aNobii to see if your friends read it, and discover similar books!

Sign up for free
Book Description
Political turmoil, terrorist plots, and the relentless desire for personal revenge threaten to escalate the conflict between humans and vampires into a full-blown war. Special Ops Team AX will use every brutal weapon on hand--including a Crusnik, a vampire that preys upon other vampires--to save mankind. Packed with action, emotion, and artistry, this first volume of Rage Against the Moons contains tales of heroism, sacrifice, and retribution, as the AX agents strive to protect the innocent and keep the peace.
Sorting by
  • 3

    What can I say? I loved the anime so I started to read the books. Obviously, these have much more details: the characters are darker, more violent and deep than those of the anime's, and the stories really are interesting despite of the writer's plain narrative style.

    said on 

  • 4

    Finalmente riesco a leggere anch’io, appassionatissima della serie, i romanzi di TB. Non sono stata delusa: certo, sapevo che lo stile non era il massimo, soprattutto per le orecchie di un lettore europeo, e suppongo che più che altro sia peggiorato dalla traduzione, che dà l’idea di essere stata ...continue

    Finalmente riesco a leggere anch’io, appassionatissima della serie, i romanzi di TB. Non sono stata delusa: certo, sapevo che lo stile non era il massimo, soprattutto per le orecchie di un lettore europeo, e suppongo che più che altro sia peggiorato dalla traduzione, che dà l’idea di essere stata fatta molto letteralmente, con pochi sforzi di rielaborazione fluente (e qualcuno prenda alla Tokyopop un consulente per latino e italiano!! -___-). Però è stata una lettura veramente piacevole. Yoshida era un grande creatore di trame e di personaggi, e ogni frase aggiunge un tassello, un frammento di caratterizzazione al grandioso affresco di Trinity Blood. Il fan scopre sempre più piccoli particolari, si fa le idee sempre più chiare su come agiscano i personaggi, cosa pensino, e come siano cambiati da questi archi a quelli che poi conosceremo ai tempi del manga. Non apprezzo particolarmente l’amore per lo splatter dell’autore, ma in realtà bisogna dire che il suddetto autore non riesce ad essere macabro più di tanto pur descrivendo allegramente ogni goccia di sangue e ogni brandello nelle battaglie, dunque non credo che questo possa risultare fastidioso a nessuno. Le illustrazioni di Thores Shibamoto, ovviamente, sono la ciliegina sulla torta: il suo stile barocco, dettagliato, tagliente, netto nei chiaroscuri è perfettamente in linea col tono descrittivo e solenne del romanzo. E come nella lettura ci si ferma, si torna indietro a riconsiderare tanti passaggi per i dettagli che aggiungono ai personaggi, così si guardano a lungo le illustrazioni (o almeno, io l’ho fatto XD) studiando i particolari, gli sguardi, le composizioni, come le descrizioni si sono riversate nei disegni. Una bella esperienza di lettura per un fan di questa colossale serie.

    RAM I – From the Empire - contiene gli episodi:
    Flight Night, con protagonista Abel alle prese col dirottamento di un aeronave di Albion;
    Witch Hunt, in cui Abel e Tres devono proteggere una strana ragazza;
    From the Empire, la collaborazione tra Astaroth e Abel a Venezia, cui si accenna anche nel manga;
    Sword Dancer, che tratta di una missione di Hugue nei Paesi Bassi.

    said on 

  • 4

    這本聖魔之血的短篇集,十分不錯,比起本篇第一集的略微拖泥帶水,反具有緊湊的節奏感,當下就一氣看完

    said on