Troppo piombo

Isbn-10: 884610109X | Isbn-13: 9788846101099 | Data di pubblicazione:

Disponibile anche come: eBook

Genere: Narrativa & Letteratura , Mistero & Gialli

Ti piace Troppo piombo?

Qualcuno uccide le giornaliste di "Paris24h", noto quotidiano parigino. Ci sono pochi indizi, nessun sospetto, troppi pettegolezzi. Questo è un lavoro per les italiens. Tutto sembra legato ad una sfilata di moda durante le rivolte nelle banlieues, ma qual è il legame tra il giornale e le periferie in fiamme? In una Parigi invernale, dove tutto viene lentamente ricoperto da una nevicata senza fine, ogni cosa è diversa da quello che sembra: per stanare l'assassino il commissario Mordenti dovrà destreggiarsi tra riunioni di redazione, rivalità, ambizioni e inganni, distratto dalla presenza di Nadège, una bella giornalista di colore che forse ha qualcosa da nascondere.

Veramente notevole

Finalmente un poliziesco che mi ha trascinata, appassionata, fatta innamorare dei personaggi. Già mi era piaciuto Les Italiens, ma questo mi ha affascinato di più. La storia è più emotiva e al tempo stesso più ragionata, la scrittura – pur conservando gli elementi di novità che già avevo individuato nel primo della serie – si è evoluta in scorrevolezza e ricchezza.
    Gran personaggio, quel Mordenti, ma quelli che gli stanno intorno non scherzano niente. La trama è adrenalinica, le figure di contorno non scadono mai nella macchietta, gli eventi si susseguono a un ritmo adrenalinico e non manca il sesso e il sentimento ma, grazie al cielo, senza sforare mai nel melodramma o nel porno soft, vizio ormai assai diffuso.
    Continuo a pensare che Pandiani è uno dei migliori in Italia nel genere.

e 1/2

Un tantinello violente le storie di Pandiani per i miei sensibili gusti, però scrive troooppo bene, le battute di Mordenti e c. mi fanno sganasciare dal ridere.

Un altro Pandiani che rimette in sesto: trama appassionante, la giusta spolverata di intrigante sensualità, e dinamico ma con noçalance…senza strafare, giusto quel tanto che non arrivi a sconvolgere quell’indolenza tutta francese.
    Ancora brillanti “les italiens”, ancora coinvolgenti questi guasconi!