Troppo piombo

By Enrico Pandiani

Like Troppo piombo ?

Qualcuno uccide le giornaliste di "Paris24h", noto quotidiano parigino. Ci sono pochi indizi, nessun sospetto, troppi pettegolezzi. Questo è un lavoro per les italiens. Tutto sembra legato ad una sfilata di moda durante le rivolte nelle banlieues, ma Continue

Qualcuno uccide le giornaliste di "Paris24h", noto quotidiano parigino. Ci sono pochi indizi, nessun sospetto, troppi pettegolezzi. Questo è un lavoro per les italiens. Tutto sembra legato ad una sfilata di moda durante le rivolte nelle banlieues, ma qual è il legame tra il giornale e le periferie in fiamme? In una Parigi invernale, dove tutto viene lentamente ricoperto da una nevicata senza fine, ogni cosa è diversa da quello che sembra: per stanare l'assassino il commissario Mordenti dovrà destreggiarsi tra riunioni di redazione, rivalità, ambizioni e inganni, distratto dalla presenza di Nadège, una bella giornalista di colore che forse ha qualcosa da nascondere.

Un onesto noir, ben strutturato, avvincente e non banale.

Cats said on Oct 20, 2014 | Add your feedback

Avvincente. Forse meno di Les Italiens, ma comununqe valido. Un 87' Distretto senza Carella ma moderno.

GD + Nat said on Sep 29, 2014 | Add your feedback

E' un bel thriller sanguinolento e sfrontato!

lalla said on Aug 2, 2014 | Add your feedback

e 1/2

Un tantinello violente le storie di Pandiani per i miei sensibili gusti, però scrive troooppo bene, le battute di Mordenti e c. mi fanno sganasciare dal ridere.

Serena said on Mar 26, 2014 | 1 feedback

Non credo ci sia oltre Pandiani qualche altro autore italiano che può competere con autori internazionali in questo genere. Idolo.

Andystarsailor said on Jan 28, 2014 | 3 feedbacks

Un altro Pandiani che rimette in sesto: trama appassionante, la giusta spolverata di intrigante sensualità, e dinamico ma con noçalance…senza strafare, giusto quel tanto che non arrivi a sconvolgere quell’indolenza tutta francese.
    Ancora brillanti “ ...(continue)

Ancora brillanti “les italiens”, ancora coinvolgenti questi guasconi!

on my way to better thing said on Jan 2, 2014 | Add your feedback

• Others 320 Pages
  • ISBN-10: 884610109X
  • Publisher: Instar Libri
  • Publish date: 2010-01-01
  • Also available as: eBook

Margin notes of this book