Trzeci klucz

By Jo Nesbø

| 9788324589937

Like Trzeci klucz ?

Jo Nesbø al meglio.

Che altro si può dire senza rivelare nulla? Bellissimo. Bellissimo. Bellissimo.

Clara Mazzi said on Jul 30, 2014 | Add your feedback

Anche questo "capitolo" è ottimo!
    Harry Hole non delude mai!

Yeah1980 said on Jul 27, 2014 | Add your feedback

以為結案了,卻在細節中發現了真兇另有其人,彼此毫無關連的兩個案件卻在關係人上有著巧妙的連結。一如前作,刻劃案件的中心人物很有深度。
    看了他兩本作品,在仍持續寫作的北歐犯罪小說作家裡,Jo Nesbø躍升至個人排行榜的首位(除非老賀的WALLANDER系列重出江湖)

Michael Learns To Read said on May 31, 2014 | Add your feedback

Niente serial killer in questo romanzo, ma un thriller classico, ache intreccia storie diverse, ma con Harry Hole un pò meno alticcio del solito...Anche se, a ben vedere, qualcosa di "serial" c'è, ma in questo caso è un rapinatore, ma forse no...

Emanuele Mignone (alias Captain Achab) said on May 25, 2014 | Add your feedback

MI ASPETTAVO DI PIU'

I libri noir non sono il mio genere letterario preferito, ma ogni tanto li leggo volentieri per "staccare" dalle altre letture.

Nemesi parte alla grande, le prime 100 pagine sono davvero coinvolgenti, la descrizione della rapina è straordinaria, poi la storia si perde in una trama complicata e contorta, in cui si fatica a volte a seguire i personaggi (i nomi norvegesi non aiutano). Molto ben delineata la figura del protagonista, anti-eroe non convenzionale.
    Proverò a leggere il racconto precedente, "Il pettirosso".
    Dimenticavo, la traduzione è pessima, piena di refusi e di errori.

Lella59 said on Apr 2, 2014 | Add your feedback

Vendetta....

Il commissario Harry Hole, già conosciuto ne “ll Pettirosso” si conferma un bel personaggio, una persona d'altri tempi, anche se ex alcolista con un pessimo carattere. Molto ben caratterizzato il personaggio dello zingaro Raskol, apparentemente cattivo ma circondato da un'aura di fascino e mistero.
    Questa vicenda si interseca con l'indagine su una rapina sfociata nella morte misteriosa dell'impiegata di banca: Harry chiederà aiuto al più famoso rapinatore di Norvegia, appunto Raskol, nonchè zio di Anna (ex fiamma di Hole) vittima di un "suicidio".
    Questo è il secondo libro di Jo Nesbo che leggo e confermo il giudizio sostanzialmente positivo che ho espresso in precedenza. La storia è complessa ma intrigante e il finale ben orchestrato. La soluzione del "mistero" è veramente una sorpresa e l'intreccio è ben organizzato.
    Libro scorrevole, poco cruento, che riesce a non far sembrare Oslo così fredda.
    Un problema è costituito dai nomi norvegesi dei numerosi personaggi, assolutamente alieni alla nostra comprensione e ciò richiede un pizzico di concentrazione extra nella lettura.
    L’altro è la versione elettronica del libro: nell'ambito dei capitoli, ci sono numerosi "cambi di scena", che dovrebbero essere segnalati da una doppia spaziatura, per indicare che il contesto narrativo è cambiato. In questa versione manca la doppia spaziatura, rendendo a volte difficoltosa la lettura.

Fagis said on Mar 22, 2014 | Add your feedback